XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche a me faceva scricchiolii in salita sotto sforzo specialmente. mi si erano allentate 2 viti che reggono la corona allo spider, ho risolto svitandole tutte e le ho riavvittate mettendo una goccia di frenafiletti su tutte le viti
 

FashionRC

Biker urlandum
Cambiata la catena Sram originale XX1, ora uno scricchiolio continuo durante le pedalate...soprattutto in salita....quando la catena esce dalla parte bassa della corona sembra che la risucchia...provo a cambiare la corona o limare i denti.

Nel pacco pignoni tutto ok, nessun rumore o salto da usura...

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Cambiata la catena Sram originale XX1, ora uno scricchiolio continuo durante le pedalate...soprattutto in salita....quando la catena esce dalla parte bassa della corona sembra che la risucchia...provo a cambiare la corona o limare i denti.

Nel pacco pignoni tutto ok, nessun rumore o salto da usura...

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
Misura la catena col calibro. Se sta sopra lo 0.75% cambiala. La corona cos'è?
edit, avevo capito corona. E' la corona da cambiare che è usurata. Prova a limare i denti con una lima tonda da 7 mm (na alla basa e no in cima ai denti, all'inizio del segno dei rulli sul dente)
 

FashionRC

Biker urlandum
Misura la catena col calibro. Se sta sopra lo 0.75% cambiala. La corona cos'è?
edit, avevo capito corona. E' la corona da cambiare che è usurata. Prova a limare i denti con una lima tonda da 7 mm (na alla basa e no in cima ai denti, all'inizio del segno dei rulli sul dente)

La catena è nuova, ha fatto solo un uscita mentre la corona (32T) è originale SRAM ed è stata montata a luglio.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
[URL ha scritto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=288543[/URL]

....:smile: ne ho sentite tante, ma....lasciamo perdere:smile:

ho fatto 3000 km. "pesanti" con la prima corona XX1 32 poi l'ho sostituita con una Rotor ovale 32...ma non perchè era "finita"
Pedalate e state Sereni...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
....:smile: ne ho sentite tante, ma....lasciamo perdere:smile:

ho fatto 3000 km. "pesanti" con la prima corona XX1 32 poi l'ho sostituita con una Rotor ovale 32...ma non perchè era "finita"
Pedalate e state Sereni...!!!

E ome ti sei trovato con la rotor al livello di pedalata? E di usura?
hai dovuto pure comprare lo spider oltre che la corona?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo