XR 1700 SPLINE quale valvola presta per latticizzare

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ciao ragazzi, sto aspettando che mi consegnino la mia nuova bici dotata dei cerchi DT Swiss xr1700 spline e volevo al suo arrivo latticizzare le gomme. Sapreste dirmi che tipo di valvole sono adatte a questo cerchio?
E' un'operazione che non ho mai fatto e vorrei essere sicuro dell'acquisto prima di ordinarle.
Grazie come sempre
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi, sto aspettando che mi consegnino la mia nuova bici dotata dei cerchi DT Swiss xr1700 spline e volevo al suo arrivo latticizzare le gomme. Sapreste dirmi che tipo di valvole sono adatte a questo cerchio?
E' un'operazione che non ho mai fatto e vorrei essere sicuro dell'acquisto prima di ordinarle.
Grazie come sempre
sicuramente le originali dtswiss

se metti una foto del cerchio, ti possiamo dire se van bene anche le compatibili piatte o coniche.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
  • Mi piace
Reactions: prospero58

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Grazie franz per la risposta, quindi in teoria dovrei aver bisogno solo del lattice. Comunque, per non sapere ne leggere e scrivere, ho chiesto direttamente alla Canyon e non appena avrò sue risposte vi aggiornerò.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Ciao io ho preso proprio le XR 1700 un paio di settimane fa. Sono arrivate già nastrate e con le valvole. Ti consiglio di montare le gomme e metterle a pressione prina di inserire il sigillante così controlli che non ci sono perdite grosse. Io ho dovuto rinastrare la ruota posteriore che perdeva ma ora sono perfette. 1C0A687C-3491-47C5-86A9-C5F96DA1EE1B.jpeg
A971A130-40EB-44AC-93F7-7B451C190EB1.jpeg
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Grazie romfevola per il consiglio, anche se è la prima volta che latticizzo ho visto tutta una serie di video dei passaggi e tra questi spiegavano proprio di montare la valvola senza core per far tallonare più facilmente la gomma e controllare se c'erano perdite e successivamente inserire il lattice. :prost:
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Perfetto, io ho imparato cosi! Alla fine con i dt swiss non ho fatto nessuna fatica a tallonare con la pompa normale e senza rimuovere i core. Metti la gomma quanto più possibile al centro del cerchio nel canale così da facilitare l’inserimento della stessa recuperi un po’ di spazio e riesci a mano senza nessun problema. Di sicuro ci saranno persone molto più competenti di me qui sul forum quindi se hai difficoltà posta qui! Ciao
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ciao io ho preso proprio le XR 1700 un paio di settimane fa. Sono arrivate già nastrate e con le valvole. Ti consiglio di montare le gomme e metterle a pressione prina di inserire il sigillante così controlli che non ci sono perdite grosse. Io ho dovuto rinastrare la ruota posteriore che perdeva ma ora sono perfette. Vedi l'allegato 384634

Ma le valvole erano già montate o dentro alle gomme c'era la camera d'aria?
Io dentro la scatola non ho trovato nessuna valvola.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Mi spiace e' una scocciatura... Ma hai acquistato a parte oppure erano con la bici/gomme? Il rivenditore dovrebbe sarete essendo un kit Dt Swiss con nastro e valvole e tu hai pagato il tutto... Prova a chiedere dove hai acquistato il tutto.
Ho acquistato la bici nuova Canyon con i dt swiss già montati però nella scatola della bici non c'era niente relativo a valvole o adattatori per dischi.
Domani con calma mi leggerò il manuale dt swiss che ho trovato inseme alle istruzioni.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Ho acquistato la bici nuova Canyon con i dt swiss già montati però nella scatola della bici non c'era niente relativo a valvole o adattatori per dischi.
Domani con calma mi leggerò il manuale dt swiss che ho trovato inseme alle istruzioni.
Ok capisco. Io personalmente chiederei al negoziante... Non e' per i soldi ma per il tempo che devi perdere a procurartele! A presto ciao!
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ok capisco. Io personalmente chiederei al negoziante... Non e' per i soldi ma per il tempo che devi perdere a procurartele! A presto ciao!
Il problema, se così si può considerare, è che la Canyon vende bici solo online senza intermediari e molte volte riuscire a parlare con ditta diventa un pó macchinoso. Comunque domani vedrò cosa dice il manuale dt swiss e nel caso non dovessi trovare chiarimenti proverò a contattare la ditta.
 

Classifica mensile dislivello positivo