Xtreame limone

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
cerescè;5089221 ha scritto:
provate entrambe...stessi km stesso dsl e tanto bitume/cemento per entrambe...la no limit bella per il tremalzo la extreme bella per il 117 che se fatto senza stressare i freni e estreme sul serio ....anche se un pò ripulito ma meglio cosi visto che nel canolone a parte uno nn ho mai visto nessuno farlo in bike quindi...se riuscissero a togliere il trasferimento su strada fino a riva nn è poi così male anzi aver ripescato il tratto della vecchia rampi ledro ha sempre il suo fascino...

come fai a giudicare estrema una gara dove un discreto amatore sta abbondantemente sotto le 2 ore e mezza, non c'è una salita tecnica,la discesa si fa tutta in bici e lo scollinamento è a 1600?

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Per me lasciare il nome Extreme e cambiare il percorso ad una gara storica della MTB italiana è un "sacrilego"...ecco perchè da quest'anno non vi partecipo,era cosa più giusta cambiarle il nome...l'Extreme deve rimanere quella vera...:arrabbiat:

Sono d'accordissimo con te lanetwork:celopiùg:...questa è solo una brutta imitazione che ha poco e niente a che fare con il vecchio percorso della Bike X-treme...questa era una garonza unica nel suo genere e chi come me l'ha corsa piu' di una volta sa cosa intendo dire...trovo anch'io grottesco e soprattutto assurdo chiamarla ancora EXTREME :ueh:

tuna69

Biker serius
Se non erro quest'anno si è svolta la prima edizione della Tremosine no limit, in settembre, organizzata dal "conca d'oro", che ricalca più fedelmente il tracciato della "VERA" Xtreme, cioè con la salita e la discesa da Tremalzo, solo con partenza da Tremosine appunto. Secondo me raccoglierà quella lo scettro di gara Hard di fine stagione sul Garda.

PS: Quest'anno non ho fatto nè una nè l'altra, ma conosco i luoghi e ho fatto un paio di Extreme "VERE"

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
come fai a giudicare estrema una gara dove un discreto amatore sta abbondantemente sotto le 2 ore e mezza, non c'è una salita tecnica,la discesa si fa tutta in bici e lo scollinamento è a 1600?
o ma nn siete mai contenti..salite tecniche con la gente che c'è in gara "oggi" vuol dire CODA::CODA:::e::CODA...poi ci lamentiamo dei tappi....o che sia una crono scalata da bitumati quello si...comunque ho visto di peggio....che il 117 fatto per arrivare nn si niente di mostruoso...quello sì..ma se inizi a fare tempi da primi 10..bè nn è propriamente una discesina simpatica....tutti si lamentano per il canalone spianato??e perchè intanto nessuno riusciva a farlo....comunque se nn è abbastanza xtreme prova a farla con una bike a 7 rapporti in acciaio con cantilever come si faceva 21 anni fa :-) oppure i single speed rigida...forse ci divertiremo di ++

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito
Io quest'anno ho fatto una quindicina di GF, e che ricordi io discese più tecniche e stancanti di queste non le ricordo.
Poi se per forza si vuol dire che era una passeggiata va bene, ma sarebbe bello avere degli esempi, dei paragoni.

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
cerescè;5093602 ha scritto:
o ma nn siete mai contenti..salite tecniche con la gente che c'è in gara "oggi" vuol dire CODA::CODA:::e::CODA...poi ci lamentiamo dei tappi....o che sia una crono scalata da bitumati quello si...comunque ho visto di peggio....che il 117 fatto per arrivare nn si niente di mostruoso...quello sì..ma se inizi a fare tempi da primi 10..bè nn è propriamente una discesina simpatica....tutti si lamentano per il canalone spianato??e perchè intanto nessuno riusciva a farlo....comunque se nn è abbastanza xtreme prova a farla con una bike a 7 rapporti in acciaio con cantilever come si faceva 21 anni fa :-) oppure i single speed rigida...forse ci divertiremo di ++

le salite tecniche coda,coda,coda... dipende dove le metti, mica ho detto di metterla a riva. Tempi da primi 10 nella discesa.. appunto sono 10 e la gara mica la puoi fare per i primi 10. Il canalone spianato per quanto mi riguarda l'ho fatto e non mi ha creato nessun problema (e non sono arrivato nei 10 ma un bel po' piu indietro). Quando c'erano le bike a sette rapporti... io correvo in moto con 5.. e me ne avanzavano sempre un paio! :pirletto: cmq va be' pensala come vuoi... io extreme intendo altro

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
le salite tecniche coda,coda,coda... dipende dove le metti, mica ho detto di metterla a riva. Tempi da primi 10 nella discesa.. appunto sono 10 e la gara mica la puoi fare per i primi 10. Il canalone spianato per quanto mi riguarda l'ho fatto e non mi ha creato nessun problema (e non sono arrivato nei 10 ma un bel po' piu indietro). Quando c'erano le bike a sette rapporti... io correvo in moto con 5.. e me ne avanzavano sempre un paio! :pirletto: cmq va be' pensala come vuoi... io extreme intendo altro
fino al 2009 smontavi anche tù alla fine del sotto bosco per fare i tre gradoni fidat.....correvi in moto...vacci che [email protected] per extreme cosa intendi...la salz da 200km

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
cerescè;5096456 ha scritto:
fino al 2009 smontavi anche tù alla fine del sotto bosco per fare i tre gradoni fidat.....correvi in moto...vacci che [email protected] per extreme cosa intendi...la salz da 200km

"extreme" intendo quella di prima, non quella di adesso ed è dall'inizio che lo dico; diversamente da te che hai perso la bussola e stai delirando :nunsacci:
smontavo sì nel gradone...come quasi tutti e lì ha grugnato anche gente come fruet se è per quello. Ma anche qui non ho mai detto il contrario. Comunque continua pure da solo in questa degenerata diatrìba, se a te piace così per quanto mi riguarda puoi anche scrivere all'organizzazione e complimentarti per tutto oppure puoi superare te stesso e dare una fetta di culo al sindaco di tremosine e l'altra a quello di riva. ciao...passo e chiudo

maxricks

Biker novus
13/7/07
10
0
0
malcesine vr
Visita sito
Fatta e portata a termine per la seconda volta consecutiva, ma credo proprio che non la faro' piu'....incredibile che ci si scanni per quadagnare 5-6 posti sull'asfalto e dentro le gallerie al buio ....infatti siamo caduti, pacco gara da vergogna, gente senza numero in gara che in discesa quasi mi fa cadere nel lago da 400 metri , una macchina con una signora che si e' incastrata prima di ledro tra due case bloccando la corsa per 10 minuti, le docce ghiacciate ....un disastro...

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
per "extreme" intendo 30km di salita interminabili,discesa dal tremalzo dove è meglio non guardare fuori dalla sede stradale altrimenti vengono le vertigini,single trek bel bosco dove si vede chi ha manico,e ultima parte della discesa in ciotoli dove vorresti avere al posto delle manopole dei cuscini,e poi il giorno seguente dolori alla schiena per la salitae e alle mani e braccia per la discesa,quando era extreme 2 anni fa era unica.... o la ami o la odi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo