Yeti 575

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
E' una grande bici...Io ne ho una da un anno,è fantastica...Va alla grande in salita, in discesa con la sella bassa sembra quasi una dual,è molto precisa e ha una sospensione che sembra infinita.. Assorbe veramente tanto..
La mia è montata con una rock shox Revelation...
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Vorrei prendela pure io (turchese yeti miticoo!!) e avevo pensato proprio di montarla con la talas 140, non l'ho mai provata ma credo sia un ottimo compromesso, solo il prezzo è poco invitante.

L'ammo e il carro della yeti come si comportano sui piccoli urti ? Seguono bene il terreno ? Su gli urti forti invece ho sentito da tutti che è ottima e l'escursione sembra non finire.
Grazie :-)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ce l'ho da quasi 2 anni

In salita va benone
In discesa idem
Metti la talas 140 è la sua!

... e poi è una Yeti

Non montarla freeride è un peccato se la monti leggera ha molto più senso

Ma la forcella a corsa variabile su questo telaio secondo voi è necessaria?Anche io all'inizio pensavo ad una Talas ma ( a parte il prezzo e i problemi legati alla manutenzione ) ora mi sto orientando su una Fox Vanilla '07 da 140mm
Ciao Fausto
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
io ho la marzocchi sl 90-130. le mulattiere ripide mi costringono alla posizione 90 . comunque talas va bene l'avevo su un'altra ed è comodo, rapido anche ad abbassarsi invece la marzocchi devi fare mille giri sulla vite, (però marz.ha il controllo remoto).
Chi già la usa mi può dire che porta borraccia ha messo? non ci sta nessuna borraccia. pork
 

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
Vorrei prendela pure io (turchese yeti miticoo!!) e avevo pensato proprio di montarla con la talas 140, non l'ho mai provata ma credo sia un ottimo compromesso, solo il prezzo è poco invitante.

L'ammo e il carro della yeti come si comportano sui piccoli urti ? Seguono bene il terreno ? Su gli urti forti invece ho sentito da tutti che è ottima e l'escursione sembra non finire.
Grazie :-)

Sui piccoli urti si Comporta egregiamente, ma il massimo lo da proprio quando c'è da fare lavorare seriamente il carro,urti di una certa importanza... e cmq non bisogna esagerare con troppa aria nell'ammo... Io ne sono entusiasta di questa biga, per me è diventata la più giusta per ogni cosa... :-?
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
la 575 si puo strapazzare????
come la vedete montata con la marza am2 a 150????
insomma vorrei sapere se è un telaio robusto con cui fare anche qualche saltino....
lo so la asx sarebbe più indicata ma è troppo pesa...
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
la 575 si puo strapazzare????
come la vedete montata con la marza am2 a 150????
insomma vorrei sapere se è un telaio robusto con cui fare anche qualche saltino....
lo so la asx sarebbe più indicata ma è troppo pesa...


l'immagine non ha bisogno di commenti. attacco manubrio corto, forca talas da 100/160 credo, ammortizzatore fox dhx air. Il mio consiglio? che peccato strapazzarla così.
 

Allegati

  • Yeti575 1.jpg
    Yeti575 1.jpg
    16,2 KB · Visite: 170

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Non ho mai avuto l'occasione di toccarla con mano ma è sicuramente una splendida bici.
Toglietemi una curiosità: non sono riuscito a capire dalle foto disponibili come sono fatti gli snodi dei foderi alti (inserto in carbonio ???), qualcuno può postare una foto ? Sono affidabili come uno snodo con cuscinetti ?

Saluti.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
vediamo se questa soccorre alla bisogna .........

575Detail.jpg
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Non ho mai avuto l'occasione di toccarla con mano ma è sicuramente una splendida bici.
Toglietemi una curiosità: non sono riuscito a capire dalle foto disponibili come sono fatti gli snodi dei foderi alti (inserto in carbonio ???), qualcuno può postare una foto ? Sono affidabili come uno snodo con cuscinetti ?

Saluti.
trovata in rete
 

Allegati

  • bielette.med.jpg
    bielette.med.jpg
    45,4 KB · Visite: 9

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
io ce l'ho con marza am1, ottimo mezzo per farci un pò di tutto, l'ho usata poco e devo ancora tarare a puntino il dh5, il prezzo non altissimo è stato determinante nella scelta, tra un pò farò una recensione.


mi sa che hai fatto bene a mettere una am1 (120-160) io ho una sl700xc (90-130) . mi sarebbe piaciuta più escursione. comunque, gran bici, mi sto divertendo assai. faccio salite che con la fsr expert 120 non riuscivo a terminare e poi mi stanco molto meno anche nelle lunghe distanze. anche il nuovo fox rp23 è super. anche se non si blocca , non ne senti il bisogno.
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
ecco il carro della mia, in carbonio, con la parte dx ricoperta con traforo del nome il riflesso ha impedito si vedesse bene ma si vede nella foto intera
 

Allegati

  • IMG_6684.JPG
    IMG_6684.JPG
    47,4 KB · Visite: 20
  • IMG_6683.JPG
    IMG_6683.JPG
    45,3 KB · Visite: 20
  • IMG_6682.JPG
    IMG_6682.JPG
    35,5 KB · Visite: 32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo