Ciao ragazzi, ho un'idea che mi frulla per la testa....
montare sulla mia SPARK 910 (quindi 29 pollici) il gruppo SRAM XX1!
Faccio principalmente Granfondo...e voglio portare la mia Full 29er vicina ai 10 kg.
Ora...i dubbi e quindi la relativa richiesta di "consigli degli esperti"
Risparmio di peso:
tra una cosa e l'altra ho calcolato n risparmio di peso di circa 400 gr
deragliatore in meno (cosa sarà...150 gr?!)
comando deragliatore in meno...50 gr?
guarnitura 735 xt (senza mov. centrale) 660 xx1 con mov centrale...altri 120 gr??
Pignoni xt 337 gr XX1 260gr...quindi altri 75 gr circa
Cambio...stesso peso circa..
Quindi che dite? E' corretto aspettarsi una diminuzione di circa 400 gr??!
Corona anteriore
Premetto che ho fatto i compiti...Ho fatto tutti i miei calcoli di sviluppo metrico....
Ora uso un 38-26 e non vado mai sul pignone da 36...che dite è troppo una corona da 36??
O meglio il 34? Però questo mi toglierebbe qualcosina nei piani da spingere.
Inoltre ora la bici è di serie e pesa circa 11,3 kg...ma tra poco monterò le American Classic race 2013 e toglierò le camere d'aria...e dovrebbero andarsene oltre 500 gr...quindi la bici sarà quasi un kg in meno.
Ho sentito che insieme all'XX1 ti danno 2 corone...la 34 e la 32...ma se io volessi la 36 al posto della 32? Si potrebbe fare no??
Inoltre...qualcuno di voi ha già cambiato le corone dell'XX1? Non bisogna vero smontare il pedale?!
Dai...fatemi sapere cosa ne pensateo-o
montare sulla mia SPARK 910 (quindi 29 pollici) il gruppo SRAM XX1!
Faccio principalmente Granfondo...e voglio portare la mia Full 29er vicina ai 10 kg.
Ora...i dubbi e quindi la relativa richiesta di "consigli degli esperti"
Risparmio di peso:
tra una cosa e l'altra ho calcolato n risparmio di peso di circa 400 gr
deragliatore in meno (cosa sarà...150 gr?!)
comando deragliatore in meno...50 gr?
guarnitura 735 xt (senza mov. centrale) 660 xx1 con mov centrale...altri 120 gr??
Pignoni xt 337 gr XX1 260gr...quindi altri 75 gr circa
Cambio...stesso peso circa..
Quindi che dite? E' corretto aspettarsi una diminuzione di circa 400 gr??!
Corona anteriore
Premetto che ho fatto i compiti...Ho fatto tutti i miei calcoli di sviluppo metrico....
Ora uso un 38-26 e non vado mai sul pignone da 36...che dite è troppo una corona da 36??
O meglio il 34? Però questo mi toglierebbe qualcosina nei piani da spingere.
Inoltre ora la bici è di serie e pesa circa 11,3 kg...ma tra poco monterò le American Classic race 2013 e toglierò le camere d'aria...e dovrebbero andarsene oltre 500 gr...quindi la bici sarà quasi un kg in meno.
Ho sentito che insieme all'XX1 ti danno 2 corone...la 34 e la 32...ma se io volessi la 36 al posto della 32? Si potrebbe fare no??
Inoltre...qualcuno di voi ha già cambiato le corone dell'XX1? Non bisogna vero smontare il pedale?!
Dai...fatemi sapere cosa ne pensateo-o