Xt 2016 11v possibile mix con shimano 10v

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.497
3.515
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
direi di sì, se ritrovo il link lo posto. Ovviamente erano riferite al xtr 11v ma do per scontato che valga lo stesso per l'xt


beh, in realtà ricordavo ci fosse la risposta in questa pagina: http://www.cxmagazine.com/shimano-xtr-m9000-11-speed-road-compatible-questions ma rileggendo direi che non c'è.
Però su questa discussione http://singletrackworld.com/forum/topic/is-11spd-shimano-road-and-mtb-kit-compatible c'è un utente che dice di aver provato con esito negativo.

non ricordo se avevo altre conferme... quello che cercavo al tempo era la compatibilità con i comandi road.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
beh, in realtà ricordavo ci fosse la risposta in questa pagina: http://www.cxmagazine.com/shimano-xtr-m9000-11-speed-road-compatible-questions ma rileggendo direi che non c'è.
Però su questa discussione http://singletrackworld.com/forum/topic/is-11spd-shimano-road-and-mtb-kit-compatible c'è un utente che dice di aver provato con esito negativo.

non ricordo se avevo altre conferme... quello che cercavo al tempo era la compatibilità con i comandi road.
Domani leggo da fresco ma già nella prima pagina mi sembra che si sia detto che il rapporto di tiraggio tra 10 e 11 è diverso. Grazie per i link.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Dai documenti Shimano la spaziatura tra i pignoni 10v e 11v è diversa: 2,35mm (10v) e 2,18mm (11v).

Poi da quanto ho capito:
Cassetta XT 10v comando e cambio XX1 ok (10v)
Cassetta XTR 11v comando e cambio XX1 ok (11v)
Cassetta XX1 11v comando XX1 cambio XTR 11v ok (11v)
Cassetta XX1 comando XTR 11v cambio XTR 11v ok (11v)
Cassetta XX1 comando XX1 cambio XT 10v ok (10v o 11v?)

Anche io vorrei fare:
Cassetta XT 11v comando XTR 11v cambio XT+Shadow 10v con Rad Cage
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Dai documenti Shimano la spaziatura tra i pignoni 10v e 11v è diversa: 2,35mm (10v) e 2,18mm (11v).

Poi da quanto ho capito:
Cassetta XT 10v comando e cambio XX1 ok (10v)
Cassetta XTR 11v comando e cambio XX1 ok (11v)
Cassetta XX1 11v comando XX1 cambio XTR 11v ok (11v)
Cassetta XX1 comando XTR 11v cambio XTR 11v ok (11v)
Cassetta XX1 comando XX1 cambio XT 10v ok (10v o 11v?)

Anche io vorrei fare:
Cassetta XT 11v comando XTR 11v cambio XT+Shadow 10v con Rad Cage
Beh che la spaziatura è diversa è ovvio, tra le due cassette non cambia perché la spaziatura dovrebbe essere la stessa identica. Fare mix sram a me non interessa perché spenderei di più alla fine, funzionerebbe un po' peggio di tutto xt e non mi piace sram.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Beh che la spaziatura è diversa è ovvio, tra le due cassette non cambia perché la spaziatura dovrebbe essere la stessa identica. Fare mix sram a me non interessa perché spenderei di più alla fine, funzionerebbe un po' peggio di tutto xt e non mi piace sram.

Inviato utilizzando Tapatalk.
No la cassetta XT 11v ha il pignone 42 messo a sbalzo, sfrutta la forma dei raggi, la spaziatura totale non è la stessa.
Mix Sram Shimano no ok ma se cassetta XT 10v è compatibile con quella XX1 che a sua volta è compatibile con XTR 11v e il cambio XTR 11v è compatibile con cassetta XX1 allora forse anche il cambio 10v va bene.
Tocca provare e se il cambio non va si prenderà dopo.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
No la cassetta XT 11v ha il pignone 42 messo a sbalzo, sfrutta la forma dei raggi, la spaziatura totale non è la stessa.
Mix Sram Shimano no ok ma se cassetta XT 10v è compatibile con quella XX1 che a sua volta è compatibile con XTR 11v e il cambio XTR 11v è compatibile con cassetta XX1 allora forse anche il cambio 10v va bene.
Tocca provare e se il cambio non va si prenderà dopo.
Cambio 10 v su cassetta xx1? Nah, con i soldi che risparmio a prendere una cassetta xt e non xx1 ci compro il cambio xt e forse ne avanzo pure. Non era quella la mia intenzione.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 
D

dandy1973

Ospite
a me piacerebbe un cambio XTR comandi XTR cassetta 10-42 magari XTR, ma i capisci shimano continuano a fare 11-40/42
 
S

sogre

Ospite
Su Youtube uno ha fatto funzionare il cambio xt m8000 con cassetta e comandi Saint a 10 velocita...
Questo fa pensare che il tiro cavo del 10 shimano sia identico al 11...
Chi ci vuole provare?
 
S

sogre

Ospite
A me piacerebbe il contrario! Manettino xt 11, pacco pignoni 11, catena 11 e cambio xt m780 (10v).

Se funziona al contrario dovrebbe funzionare anche così!!?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
in teoria si.....dovresti avere il solo problema di arretramento della puleggia superiore che a volte si risolve con la sostituzione della vite B oppure con la gabbia della oneUp.

ps: ma, a volte la vite non basta e, la babbia costa...per questo ho preso il deragliatore m8000

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
S

sogre

Ospite
Io ho già modificato la gabbia originale su le stesse quote della one up o Garbaruk, è una modifica molto semplice guarda sul forum che ho ho scritto una guida per fare la modifica...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ho già comprato l'm8000...così sposto l'intera trasmissione 2x10 xt sulla bici vintage da xc[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo