Yeti SB 5.5 montaggio custom per prova di durata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah ok!... Allora buon giro![emoji41].. poi se vuoi ci farai sapere![emoji6]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

800 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa appena fatti. I freni sono ultramodulabili, quindi pur essendo potenti si lasciano dosare molto bene, senza bloccare le ruote. I levoni stile moto sono una figata, danno molta confidenza e sono "comodi". Così, a sensazione, mi sebrano dei freni molto robusti e che non vanno mai in crisi.
I dischi sono 180mm davanti e dietro, per la cronaca.
Fra l'altro ho visto che li vendono anche da CRC
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
qual'é la differenza tra i manubri raceface sixc e next da 35m? Grazie

Che io sappia il "next" è + leggerino...e dedicato a XC-Trail al massimo...il SIXC per usi + gravosi, Enduro, DH...o cmq + "gravity"...:prega:


@marco ho visto ora la forma della pinza, non ci puoi montare le pastiglie Saint con il dissipatore...:-(
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
l'ho usata 2 volte prima delle foto

Ottimo...se l' inverno dalle tue parti risulti ahimè secco ed asciutto, non dovresti essere fuorviato dalla resa della gomma ant.
In caso contrario...se posso, valuterei la stessa o una un pelino + specifica in mescola maxxgrip.(se ci fossero in 29")
Per il resto poi, ci dovrai stilare la tua classifica delle preferite...:mazziato:
qual'è la differenza tra le MaxxGrip e le MaxxTerra? sul sito Maxxis ho visto che le DHF con MaxxGrip sono solo le 27,5x2,50WT
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
l'ho usata 2 volte prima delle foto

Ottimo...se l' inverno dalle tue parti risulti ahimè secco ed asciutto, non dovresti essere fuorviato dalla resa della gomma ant.
In caso contrario...se posso, valuterei la stessa o una un pelino + specifica in mescola maxxgrip.(se ci fossero in 29")
Per il resto poi, ci dovrai stilare la tua classifica delle preferite...:mazziato:
@gargasecca
Le gomme sono l'unica cosa che mi sono comprato :-)
Il motivo: secondo me questa è una fra le migliori accoppiate sul mercato, dopo averla provata sull'Orbea Rallon 2018
Finalmente hai speso anche tu dei soldi per la mtb.
Mi spiace diretelo ma col fatto che le case vi danno in prova i prodotti ( spesso i piu cari sul mercato) avete un po perso il contatto con la realtà.
Questa bici cosi montatata quanto verrebbe a costare? 8 mila euro?
Tu Marco li spenderesti per questa bici?
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Marco, sicuramente influiscono molto anche i gusti personali ma... non è "eccessiva" come trailbike? Yeti la classifica come enduro/trail, e lo stesso Richie Rude la usa in certe gare EWS. Come Trailbike personalmente vedrei meglio la SB4.5: una forcella da 140 con ruote da 29 è perfetta per uso trail, più che altro sarebbe interessante capire quanto la resa del lo switch infinity "compensi" la poca escursione della 4.5. Come ti sembra questa rispetto alle altre 140?
E in salita? È ancora pedalabile come una vera trailbike o sale bene "pur con i limiti" di una enduro?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, sicuramente influiscono molto anche i gusti personali ma... non è "eccessiva" come trailbike? Yeti la classifica come enduro/trail, e lo stesso Richie Rude la usa in certe gare EWS. Come Trailbike personalmente vedrei meglio la SB4.5: una forcella da 140 con ruote da 29 è perfetta per uso trail, più che altro sarebbe interessante capire quanto la resa del lo switch infinity "compensi" la poca escursione della 4.5. Come ti sembra questa rispetto alle altre 140?
E in salita? È ancora pedalabile come una vera trailbike o sale bene "pur con i limiti" di una enduro?

È chiaramente una trailbike vitaminizzata, più tendente all'enduro, ma i 140mm di escursione posteriore la rendono ben pedalabile in salita. Per capirne le doti di arrampicatrice tecnica ho comunque bisogno che la neve si sciolga sul mio sentiero di riferimento....

Diciamo che volevo una bici che non fosse solo una trailbike "classica" con 130/130mm (o 140) di escursione. Da quando avevo provato l'Orbea Rallon 2018 ero rimasto piuttosto colpito dalle prestazioni in salita che può avere una enduro 29 con travel limitato al posteriore. Inoltre la SB 5.5 ha un angolo sterzo umano di 66.5, cosa che mi lascia pensare di poterla portare su bene sul tecnico. Vi terrò aggiornati.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sono curioso anche di sentire commenti su ohlins, le ho avute sulle mie varie moto e in quel campo sono sempre state considerate il top, vorrei capire nelle mtb come si paragonano alle varie fox o rockshox.
 

Classifica mensile dislivello positivo