Ho proprio paura che questa sarà la mia nuova bici....già posseggo una 303 per scendere e ora ne voglio una per farci di tutto...Yeti rimane la migliore....
Volevo chiedere a chi ne capisce di sospensioni, alla fine il sistema della Yeti SB-66 ha lo stesso obiettivo del sistema Pendbox di Lapierre, o sbaglio? Da quel che ho capito esntrambi puntano ad "accompagnare" il movimento centrale lungo il movimento del carro per minimizzare l'effetto del tiro catena o comunque sfruttarlo per migliorare il comportamento del carro... oppure non c'ho capito nulla?
Secondo voi su questo mezzo si potrà montare forcelle da 160?
Sì: Yeti ne dichiara le geometrie con forcella da 150 e da 160 (vedi qui).
Vi posto un paio di video realizzati dai ragazzi di competitive cyclist..
YouTube - ‪Competitive Cyclist Reviews Yeti SB-66‬‏
On board camera sul carro:
YouTube - ‪Yeti SB-66 Onboard Camera‬‏
Non sembra male! Non sembra male davvero!
Ciaoo
Grosse novità in casa Yeti. Yeti è una casa del Colorado molto apprezzata, che fa parte della storia della MTB. Nel corso degli anni si sono visti schemi di sospensione bizzarri, come quello della attuale 303RDH. Un nuovo schema viene presentato sulla nuova allmountain SB-66. Il carro di questa bici, che adotta la Switch - Technology, offre un'escursione di 152mm.
Sulla tecnologia Switch Il cuore sta nell'eccentrico che permette al fulcro principale di spostarsi durante l'escursione della ruota, con lo scopo di fornire sempre un buon anti-squat e quindi pedalata efficiente, pur mantenendo indipendente il lavoro della sospensione. L'eccentrico ricorda quello delle Decathlon, ma il principio su cui funziona non c'entra con queste.
Nella prima parte dell'escursione il moto del carro porta il fulcro a spostarsi all'indietro, per contrastare il tiro catena. Quando si supera il livello del sag, il link comincia a muoversi nella direzione opposta, per controllare l'allungamento della catena e quindi eliminare il pedal feedback. Guardate il video in alto per vedere la Switch Technology all'opera.
Il peso del telaio con ammortizzatore è di 3.2kg per la versione in lega e 2.7 kg per quella in carbonio; i forcellini sono intercambiabili per QR o X-12. Al passo coi tempi, non mancano attacco freno post mount e guide per il cavo del reggisella telescopico
Il prezzo negli states è di 2200$ per il telaio in alluminio con ammortizzatore FOX rp23.
Forse, a breve, ne capiterà una in Sardegna... se capita davvero come credo... la provo sicuramente.... mi scimmia non poco!
non avevo fatto caso ma sul top tube vi è scritto "hand made"
ma la fanno a mano? a taiwan?
pensavo che oramai tutte le produzioni "importanti" fossero meccanizzate
...
non è lo stesso principio del neuf?
...
non è lo stesso principio del neuf?
News dal sito DSB
YETI SB66
Arrivato primo esemplare prepoduzione alle ore 11,45 di venerdì. Montato, chiamato Cristiano Guarco di Tutto MTB per test. Ritirata da lui venderdì sera stessa.
Provata in questo week end e per tutto questa settimana.
Bike Radar ne ha appena pubblicato un primo test estasiato.
Pesa 12,40 kg in taglia media così come la vedete.
Prezzo quasi al 100% sarà 2399,00 euro con rp23 kashima.
Bella è davvero gran bella
[URL]http://www.dsb-bonandrini.com/main.html[/URL]
Bisognerebbe bloccare Roybatti ed estorcergli qualche anticipazione...