xk nn tornare ad una 26"?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
vorrei che questo fosse un post diverso dai soliti 26 vs 29.
a me non interessano le differenze, vorrei capire perchè tu possessore di una 29 (e che precedentemente avevi una 26, altrimenti nn vale :P) sei convinto che non torneresti mai e poi mai allo standard 26?

grazie :)

Sicuramente, come in tutte le scelte che si fanno nella vita, molti non torneranno più alla 26 e magari altrettanti non contenti della 29, torneranno alla 26.
Personalmente non ho ''pregiudizi'', mi divertivo con la 26 e con la 29 il divertimento è aumentato, ma il problema di un eventuale ritorno è improbabile, solo perchè dopo che pedali una 29 per tanto tempo, quando torni a pedalare una 26 ti sembra un triciclo, ovviamente parere strettamente personale.
Non nego che sono molto incuriosito dalle nuove full allmountain da 27,5, non ho avuto modo di provarne e sono sicuro che per escursioni oltre i 140mm siano un'alternativa molto valida e che prenderei in considerazione.
Per come la vedo io, l'eventuale ''fine'' delle 26 non è imputabile o non sarà imputabile allo standar 29er, perchè nettamente diversi tra loro, ma la 27,5, a mio modesto avviso, sarà quella che decreterà il glorioso tramonto delle 26.

Detto questo, ogni cosa è soggettiva e di conseguenza anche le sensazioni, e il massimo sarebbe riuscire a far convivere tutti gli standard presenti sul mercato in maniera tale da offrire tanti standard in funzione delle proprie esigenze, senza che necessariamente uno debba prevalere sull'altro. Ma forse non sarà così.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo