XR 1700 SPLINE quale valvola presta per latticizzare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La dotazione completa si riceve acquistando le ruote after market.
Il costruttore acquista la versione OEM, che solitamente ha una dotazione al risparmio, assembla la bici e rivende così, senza aggiungerci le valvole di suo
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Per completezza vi giro la risposta che Canyon mi ha dato quando ho chiesto loro se insieme alla bici erano comprese le valvole tubeless :

grazie per averci contattato.

Per motivi di stoccaggio e spedizione, tutte le nostre biciclette sono spedite con camere d’aria installate, anche nei casi dove cerchio e copertone siano tubeless ready o addirittura tubeless nativi (UST).

Le valvole tubeless non sono comprese, salvo spontanea scelta da parte del produttore del cerchio (solamente Reynolds al momento fornisce cerchi OEM completi di valvole).

Al seguente link puoi trovare una selezione di accessori per i sistemi tubeless, dalle apposite valvole al liquido sigillante: https://www.canyon.com/it-it/gear/components/tyres-and-tubes/tubeless/

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Per completezza vi giro la risposta che Canyon mi ha dato quando ho chiesto loro se insieme alla bici erano comprese le valvole tubeless :

grazie per averci contattato.

Per motivi di stoccaggio e spedizione, tutte le nostre biciclette sono spedite con camere d’aria installate, anche nei casi dove cerchio e copertone siano tubeless ready o addirittura tubeless nativi (UST).

Le valvole tubeless non sono comprese, salvo spontanea scelta da parte del produttore del cerchio (solamente Reynolds al momento fornisce cerchi OEM completi di valvole).

Al seguente link puoi trovare una selezione di accessori per i sistemi tubeless, dalle apposite valvole al liquido sigillante: https://www.canyon.com/it-it/gear/components/tyres-and-tubes/tubeless/

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,

ok perfetto
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ora devo solo capire se dentro al cerchio è già montato il nastro tubeless o no. Nel caso non fosse presente, sapreste consigliarmi un nastro adatto e delle valvole tubeless?
P. S. Forse il nastro deve essere da 27 perché credo che il canale del cerchio sia da 25
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Ora devo solo capire se dentro al cerchio è già montato il nastro tubeless o no. Nel caso non fosse presente, sapreste consigliarmi un nastro adatto e delle valvole tubeless?
P. S. Forse il nastro deve essere da 27 perché credo che il canale del cerchio sia da 25

Beh l’unica è smontare le gomme e controllare. Io rinastrerei comunque il tutto dato che forse puoi avere problemi ella zona delle valvole essendo il buco troppo grande.

Prendi le valvole, le monti, chiudi la gomma e gonfi senza nastro. Se tiene benissimo altrimenti devi nastrare.

Il nastro dovrebbe essere da 27 ma io ho dovuto rinastrare la posteriore ed avevo solo dello Stan no tubes da 25 e sta andando benissimo.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Beh l’unica è smontare le gomme e controllare. Io rinastrerei comunque il tutto dato che forse puoi avere problemi ella zona delle valvole essendo il buco troppo grande.

Prendi le valvole, le monti, chiudi la gomma e gonfi senza nastro. Se tiene benissimo altrimenti devi nastrare.

Il nastro dovrebbe essere da 27 ma io ho dovuto rinastrare la posteriore ed avevo solo dello Stan no tubes da 25 e sta andando benissimo.
Mi sa che è l'unica prova da fare.
Vi aggiorno su come procede
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
i dt in versione "aftermarket" hanno una nastratura eccellente, di fabbrica.

quindi in teoria basta mettere le valvole.

se non trovi le dt, le generiche "piatte" van benissimo su quel profilo
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Comunque io controllerei prima se tengono senza il lattice. A me erano nastrate dalla fabbrica e quella posteriore non mi teneva per niente. Eviti di allagarti con il lattice nel caso haha Ciao!
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Uhm se non hai convertito in tubeless magari hai qualche foro nella camera d’aria.

Il nastro che hai trovato è perfetto ed è quello di fabbrica ma al momento, serve solo per non far bucare la camera d’aria che altrimenti sarebbe a contatto con i fori dei raggi.

Prova a gonfiare la camera d’aria, prendi una bacinella e girando la camera d’aria dentro vedi se fa bollicine.

dato che ti trovi monta la gomma senza camera d’aria e gonfia abbastanza. Se tiene puoi procedere con l’aggiunta del sigillante.

io non sono un esperto quindi magari aspettiamo anche qualche risposta da chi è più preparato!
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ottimo, vorrà dire che prenderò solo le due valvole. Per curiosità, ho misurato con il calibro l'interno del cerchio che è da 25mm, quindi se dovessi un giorno cambiare nastro va preso uno da 27mm?
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Si il nastro ti serve da 27. Al momento la migliore opzione è lasciare quello di fabbrica che è ottimo sperando che sia applicato bene.
Come già detto in una delle mie ruote non lo hanno messo al meglio e mi perdeva da subito quindi ho dovuto toglierlo e rinastrare.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Come consigliato prima gonfieró senza lattice e in caso la tenuta sia perfetta provvederò a latticizzare.
Comunque, ho appena finito di riparare la camera d'aria che aveva 2 micro fori che però mi hanno permesso di completare il giro. Ora vado immediatamente a ordinare le valvole.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo