XI Marathon “Parco Nazionale del Pollino”

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io ho fatto il lungo.
La prima metà bene, ma dopo la salita di cemento (quella dopo Terranova), ho iniziato ad avere crampi, sempre più insistenti.
Mi hanno costretto ad una pausa sull'ultimissima salita. quello strappetto prima del single track finale.

Alla fine 4 ore e 40 minuti....

Giornata pesante nel complesso, visto che sono partito da casa alle 5 del mattino e sono rientrato oltre le 20, da solo.
Coda per la verifica tessere, coda per le griglie, code sulle salite, code sulle discese, coda al pasta party, coda per le foto, coda sulla ss 106 allo svincolo per la ss 100........... :medita:

Comunque, percorso stupendo.

Mi dispiace per chi ha fatto il corto perché la parte più bella della gara è proprio quella che si salta facendo il corto.
Discesa bellissima e salita incredibilmente lunga e dura.

Unica cosa che non mi è piaciuta: l'ultimo ristoro, quando sono passato io, non c'era più. E questo non è affatto bello per chi stà in sella da 4 ore.
Paradossalmente, sono proprio gli ultimi ad avere più bisogno dei ristori.
Togliere così presto un punto ristoro, sembra un modo per dire:"se non sei forte, restatene a casa". questo lo posso pure accettare, ma allora mettete dei limiti di tempo massimo al bivio lungo-corto, così chi non è "abbastanza forte" torna subito.

A parte questo, sicuramente tornerò. magari organizzandomi per tempo per andare a dormire li...

credo che fà tanto dormire li. Anche io, dopo le premiazioni me sono dovuto fare + di 300km per tornare a casa.
è il secono anno che lo faccio ed anche a me l'anno scorso mi presero i crampi a metà di quella lunga salita. Quest'anno mi è andata decisamente meglio e meno male che non è stata una gironata calda e afosa, ma c'era un bel venticello. ;-)
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Fatto! Percorso lungo...tostissimo ma domato! Sono stracontento: x andare in bici da 3 mesi e senza allenamenti mirati (salite) é andata più che bene...

Il mio obiettivo era arrivare..vivo.. E dato che sto scrivendo :-) l'anno prossimo cercheró di arrivare all'appuntamento con un minimo di preparazione..
 

Ryushito

Biker serius
ora come ora mi pento di aver scelto la via più semplice... ero partito da casa con l'intenzione della sfida a me stesso... costi quel che costi... non sono stato abbastanza forte di testa ed al bivio ho scelto per il corto, spaventato più dall'orologio che dalla gara in se... D'ora in poi eviterò di mettere l'orologio nelle gare... vedere l'ora mi ha condizionato troppo!

Guardando la classifica ed i tempi, sono arrivato 10 minuti prima di Delli Noci che però ha affrontato il lungo.... MARZIANO!!!!!
 

FOCA

Biker novus
11/2/09
15
0
0
MAGLIE(lecce)
Visita sito
prima esperienza anche per me,chiusa molto bene...peccato per le lunghe discese dove nn ero abituato e me le hanno suonate di santa ragione!3 ore e 40..se nn era x le discese era stato molto meglio :-D.vorrei fare i complimenti al mio capitano che ha dato 2 minuti alla moto :-D ...GRANDE ANDREA!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
prima esperienza anche per me,chiusa molto bene...peccato per le lunghe discese dove nn ero abituato e me le hanno suonate di santa ragione!3 ore e 40..se nn era x le discese era stato molto meglio :-D.vorrei fare i complimenti al mio capitano che ha dato 2 minuti alla moto :-D ...GRANDE ANDREA!

Fabrizio...??? :nunsacci:

Se sei tu sappi che sei andato moolto bene, altrochè! Forse io, in quelle discese, sono una cosa a parte!!! hihihihi!!!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
hahaha sei tu giuse?con la bici nuova nn ho trovato ancora il giusto assetto:specc:...cmq mi sono divertito come un pazzo !poi tie pisi 10 kg de kiu de mie è normale ca vai forte :smile:!!!!


e già...

cmq, in fondo in fondo, anche io avevo la bici nuova domenica. Telaio nuovo montato e nemmeno mai provato. Figurati che ho regolato cambio e deragliatore poco prima della gara e me ne giravo con il cacciavite nella tasca. Ho continuato poi la regolazione durante la gara stessa.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Fatto giro lungo, gara bellissima, ho anche perso la borraccia ed ho percorso 25 km abbeverandomi solo ai ristori (compreso il mega salitone che dal km 38 portava verso l'ignoto).
Il pezzo più bello secondo me è stato il tubo che nebulizzava l'acqua prima del ristoro a terranova.
:celopiùg:
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Bellissima gara ben organizzata come ogni anno!

Per quel che mi riguarda sono discretamente soddisfatto della mia prestazione anche se non ho raggiunto l'obiettivo di scendere sotto le 4h...una motivazione in + per il prossimo anno.
In compenso l'ho sofferta mooolto meno rispetto agli anni passati

Un ringraziamento particolare al mio motivatore/officina/organizzatore Ryushito-Francesco

Il pezzo più bello secondo me è stato il tubo che nebulizzava l'acqua prima del ristoro a terranova

Daccordo..bellissimo..peccato che non mi ero accorto del tubo e quando ho visto quella specie di arcobaleno intorno a me ho pensato di essere impazzito e stavo per ritirami :hahaha::hahaha::smile:

PS. Le foto: [URL]http://fotofinish.tv/esploraArchivio.php?tipo=1&evento=67[/URL]

PPS. Qualcuno di voi ha o sà dove posso procuarmi la traccia GPS del giro lungo? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo