Yamaha PW drive ruota libera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ordunque: ho contato gli ingaggi della RL anteriore (è facile, basta contare i clic! su un giro completo di pedali), sono 18.
Significa che ingrana ogni 20 gradi , un po' tanti...
Vedo di procurarmi la bussola da 36mm per smontare la stella portacorone e capire se è possibile intervenire in qualche modo.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Nei modelli superiori, quelli con l'asse Isis (la RC ha il perno quadro, con un fattore Q imbarazzante...), la RL è la medesima?

Convengo con te sul fattore Q eccessivo (le pedivelle tra l'altro ci mettono del loro); non penso proprio che il motore con il perno ISIS sia diverso perchè non si tratta altro che di un bullone avvitato che, tra l'altro, ora YAMAHA e HAIBIKE hanno riscontrato pericoloso e quindi hanno deciso di sostituire il motore come riportato su questo thread:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323670
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Cioè si tratta di un "cappuccio"-adattatore montato sul perno quadro???!

Più esattamente sul perno: la parte quadra è tagliata ed il bullone ISIS è cavo con una vite all'interno.

20898527481_be859e1cdc_b.jpg


Nel pomeriggio metto qualche foto più chiara.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Più esattamente sul perno: la parte quadra è tagliata ed il bullone ISIS è cavo con una vite...

E ti credo che hanno fatto il richiamo!
Meccanicamente una stronz@t@!
È vero che c'è più scelta per le pedivelle, ma sempre quadro rimane l'asse! Un punto in meno per Yamaha...
 

Classifica mensile dislivello positivo