yeti 303

T

teoDH

Ospite
...mah, secondo te uno si compra 8.000 € di bici per tenerla in salotto e rivenderla fra trent'anni? Ma dai....

Ti assicuro che se vanno in mano alle persone che conosco, almeno due delle 5 vendute in italia faranno quella fine.

Sulla durata delle slitte, non so ma vedo 303 girare (non stare in salotto) da più di tre anni e le slitte funzionano come il primo giorno.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ti assicuro che se vanno in mano alle persone che conosco, almeno due delle 5 vendute in italia faranno quella fine.

Sulla durata delle slitte, non so ma vedo 303 girare (non stare in salotto) da più di tre anni e le slitte funzionano come il primo giorno.


Conosco più di un proprietario di 303 che la usa veramente disperato in cerca di quelle slitte a meno di 500euro di quelle originali.
La mtb funziona lo stesso ma con dei giochi non piacevoli e si sentono benissimo dal rumore che fanno.
Qualcuno ha preferito pure liberarsene e credimi per venderla non ci ha guadagnato nulla anzi.:specc:
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
questo è il link dei produttori dei carrelli lineari che monta la 303. Non mi ricordo più a chi servivano magari prova a contattare direttamente questa azienda , cosi forse risparmi qualcosa.
[URL]http://www.thk.com/it/products/index.html
ne ho trovati anche su ebay, ci sono anche da 2,5 metri a 500 euro magari quello della misura giusta costa molto meno, altro che 500 euro...
tipo questo
http://cgi.ebay.it/2-THK-HSR20R-BEA...387?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d259bf92b

o questo che per dimensioni dovrebbe esser proprio quello che monta la 303
http://cgi.ebay.com/THK-SHS15-Linear-rails-bearings-L590mm-cnc-router-nsk-/270591201362[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

lacustre83

Biker novus
30/4/09
16
0
0
41
brescia
Visita sito
sarà pure tutto quello che dite ragazzi....ma io che sono un felice possessore di yeti 303 del 2007 non ho mai avuto di questi problemi....La mia bici(che ho preso usata)ha fatto,logicamente prima di entrare in mio possesso,un anno e mezzo di gare fra le quali ixs e varie,poi ha girato con me x un anno circa, saltando forse il fine settimana di natale.L'unica cosa che va cambiata annualmente sono i 4 cuscinetti su cui fa perno il carro........PS: l'unica cosa è che le slitte sono sempre state ingrassate con lo stesso strumento che si usa x i mezzi da lavoro,una pistola simile a quella del silicone che buttando dentro grasso a pressione butta fuori tutto quello sporco che potrebbe accelerare l'usura delle sfere/slitte.........
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
sarà pure tutto quello che dite ragazzi....ma io che sono un felice possessore di yeti 303 del 2007 non ho mai avuto di questi problemi....La mia bici(che ho preso usata)ha fatto,logicamente prima di entrare in mio possesso,un anno e mezzo di gare fra le quali ixs e varie,poi ha girato con me x un anno circa, saltando forse il fine settimana di natale.L'unica cosa che va cambiata annualmente sono i 4 cuscinetti su cui fa perno il carro........PS: l'unica cosa è che le slitte sono sempre state ingrassate con lo stesso strumento che si usa x i mezzi da lavoro,una pistola simile a quella del silicone che buttando dentro grasso a pressione butta fuori tutto quello sporco che potrebbe accelerare l'usura delle sfere/slitte.........

E' infatti lo stesso discorso dei possessori che conosco io.
Oltre al classico lavaggio, dopo ogni uscita si spurga e sostituisce il grasso, la bici si sporca parecchio, ma rimori non ne fa, e le slitte sono come nuove.
Certo che se ti compri una bici del genere e non le fai la dovuta manutenzione...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Finalmente sono un possessore di 303 del 2008!!!!! ollllllèèè!!!
scherzi a parte ora è venuto il momento di montarla...ecco a voi i quesiti...
il canotto da quant'è??? 1-1/8 o 1-1/2???
Che misure ha il movimento centrale???
Spero al più presto di finirla così potrò impazzire per bene su quelle guide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

cricchetto78

Biker novus
3/5/09
5
0
0
borgovelino
Visita sito
Vi presento la mia bambina!ancora 2 gg di attesa per elka stage 4 da aggiungere al kit protone per la forca che è già installato + kit viteria in titanio + eventuali e varie.A oggi il peso effettivo è di 15.850 kg
picture.php
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Vi presento la mia bambina!ancora 2 gg di attesa per elka stage 4 da aggiungere al kit protone per la forca che è già installato + kit viteria in titanio + eventuali e varie.A oggi il peso effettivo è di 15.850 kg
picture.php
ciao cricchetto... vedo che hai su, se non erro un' attacco integrato alla piastra hope... posso chiederti come ti ci trovi? l'hai preso su mtb-direct.uk? bellissima, comunque..... complimentoni...
 

cricchetto78

Biker novus
3/5/09
5
0
0
borgovelino
Visita sito
la piastra hope con attacco integrato è stata acquistata in italia;è una piastra che abbassa molto l'attacco di sterzo classico e tende molto a farti caricare l'anteriore.io mi trovo benissimo,la soluzione a tutto questo è montare uno sterzo con rise maggiore:il-saggi:
 

cricchetto78

Biker novus
3/5/09
5
0
0
borgovelino
Visita sito
per rispondere a coimorider: ho solamente preso il pacco pignoni sram a 9 velocita e ho tolto le prime 5 corone e al tornio,dato che sono meccanico, ho realizzato una boccola dal peso irrisorio con un risparmio di peso sulla cassetta completa di oltre 250g
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
per rispondere a coimorider: ho solamente preso il pacco pignoni sram a 9 velocita e ho tolto le prime 5 corone e al tornio,dato che sono meccanico, ho realizzato una boccola dal peso irrisorio con un risparmio di peso sulla cassetta completa di oltre 0.250g
complimenti,e x caso hai 2 spessori x togliere solo 2 velocità?magari te li compro se me li puoi dare.....sentiamoci in mp dai:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo