XX21! Monocorona 21t!?!?!?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Oppalalà.... Monocorona 21t!!!!!

480813_10200979577481967_1210498809_n.jpg

Benvenuto nel club!!!

Sul guida catena però dobbiamo ancora lavorarci sopra.....:smile::smile:

se hai bisogno di un "supporto" fammi uno squillo!!!

attachment.php

:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ho pedalato per una stagione con il monocorona da 21 + bash davanti e cassetta 12-36 (9 vel) ma per evitare cadute di catena nelle discese veloci e scassate era obbligatorio il reggicatena che però nelle lunghe salite dolomitiche si faceva sentire generando un percepibile attrito; sono così ritornato alla doppia 21-32 + bash, cassetta 11-34 (9 vel) e deragliatore a gabbia corta, pur senza reggicatena non ho più avuto problemi.
Certo che una singola con il 24 davanti e cassetta 10-42 sarebbe una bella soluzione.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ho pedalato per una stagione con il monocorona da 21 + bash davanti e cassetta 12-36 (9 vel) ma per evitare cadute di catena nelle discese veloci e scassate era obbligatorio il reggicatena che però nelle lunghe salite dolomitiche si faceva sentire generando un percepibile attrito; sono così ritornato alla doppia 21-32 + bash, cassetta 11-34 (9 vel) e deragliatore a gabbia corta, pur senza reggicatena non ho più avuto problemi.
Certo che una singola con il 24 davanti e cassetta 10-42 sarebbe una bella soluzione.
Ho provato domenica il monocorona con il solo tendicatena e devo dire che non ho avvertito un "percepibile" attrito. Sarà che in genere l'attrito lo sento di + su tratti scorrevoli dove posso generare una buona velocità, ma quando sono sugli ultmi pignoni, sinceramente non ho avvertito nessun tipo di attrito.
Anche quando avevo la doppia, comunque un tendicatena l'ho sempre mantenuto, xò non avevo una gabbia corta come cambio...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il guidacatena io l'ho fatto riciclando la gabbia di un deragliatore.
Monoring sulla 26" con 32 davanti e 11-34 9v dietro.
A me mancano un po' i rapporti lunghi.
mr.jpg
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi piaciono le oscenità... specie se funzionano.
Diciamo che l'estetica la lascio ad altri... preferisco la funzionalità.

Per carità hai perfettamente ragione.......ma quel troccolo di polietilene messo li così è proprio inguardabile..........quando vuoi se vieni da me ne facciamo uno un pò meglio.......mi avanza un po di carbonio!!!!

:il-saggi:


:celopiùg:

PS ovviamente metto 2 birre in frigo per alleviare la fatica!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Per carità hai perfettamente ragione.......ma quel troccolo di polietilene messo li così è proprio inguardabile..........quando vuoi se vieni da me ne facciamo uno un pò meglio.......mi avanza un po di carbonio!!!!

:il-saggi:


:celopiùg:

PS ovviamente metto 2 birre in frigo per alleviare la fatica!!!
:rosik: Non dare del troccolo alla mia creaturina!!!!! :smile:
Non sai quanto ci abbiamo messo a lavorare a puntino quel pezzo di teflon... Azzarola se è duro.
Oggi lo testo ben bene sul campo, se sopravvive lo lascio sino a morte completa del Boiler....
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
invece io credo che prova, sperimentare robe nuove, imparare a conoscere le proprie esigenze e NON adattarsi a quelle di case costruttrice a tutti i costi sia la via per il vero freeride.
Cavoli, un paio di anni fa avevo montato una pipa super corta sul dh , purtroppo un po' corta di telaio , ma manteneva il manubrio proprio sopra gli stel. Mi son preso dei gaffa da pazzi, lo scemo del villaggio.. e poi 4 anni dopo... FORWARD GEOMETRY. aahahahah
Son stato un precursore :D hahaha
Tanto di cappello a te , ti ammiro e soprattutto a tutti quelli che più che guardare cosa va nel mercato si guardano e si studiano la situazione più utile e sperimentano sempre.
proprio ieri ho cabiato un cuscinetto del guida catena con un vecchio Abec 5 killerbees che ho schermato con un piccolo plexiglass.... Mai più cuscinetti incriccati e soprattutto .. DIY!!!!!
GRANDE!
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo