Club Yeti SB - seconda parte

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hey...
parli di Mario con la sua Transition?! Cque in quanto al Vallone ok... eravamo vicini di 1mt e non ci siamo visti ahaha! In cima, agli imbocchi dei trails. Poi ci siam visti giù ma con casco e nono vedendoti tutti i giorni non ti ho riconosciuto.

Ciao ragazzo... ci si vede eh! :]

ps sempre un grande Mr @tostarello yeahh!


Ma non potevi sbagliarti...il "maestro" è quello con la bici più bella di tutte...:-|
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ehehehe...
Più leggo commenti come il tuo, più temo di fare un salto nel buio con questo gioellino. Esteticamente mi fa morire ma la geometria parla chiaro ahimè! Ma che poi... nasce per andare forte e per chi sa spremerla è un mostro.

Domenica in gara a Civitavecchia (ero li in veste di amico\fotografo) c'era un ragazzo di Valcomino con il suo Team (ragazzi davvero in gamba) con la sua Yeti SB6C Anniversary e benché il tipo sia a mio dire un bel manico (si è piazzato 8° assoluto e 2° di categoria se non ricordo male) mi ha confermato essere la Yeti un gran mezzo. Sul veloce, scassato e in pedalata ottima... sulllo stretto devi aver fisico, manico e lucidità. Appresto il tutto e se sei in giornata, è un parco gioco. Stessa opinione di un'amica maestro FCI. Anch'essa conferma all'inizio da un pò tribolare, specie il tuning ammo ma che la usi come si deve... è un parco giochi! Ho anche contattato Stefano Chiri (noto ai più forse, grandissimo manico e plruricampione Enduro Regionale) che mi ha confermato la Yeti va guidata e richiede tempo ma è un gran mezzo. Il carro rigido, benché la geometria suggerisca il contrario, consente di sgattaiolare nellos tetto in modo veloce e preciso. Ovvio, devi aver un gran manico e fisicità... lo so.

Insomma, ho messo gli occhi su una purosangue mannaggia a me! Sono davvero tentato ma al contempo, onestamente e umilmente, confuso e titubante. Mananggia la testa!

L'ideale sarebbe provarla, ma essendo di Roma dovrei andare in Toscana a Prato o in Abruzzo. Provarla poi per qualche ora?! Hmmm..

Intanto qusto we proverò -grazie ad un amico- una Norco Range 27.5 [M] e una Transition Patrol 27.5 [M] per capire cosa vuol dire una 27.5 nn avendole di fatto mai usate. Le due bike hanno leggere differenze che spero mi aiutino a capire cosa mi mette in difficoltà e di conseguenza volgere lo sguardo anche a relative geometrie.

Altre bici in giro... escluse le 29" che non mi prendono (gusto personale, nulla più) non ce ne sono. Magari la TREL Slash 27.5 dello scorso anno (la 2017 è solo in 29") o la Devinci Spartan o ancora la Santacruz Bronson 2 (anche se vorrei scostarmi da Santacruz, provenendo da un Nomad C 2011)


Lo so, scrivo sempre tanto... scusate
k
Quello che ha corso a Civitavecchia con l'anniversary è il mio amico, cmq prima avevo una specy enduro s-works sempre taglia S, bè salito su questa le impressioni principali sono state rigidità precisione e pedalabilità e nessuna difficoltà nella guida, poi ho provato una patrol e si è più semplice da giudare ma non si pedala neanche lontanamente come la yeti, come anche la giant reign gran mezzo in discesa, facile e più schiacciasassi, ma la yeti se la capisci ha qualcosa in più, l'inico limite sei tu sulla bici, lei non ne ha.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Quello che ha corso a Civitavecchia con l'anniversary è il mio amico, cmq prima avevo una specy enduro s-works sempre taglia S, bè salito su questa le impressioni principali sono state rigidità precisione e pedalabilità e nessuna difficoltà nella guida, poi ho provato una patrol e si è più semplice da giudare ma non si pedala neanche lontanamente come la yeti, come anche la giant reign gran mezzo in discesa, facile e più schiacciasassi, ma la yeti se la capisci ha qualcosa in più, l'inico limite sei tu sulla bici, lei non ne ha.

O.T.
Ma senti un pò... mi sa che eri a Valcomino, in gara; numero 23 o sbaglio?! Guarda qui dalle mie foto se ti riconosci... sencodo me sì sì sì > LINK gallery. Ovviamente prendi pure le tue foto: puoi scaricarle in formato originale. Una almeno credo di avertela fatta lungo la PS2 :]
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
O.T.
Ma senti un pò... mi sa che eri a Valcomino, in gara; numero 23 o sbaglio?! Guarda qui dalle mie foto se ti riconosci... sencodo me sì sì sì > LINK gallery. Ovviamente prendi pure le tue foto: puoi scaricarle in formato originale. Una almeno credo di avertela fatta lungo la PS2 :]
Si ero io, quella foto mia moglie l'ha cercata in formato originale x 20 giorni, ora che l'ha vista non ci credeva

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
che dire...
In salita si pedala molto meglio delle aspettative, e in discesa l'angolo così aperto aiuta tantissimo!
La fox 36 di suo per i miei gusti un po' troppo sostenuta, ora ho aggiunto 2 spacers e sembra un po' meglio... Vedi l'allegato 239634
Ho avuto lo stesso problema anche io con la fox 36, messo due token arancioni, portato il sag al 25% invece del 20 come dice fox e giocato un po con il rebound, ora è un'altra musica ma cmq non so se amarla o odiarla. X quanto riguarda la molla come ti stai trovando rispetto all'ammo originale???
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Ho avuto lo stesso problema anche io con la fox 36, messo due token arancioni, portato il sag al 25% invece del 20 come dice fox e giocato un po con il rebound, ora è un'altra musica ma cmq non so se amarla o odiarla. X quanto riguarda la molla come ti stai trovando rispetto all'ammo originale???
Non ho mai provato l'amo originale, ho montato subito questo e devo dire che é una bomba
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi,
nessuno di voi ha esperienze (vedi VIDEO) circa l'usura degli steli dello Switch Infinity e\o prematura dei cuscinetti?! Oltre la spesa della bike in se, è un costo mantenimeto da considerare. Almeno io ci penso. Questo we ho provato due 27.5" (Norco Range e Transition Patrol tutte e due taglia M) e mi sto avvicinando -spero- a decidere il da farsi. Il sogno sarebbe provare una Yesti SB6 taglia M ed S (addirittura due taglie lo so, sarebbe un lusso: essendo alto 1.72 sono nella M ma anche alla fine della S) La sfiga, è che non trovo dove poter provare: nessuno dei miei consocenti ne ha una e per tentare, dovrei spararmi 600km in auto ahahah! Data la spesa per la Yeti non è di certo cosa da prendere alla leggera, quindi mi informo anche su più fronti circa costi manutenzione. Grazie!

 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ragazzi,
nessuno di voi ha esperienze (vedi VIDEO) circa l'usura degli steli dello Switch Infinity e\o prematura dei cuscinetti?! Oltre la spesa della bike in se, è un costo mantenimeto da considerare. Almeno io ci penso. Questo we ho provato due 27.5" (Norco Range e Transition Patrol tutte e due taglia M) e mi sto avvicinando -spero- a decidere il da farsi. Il sogno sarebbe provare una Yesti SB6 taglia M ed S (addirittura due taglie lo so, sarebbe un lusso: essendo alto 1.72 sono nella M ma anche alla fine della S) La sfiga, è che non trovo dove poter provare: nessuno dei miei consocenti ne ha una e per tentare, dovrei spararmi 600km in auto ahahah! Data la spesa per la Yeti non è di certo cosa da prendere alla leggera, quindi mi informo anche su più fronti circa costi manutenzione. Grazie!


Boh... non so... lo trovo un problema marginale al fatto di avere ed usare questa bici...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Boh... non so... lo trovo un problema marginale al fatto di avere ed usare questa bici...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io lo trovo un pò meno marginale :P
Insomma, ovvio che la bici in se è quello che conta ma a volte ci sono progettazioni o loro revisioni non del tutto mature, che portano ad esercizi intensi ed usura precoce di alcuni componenti e cambiare il kit non è csa economica. Ad ogni modo, chiedevo in via generale esperienze altrui. La validità della bici non si discute.
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Io lo trovo un pò meno marginale :P
Insomma, ovvio che la bici in se è quello che conta ma a volte ci sono progettazioni o loro revisioni non del tutto mature, che portano ad esercizi intensi ed usura precoce di alcuni componenti e cambiare il kit non è csa economica. Ad ogni modo, chiedevo in via generale esperienze altrui. La validità della bici non si discute.
Beh lo switch infinity e' in commercio senza variazioni ne' inconvenienti gia' da tre anni sulla sb6.. Piu' che maturo come sistema..
 
  • Mi piace
Reactions: »Kyashan«

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io lo trovo un pò meno marginale :P
Insomma, ovvio che la bici in se è quello che conta ma a volte ci sono progettazioni o loro revisioni non del tutto mature, che portano ad esercizi intensi ed usura precoce di alcuni componenti e cambiare il kit non è csa economica. Ad ogni modo, chiedevo in via generale esperienze altrui. La validità della bici non si discute.
Il fatto che nessuno risponda alla tua domanda potrebbe avere già un significato.

Per quanto mi riguarda ti posso dire che ho posseduto due sistemi Switch ad eccentrico che valuto meno affidabili dell'attuale. Li ho rifatti entrambi, a distanza, ad costo accettabilissimo, mi sembra intorno ai 130-140 € cadauno.
Se torni indietro in questa discussione troverai foto.

Possiedo da 1 anno e mezzo SB5, l'ho usata spesso (almeno 2-3 volte settimana), manutentata penso correttamente: non ha problemi.
Ho acquistato SB6 usata (2016) ed ugualmente non ha problemi.

Quest'inverno probabilmente le smonterò completamente, revisionerò, assieme ad ammo e forcella, tutta la cuscinetteria compreso Switch Infinity come normalmente ho fatto con tutte le altre bici che ho avuto.

Di più non so dirti.
 
  • Mi piace
Reactions: »Kyashan«

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Un video non fa statistica; quello del tipo da me linkato intendo. Lo so bene. Lui stesso sottolinea forse una manutenzione inadeguata per condizioni estreme. La stessa Yeti consiglia una revisione programmata differente in base alle condizioni esterne (meteo). Ovvio se vivi dove piove sempre con fango ecc e usi la bike spesso... le ore entro le quali revisionare sono minori che se lasci la bike in garage o esci solo con bel tempo sul praticello di casa.

Domandavo solo ragionando lo Switch come componente che lavora continuamente oltre ad essere soggetto vuoi o non vuoi a ricevere sporco... Insomma faccio domande che per voi possessori del mezzo sono "passate" ma io che sono in procinto di decidere, mi aiutano a capire meglio a tuttotondo. Nei limiti.

Leggere solo rece di riviste o scenari condizionati dal marketing non aiuta molto. Siamo poi noi utenti finali a dire spesso la verità delle cose; sempre da prendere con le pinze in taluni casi ma sempre meglio che legger solo elogi e commenti fanatici.

Ci sono stati nella storia, ci sono e ci saranno, prodotti di ogni genere fantastici ma... sofferenti di problematiche plausibili; che poi spesso si risolvono solo con revisioni su revisioni.

Essendo io nuovo del mondo Yeti (benché non ne possegga ancora una) mi domando e vi domando. Tutto qui. Il cuore del forum poi è questo no?! Grazie :)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo