Xtreame limone

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ho visto il giro e l'ho fatto in agosto.
io verrei con una AM pesantuccia , per me il problema invece è la salita !
la discesa mi diverte
certo chi va con la XC race ha il problema opposto .

non ho capito come fanno a cronometrare la sessione di DH...
anche perche mi ricordo che è un budello dove superare è veramnte difficile.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
tornato da limone abbastanza contento..., clima da ultimo giorno di scuola e bella l'idea di coniugare bikers e runners nello stesso posto, famiglie molto diverse ma anche altrettanto simili. (n.d.r.: ...come mai la gnocca è tutta di là però...? :pirletto: ) . Gara bellina, niente di più, dove il primo ci mette un' ora e 45 il nome extreme è fuori luogo. Partenza da delirio, alcune cadute, grandi elastici... e qui secondo me avremmo tanto da imparare dai bitumari. Appena imboccata la Stupenda salita a riva (secondo me dovrebbero trovare una salita per scremare il gruppo altrimenti ci si trova tutti in fila indiana con quel passo o soltanto chi veramente va il doppio sale a slalom in mezzo agli altri..) che costeggia il lago, proseguimento altrettanto bello fino in cima dove non c'è assolutamente il fascino del tremalzo ma come tipologia di salita digerisco meglio. saliscendi divertente là in alto e giù in picchiata fino al lago.
La discesa quest'anno non mi è piaciuta, troppa roba mossa specie nel pezzo che di recente hanno ruspato, complice FORSE anche il mio rocket ron che non ne voleva sapere di aggrappare.
Ho visto comunque qualche buono che mi ha letteralmente sverniciato tipo solagna (immagino che abbia avuto GROSSI problemi per essere con me..) che anche con una graziella comunque mi avrebbero fulminato. Arrivato sano e salvo.. solite scene con una piccola coda al pasta party e... in infermeria!! L'anno prossimo sarò presente, credo ma mi auguro di tornare alla vecchia maniera..!
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Sicuramente la gara è bella xò, secondo me, c'è da fare qualche annotazione:
- il tratto Limone - Riva è molto pericoloso, c'era gente che appena entrata in galleria inchiodava :maremmac: ...... e non è molto bello.....
- il pacco gara era addirittura scandaloso..... ovviamente uno non va x quello xò quando su alcune riviste scrivono "MAGLIA TECNICA, ABBIGLIAMENTO TECNICO ecc." e ti ritrovi una maglietta di cotone del cacchio e un asciugamanino da 0,10€..... mi pare un po' una presa x il :quinonsp:.....
- le docce erano gelide.... forse l'acqua del lago era meno fredda...:arrabbiat:

Sicuramente non è la bikeXtreme di una volta, xchè fare la discesa dopo aver fatto il Tremalzo :paur:e il p.sso Bestana come si faceva una volta..... e farla adesso che l'hanno anche messa a posto.... non è decisamente la stessa cosa..... comunque è sembre bella....

Secondo me è da provare assolutamente la TremosineNoLimits, quella è veramente bella e chi l'ha fatta ve lo può assicurare, peccato che non è stata pubblicizzata a dovere e la concomitanza con altre gare/meteo non dei migliori ne ha penalizzato una gara che merita....
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Per me lasciare il nome Extreme e cambiare il percorso ad una gara storica della MTB italiana è un "sacrilego"...ecco perchè da quest'anno non vi partecipo,era cosa più giusta cambiarle il nome...l'Extreme deve rimanere quella vera...:arrabbiat:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
provate entrambe...stessi km stesso dsl e tanto bitume/cemento per entrambe...la no limit bella per il tremalzo la extreme bella per il 117 che se fatto senza stressare i freni e estreme sul serio ....anche se un pò ripulito ma meglio cosi visto che nel canolone a parte uno nn ho mai visto nessuno farlo in bike quindi...se riuscissero a togliere il trasferimento su strada fino a riva nn è poi così male anzi aver ripescato il tratto della vecchia rampi ledro ha sempre il suo fascino...
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
cerescè;5089221 ha scritto:
provate entrambe...stessi km stesso dsl e tanto bitume/cemento per entrambe...la no limit bella per il tremalzo la extreme bella per il 117 che se fatto senza stressare i freni e estreme sul serio ....anche se un pò ripulito ma meglio cosi visto che nel canolone a parte uno nn ho mai visto nessuno farlo in bike quindi...se riuscissero a togliere il trasferimento su strada fino a riva nn è poi così male anzi aver ripescato il tratto della vecchia rampi ledro ha sempre il suo fascino...

quotone, cocncordo con tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo