XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

larry59

Biker novus
16/6/12
22
0
0
venezia
Visita sito
Sono in procinto di mettere sulla mia bici il monocorona xx1 sram ma ho qualche indecisione e vorrei che qualcuno mi illuminasse su un paio di cose.
questi sono i componenti che vorrei acquistare:
cassetta mod. 1199 trovata con catena in bundle a 266 euri
deragliatore type 2.1 trovato a 215 euri
cambio trovato a 110 euri
i dubbi sono:
1) posso mettere una cassetta più economica tipo la 1150 e ,a parte il peso,avere più o meno la stessa resa
2)il manettino cambio ne vedo di due tipi differenza di prezzo di 20/30 euri
ma come caratteristiche a prima vista uguali a parte forse il colore
qualcuno mi sa aiutare
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono in procinto di mettere sulla mia bici il monocorona xx1 sram ma ho qualche indecisione e vorrei che qualcuno mi illuminasse su un paio di cose.
questi sono i componenti che vorrei acquistare:
cassetta mod. 1199 trovata con catena in bundle a 266 euri
deragliatore type 2.1 trovato a 215 euri
cambio trovato a 110 euri
i dubbi sono:
1) posso mettere una cassetta più economica tipo la 1150 e ,a parte il peso,avere più o meno la stessa resa
2)il manettino cambio ne vedo di due tipi differenza di prezzo di 20/30 euri
ma come caratteristiche a prima vista uguali a parte forse il colore
qualcuno mi sa aiutare
grazie
...ti manca il corpetto

sram_mtb_xd_driverbody_web_0.jpg


..compatibile con la tua ruota...altrimenti il pacco pignoni lo metti solo sotto il cuscino...o-o...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono in procinto di mettere sulla mia bici il monocorona xx1 sram ma ho qualche indecisione e vorrei che qualcuno mi illuminasse su un paio di cose.
questi sono i componenti che vorrei acquistare:
cassetta mod. 1199 trovata con catena in bundle a 266 euri
deragliatore type 2.1 trovato a 215 euri
cambio trovato a 110 euri
i dubbi sono:
1) posso mettere una cassetta più economica tipo la 1150 e ,a parte il peso,avere più o meno la stessa resa
2)il manettino cambio ne vedo di due tipi differenza di prezzo di 20/30 euri
ma come caratteristiche a prima vista uguali a parte forse il colore
qualcuno mi sa aiutare
grazie

invece di mettere il deragliatore xx1 da 216 euro metti l x1 e i soldi che risparmi li spendi per il p-p 1195 o 1199. il deragliatore xx1 e x1 e quasi uguale di peso cambia la gabbia che è in alluminio invece che in carbonio( ne ho viste molte di gabbie carbon rompersi per un banale urto contro un sasso o un canale) . e molto meglio mettere un p.p ricavato dal pieno come 1199 o 1195 rispetto ad un più pesante è attaccato con i pin come il gx o x1, per il manettino del cambio quello xx1 e quello x01 sono quasi uguali e hanno la possibilità di variare la corsa della leva che è molto utile a mio avviso nelle cambiate multiple e il peso è lo stesso , io ho provato entrambi sia x1 che xx1 ma il manettino xx1 è molto meglio per mia esperienza più preciso e veloce e poi la regolazione della corsa per me è indispensabile, detto questo fai le tue valutazioni
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quoto Pavlinko80: anche io ho messo cambio X1 ma pacco pignoni XX1 che é molto meglio. Manettino X01 altrettanto ha la levetta regolabile.
vedo che non sono l unico ad aver fatto un accoppiata mix, io guarnitura p.p e manettino xx1 e deragliatore nettamente x1 ma con la modifica delle pulegge in ergal che sono bellissime e comode, niente più sporcizia caricata su e fango che bloccavano le pulegge originali
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Dove le hai acquistate le pulegge in erga ma vanno veramente meglio di quelle originali?[QaUOTE=pavlinko80;7636898]vedo che non sono l unico ad aver fatto un accoppiata mix, io guarnitura p.p e manettino xx1 e deragliatore nettamente x1 ma con la modifica delle pulegge in ergal che sono bellissime e comode, niente più sporcizia caricata su e fango che bloccavano le pulegge originali[/QUOTE]
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dove le hai acquistate le pulegge in erga ma vanno veramente meglio di quelle originali?[QaUOTE=pavlinko80;7636898]vedo che non sono l unico ad aver fatto un accoppiata mix, io guarnitura p.p e manettino xx1 e deragliatore nettamente x1 ma con la modifica delle pulegge in ergal che sono bellissime e comode, niente più sporcizia caricata su e fango che bloccavano le pulegge originali
[/QUOTE]
le pulegge in ergal ho preso le kcnc e vanno benissimo niente sporco sulle puleggie e scorrono benissimo e sono silenziose e il cambio rapporto e preciso, ormai le ho montate da diversi mesi e piu di 2000km all attivo e nessun problema anche se non sono sincronizzate http://www.probikeshop.it/kit-pulegge-deragliatore-kcnc-12-denti/108898.html
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
le pulegge in ergal ho preso le kcnc e vanno benissimo niente sporco sulle puleggie e scorrono benissimo e sono silenziose e il cambio rapporto e preciso, ormai le ho montate da diversi mesi e piu di 2000km all attivo e nessun problema anche se non sono sincronizzate http://www.probikeshop.it/kit-pulegge-deragliatore-kcnc-12-denti/108898.html[/QUOTE]
Le puleggie Sram hanno un dente largo ed uno stretto, queste no. Nessun problema?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le pulegge in ergal ho preso le kcnc e vanno benissimo niente sporco sulle puleggie e scorrono benissimo e sono silenziose e il cambio rapporto e preciso, ormai le ho montate da diversi mesi e piu di 2000km all attivo e nessun problema anche se non sono sincronizzate http://www.probikeshop.it/kit-pulegge-deragliatore-kcnc-12-denti/108898.htmlhttp://www.probikeshop.it/kit-pulegge-deragliatore-kcnc-12-denti/108898.html
Le puleggie Sram hanno un dente largo ed uno stretto, queste no. Nessun problema?[/QUOTE]


appunto ho sottolineato dicendo che non sono sincronizzate le kcnc ma vanno benissimo io c ho fatto 2000km ormai e nessun problema ho riscontrato, cambiate perfette e precise e sono piu silenziose e soprattutto con il fango o le erbacce non si impastano come le originali rimangono sempre pulite e e non si bloccano mai al contrario di quelle originali che era un calvario per pulirle e si riempivano di sporcizia o fango
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ieri misurando l allungamento della catena xx1 ho notato una diminuzione di allungamento usando la corona ovale dopo piu di 1000km ancora la misura e' 132.5 su 6 maglie. ho misurato le altre catene usate con corona normale per gli stessi km circa 1000 e la misura era ben maggiore precisamente 132.9 , premetto che ho sempre usato catene xx1 sram . risulta a qualcuno che con corone ovali si allunga la vita delle catene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo