Yeti ASR-7

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito

beh, da quanto ho capito per le serie sterzo tapered con calotte esterne le uniche disponibili per la Yeti cioè, per diametro interno superiore di 33.95mm e diametro inferiore 49.61mm, sono la chris king no-threadset sottovoce e la Acros AX-06.

le altre serie sterzo sono in genere degli ibridi:
- superiore: standard esterno 1 1/8 e inferiore: 1 1/5 semi-integrato o integrato

o viceversa:
- superiore: integrato o semi-integrato 1 1/8 e inferiore: 1 1/5 standard esterno

quindi l'unico modo di avere compatibilità col telaio Yeti e quello di mescolare sopra e sotto con 2 configurazioni (alle volte anche di diversa marca)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
beh, da quanto ho capito per le serie sterzo tapered con calotte esterne le uniche disponibili per la Yeti cioè, per diametro interno superiore di 33.95mm e diametro inferiore 49.61mm, sono la chris king no-threadset sottovoce e la Acros AX-06.

le altre serie sterzo sono in genere degli ibridi:
- superiore: standard esterno 1 1/8 e inferiore: 1 1/5 semi-integrato o integrato

o viceversa:
- superiore: integrato o semi-integrato 1 1/8 e inferiore: 1 1/5 standard esterno

quindi l'unico modo di avere compatibilità col telaio Yeti e quello di mescolare sopra e sotto con 2 configurazioni (alle volte anche di diversa marca)
Auguri...
Sulla mia SB66 ho una cane creek forthy
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
che per montarla sulla seven ci vuole, anche con cane creek, una soluzione ibrida (visto che la tapered con calotte esterne, EC: external-cup, non viene venduta come set)

sopra: EC34
sotto: EC49
Mi incuriosisce: si puó montare solo con calotte esterne o è una tua necessità?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Hugo è da sbavo!!
e venuta veramente benone complimenti ci vuole un brindisi
che bici bellissima
Gran bella bici
Ottimo risultato!

grazie!!!
Il telaio aspettava da quasi 6 mesi in garage finché non ho avuto tutti i componenti. La forcella è stata l’ultima decisione (avevo esitato per una 160 e 170) ma alla fine ho fatto un ottimo affare con la 180 che ho trovato a un prezzo molto conveniente.
E penso che la bici sia più bilanciata ai 178 del posteriore.

Si pedala benissimo e sono molto sorpreso del comportamento del carro ... soprattuto su terreni incazzati ... (ma il set-up del dhx5 air mi sta facendo diventare matto ... forse mi manca un po’ di rodaggio per capire per bene la sensibilità del setup)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
bellissima, Hugo. io ho preso la 575, ma la 7 mi attrae ancora di brutto. Dai,raccontaci le tue impresioni di guida a 360 gradi, anche sullo scassato.
Complimenti per l' allestimento che mi sembra molto equilibrato.
ciao e ancora complimenti
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito

Quanto pesa così montata?

io sono alto 1.86 la M mi sembra abbondante...
mi consigliate M oppure L???
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Quanto pesa così montata?
io sono alto 1.86 la M mi sembra abbondante...
mi consigliate M oppure L???

tieni presente che è montata pesante. Così fa 15.7Kg
ma è molto pedalabile ... più diventa incazzato e tecnico il terreno più sale bene (a volte direi sorprendentemente bene).

per il telaio ... le Yeti sono grandi.
Io sono alto 1.90 con cavallo 85-86cm. La mia è una M con una OV di 599mm è perfetta.
Unica pecca è lo standover alto!!
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
ho visto solo ora la tua biga (anche perchè son rimasto senza internet da giugno e solo due settimane fa si è sistemato tutto) cmq bellissima è venuta molto bene complimenti... nera è molto spettacolare.... :up:

io qualche giorno fa l'ho portata in bike park ed è andata da dio a Plan de Corones, la bici si comporta molto bene, in discesa e su i vari salti è spetacolare senti subito se ti sta abbandonando o se puoi darne ancora.... è molto sincera come bici.....

Mi son fatto anche un video messo anche qui sul forum, anche se nn è un gran che ma volevo un ricordo della bella giornata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo