XTR, XT, LX????

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
massimoz ha scritto:
Secondo voi vale davvero la pena di spendere una cifra in più e prendere una bici che monta un gruppo XTR invece di un XT o anche XL se con la bici non si fanno gare ma del sano escursionismo? o-o
I componenti dell'Lx sono praticamente quelli dell'Xt solo che un po' meno alleggeriti e in qualche caso con materiali meno pregiati.

Se vuoi funzionalità ti basta l'Lx, se tieni d'occhio il peso vai sull'Xt, se vuoi buttare via i soldi và sull'XTR! :smile:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
LX funziona bene e non bestemmi se lasci il cambio su qualche sasso...

io ho XT;
perché? non so perché; probabilmente perché avevo voglia di buttare i soldi...
(e poi é un mix LX-XT)

XTR???? :shock:
...ma perché???
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Anche io non consiglio l'xtr a meno di essere un gran pedalatore che lo sfrutta appieno o che faccia gare o che abbia tanti soldini ....
sulla mia specy è montato il cambio xtr di serie, e non potete immaginare le paranoie che mi faccio appena vedo qualche sasso o ramo che gli si avvicina, preferivo quando avevo il deore che me ne fregavo altamente di tutto...(questo dal punto di vista delle paranoie, niente da dire per materiali, leggerezza, funzionamento)
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
XTR non credo valga la pena, invece, per esperienza personale, credo che valga la pena avere XT piuttosto che LX, sicuramente per quanto riguarda il deragliatore centrale se ti prendi la Kona: io ho avuto problemi con l'LX che montava di serie, funzionava malissimo, poi ho provato a regolarlo e non andava +!!! 8-)
allora sono andato dal mio amico che con un cacciavite in mano fa miracoli (le parole non sono mie), e nemmeno lui è riuscito a sistemarlo degnamente: il motivo era che monta una corona da 44 invece delle solite 42 e l'LX non funziona bene con corona 44
allora ho smontato l'XT dalla front, l'ho messo sulla Kona: una meraviglia!
sulla front ho la 42 e lì l'LX va bene
conclusione perchè ho scritto troppo: se hai corona da 44 è meglio l'XT, se hai corona da 42 va bene anche l'LX
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
io ho xt e guarnitura e mozzi lx ed è tutto perfetto. pensate che la vecchia guarnitura xt era praticamente uguale alla lx (cambiava il colore e 40 grammi) e costava mezzo milione cioè il doppio della lx.

ma proprio ciao!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io ho XT cambio deragliatore e leve freno, ho preferito i Vbrake XTR perchè sono piu rigidi e con uno snodo in meno degli XT ultime serie.
La guarnitura è Deore quella bella con le corone in alluminio. Gli altri componenti NON sono Shimano.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se prima avevo dei dubbi sul XTR ora con l'uscita del modello 2003 non ne ho più.
Non riuscirei a girare col patema di rovinarlo (con quello che costa!).
Sperando di non cadere perchè se solo si rovina una qualunque parte dei comandi sarebbe da cambiare tutto il blocco.
E poi per cosa, guadagnare 1 o 2 etti!
Sicuramente quindi meglio LX o XT per cambio e deragliatore mentre per i comandi lo SRAM è + pratico, meno voluminoso e alla fine anche + leggero.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
e poi mi spiegate come si fa a frenare e cambiare contemporaneamente con il cambio incorporato nella leva del freno? in strada i cambi sono tutti così ma non c'è quasi mai la necessità di cambiare durante una staccata e sicuramente dà vantaggi, ma in mtb.... prorpio non vedo l'utilità...

Io non riesco cambiare frenando nemmeno con i comandi rotanti....
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
io attualmente monto LX, ma in passato ho avuto anche un XT e un Deore(base).
Secondo me anche un Deore base non da' problemi.
Logicamente un LX e XT sono meglio..ma solo dal punto di vista di qualità dei materiali e non per efficacia.
Concordo con tutti sull'inutilità di spendere 2.200 euri per un gruppo completo XTR.
Lo strovo assolutamente ASSURDO. :shock:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Io sono daccordo con voi per il fatto che l'xtr costa troppo, ma se avete un'occasione buona a pochi soldi secondo me fate l'affarone...io avevo xt prima ma da quando ho l'xtr mi trovo mooooolto meglio, non mi pento affatto di essere passato a xtr e mai tornerei indietro (e non faccio gare :lol: )...

ciao :oops:
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
io faccio la mosca bianca!!!! dipende sempre dal grano che uno intende buttare via!!! perchè se noi tutti parliamo a uno che sa poco di mtb, anche per l'LX i soldi sono troppi... allora secondo me uguno scelga quello che vuole...
non sono assolutamente d'accrodo con chi dice che XTR va bene solo per chi va gare: perchè??? magari avrebbe + senso montare un XT visto che sicuramente un garista fa molto + strada di un escursionista e per cui molto + usura!!! forse perchè ci sono gli sponsor che pagano: allora si!
altro punto: non credo che ne io ne nessuno fra noi riesca a riconoscere la differenza d'uso fra XT e XTR.... sono differenze impercettibili nella cambiata...
ultimo punto: nessuno ha parlato del vezzo d'esteta e della gioia di possedere un pezzo: la mtb non è solo alluminio, acciaio e titanio ma anche passione, libido e tante altre variabili che spingono un comune mortale ha comprare un XTR al posto di XT...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
massimoz ha scritto:
Secondo voi vale davvero la pena di spendere una cifra in più e prendere una bici che monta un gruppo XTR invece di un XT o anche XL se con la bici non si fanno gare ma del sano escursionismo? o-o

Secondo me NO. :-)
 

frittella

Biker popularis
Concordo con Mr. MC. Le passioni annichiliscono il cervello e spesso si va ben oltre l'indispensabile, con il rischio di essere tecnicamente, atleticamente ecc. molto inferiori alla bike.

Mi é capitato spesso di vivere in me e negli altri la medesima pulsione verso il particolare "griffato" anche nello snow e nel windsurf. Ma alla fine, credo che farsi passare da un biker tutto deore quando tu sei xrt e sputi saliva e sangue non sia bellissimo.

La forma paga finché i duri non cominciano a giocare, altrimenti é la sostanza che conta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo