Xlm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Si la fox sarebbe la morte sua, oppure una reba race quella grigia o forse ancora meglio una sid wc.
Intanto uso questa poi quando capita un'occasione sul mercatino mi fiondo.
La sella è provvisoria, ci vuole qualcosa che slanci, elegante...

Più filante e classica di una Flite non ce n'è su una bici così! Anche la Reba grigia in effetti non sarebbe affatto male (ce l'ho sulla front, quanto offri? :smile:).
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Accetto proposte per la forcella, anche la sid wc, potrei avere materiale di scambio. Prezzi?

Guarda, la Reba al momento la terrei perchè ho appena preso la seconda bici e direi che non è il caso esagerare, anche perchè lo farei per la nuova Fox che sul mio telaio front bianco-blu ci starebbe veramente bene...Se dovessi cambiare idea ti faccio un fischio!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
non lo so tomac, è una wc mod 2005 o 2006 non ricordo con cartuccia rifatta (nuova) a novembre. non so quanto possa valere. Per il materiale di scambio non mi serve granché al momento. Tu che hai in magazzino?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Allestita Lunedì sera, testata ieri sera ed infangata oggi.
Non c'è male come inizio. Gran telaio non c'è che dire, si sente la mancanza di una forka di pregio, la duke fa quello che può non miracoli di certo.
Stupefacenti le ruote king, la cassetta posteriore ulula letteralmente, na figata! Ora in foto monto un attacco provvisorio per provare la lunghezza, in arrivo un bel thomson elite, prossima spesa una sella migliore di quella flite 2 penso una sdg belair o una flite classica.
In futuro penso di montare una forka fox da 80mm corsa max per non stravolgere le geometrie.
Peso totale 10kg per ora, senza nulla di super leggero, già la duke fa 1800gr....una volta cambiata quella e due pezzetti giusti mi avvicino ai 9kg.
Scusate le foto ma sono state fatte al volo ieri dopo un'uscita impolverata, in compenso oggi mi sono preso una bella lavata.
 

Allegati

  • Merlin xlm.jpg
    Merlin xlm.jpg
    89,8 KB · Visite: 19
  • Merlin xlm (1).jpg
    Merlin xlm (1).jpg
    92,1 KB · Visite: 19
  • Merlin xlm (2).jpg
    Merlin xlm (2).jpg
    86,2 KB · Visite: 21
  • Merlin xlm (3).jpg
    Merlin xlm (3).jpg
    102,2 KB · Visite: 15

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.009
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh....fossi in te metterei una REBA in quanto nera settata a 100 o a 80mm...considera..è ''bassa'' leggera e costa circa la metà della FOX e poi trittico Thomson...neri,belli,solidi e costosi...:-)
X la sella...dipende dalle tue chiappe...pensa...sulla Cinelli sono abbastanza comodo con una Aspide Titanium...mentre l'ho provata un giorno sulla FULL.....mamma mia....che dolore...NON lo farò mai +...:-(...sulla Full mi trovo molto bene con la WTB...;-)
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Altre foto della versione che credevo fosse definitiva.
Dico credevo perchè ora che ho trovato un tubo nuovo dello sterzo per la pace, mi rendo conto che ha un angolo troppo rilassato allo sterzo e quindi devo provare altre forke con rake diverso per chiudere di + l'angolo ant.
Però con la Pace esteticamente è una favola, manca solo una sella + bellina.
Stasera ho montato una manitou skareb, vediamo come va.
Per il resto devo dire che sale senza faticare e che dopo 45km di sterrato roccioso la schiena è ok. Direi che tra tubeless e titanio si sente la comodità.
 

Allegati

  • DSCN5674.jpg
    DSCN5674.jpg
    146 KB · Visite: 40
  • DSCN5675.jpg
    DSCN5675.jpg
    149,8 KB · Visite: 11
  • DSCN5676.jpg
    DSCN5676.jpg
    146,6 KB · Visite: 30
  • DSCN5677.jpg
    DSCN5677.jpg
    146,5 KB · Visite: 23
  • DSCN5679.jpg
    DSCN5679.jpg
    113,2 KB · Visite: 17

folinhouse

Biker ultra
Fantastica.
Ora ti scrivo come la vedrei, poche modifiche per renderla irresistibilmente bella, imho:

ruote custom: Cris King Silver, DT Swiss Aerolite silver (si trovano), Cerchi NO tubeless Silver!
Manubrio: Race face next low rise
Leve freno: XT (così fai tutto un gruppo)
Sella: Arione (ci sta anche se è moderna visto il gruppo)
Gomme: Kenda Karma
Funzionale, elegante, classica e moderna, il giusto mix!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bellissima.

io però metterei....

-sella slr(magari rossa da abbinare con le viti), o una aspide(magari composite come la mia ma forse non c'entra nulla col resto) o una bella fizik arione

-piega flat o in carbonio wcs o una piega wcs alu o meglio ancora in titanio

-viteria e pulegge in ergal con colore tipo un oro molto sobrio o un rosso più contrastante.

-catena kmc gold

fine perchè è fin troppo bella
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
bellissima.

io però metterei....

-sella slr(magari rossa da abbinare con le viti), o una aspide(magari composite come la mia ma forse non c'entra nulla col resto) o una bella fizik arione

-piega flat o in carbonio wcs o una piega wcs alu o meglio ancora in titanio

-viteria e pulegge in ergal con colore tipo un oro molto sobrio o un rosso più contrastante.

-catena kmc gold

fine perchè è fin troppo bella


Come sella penso a qualcosa di + leggero anche se uso solo SDG e quindi adrò a finire su questa marca.
La piega...rizer e basta, la flat non riesco + ad usarla, in questo momento ci sto montanto una ritchey wcs flat ma solo momentaneamente, forse un giretto lo faccio di prova ma so già come va a finire.
Viteria e puleggie......sono passati i tempi, ho già la mantis tempestata di viteria in ergal, per il peso metterei dei pedali in titanio e basta.
La catena, ero molto tentato e tra le varie cose ho aperto un topic per chiedere consiglio....alla fine 40€ e passa per qualcosa che va peggio di una xtr da 20€ solo per averla oro....mi sembrava troppo.

Cmq sto meditando di venderla......causa nuovo arrivo... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo