XI Marathon “Parco Nazionale del Pollino”

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, visto che sul forum non se ne parla e visto che io e la mia squadra parteciperemo, ho deciso di aprire una nuova discussione su questa fantastica manifestazione sportiva.

Tutte le info sono state prese dal sito ufficiale www.pollinobike.it

E' necessario effettuare l'iscrizione online al sito www.mtbonline.it

Scheda Tecnica
SCHEDA: Basilicata 3° PROVA

SOCIETA’ ORGANIZZATRICE: ASD POLLINO BIKE

Data:26/06/2011

Nome: Marathon “Parco Nazionale del Pollino”

Località: San Severino Lucano (PZ)

Edizione: Undicesima

Località di partenza: San Severino Lucano (p.zza Marconi)

Orario di partenza: 09.00

Arrivo: 12.00 San Severino Lucano (p.zza Marconi)

Come si arriva: da sud a nord: A3 SA RC LAURIA NORD>STATALE SINNICA>VALLE FRIDO>SAN SEVERINO LUCANO – dalla statale 106 Ionica (provenienza autostrada adriatica, Puglia, Calabria costa ionica) USCITA SINNICA>VALLE FRIDO>SAN SEVERINO LUCANO

Novità:

Tassa di iscrizione: € 20,00 entro il 18 giugno – € 25,00 entro il 24 giugno, € 30,00 in loco. Iscrizione gratuita alle categorie agoniste FCI .A richiesta contributo 10 euro per ritiro pacco gara e servizio pasta party

Gadgets: Pacco gara + prodotti tipici

Challange: TROFEO DEI PARCHI NATURALI –mtbonline.it ALL STAR MTB Girone SUD

Cronometraggio: con rilevamento elettronico

Servizi pre-gara: Assistenza meccanica

Servizi in gara: 2 punti assistenza medica, 5 ristori, foto, servizio scopa

Servizi dopo gara: Pasta party, lavaggio bici, bagni, ecc.

Vincitori 2010 (Open maschile-femminile): Marco Cellini – Claudia Andolina

Iscritti 2010: 653

Da vedere in zona: escursioni naturalistiche, centro visita del parco, museo civiltà contadina, i mulini del Frido

Il piatto tipico: Pasta casereccia ai funghi porcini, agnello alla brace, formaggio pecorino

Per informazioni: Luciano Ciminelli 3476014031 – [email protected] – www.mtbonline.it – www.trofeodeiparchinaturali.it

PERCORSO LUNGO

Chilometraggio: 61.5 km.

Dislivello totale: 1800 mt.

Grado di difficoltà: medio\alto

Descrizione del percorso: 95 % sterrato, discese tecniche, tratto sotto il bosco, sterrati ampi

Salita più lunga: 8 km

Pendenza massima: 18%

Salite più importanti:

PERCORSO CORTO

Chilometraggio: 30 km.
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
pasta party e pacco gara sono inclusi nella quota di partecipazione (€20 o €25 o €30), i €10 sono per coloro che non pagano l'iscrizione (agonisti FCI)
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
download.php
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
promo Marathon del Pollino 2011

sal sito http://www.pollinobike.it
"Il promo 2011 vuol celebrare “l’unità d’Italia”, un sogno realizzato 150 anni fa con la determinazione, la sfida e il sacrificio .
Con questo promo vogliamo trasmettere, soprattutto ai giovani che una meta, sia essa ideale, storica o sportiva, ha sempre bisogno di determinazione , passione e sacrificio.
Undici anni fa noi la sfida l’abbiamo accettata. Siamo riusciti ad avere numeri allora impensabili e continueremo affinchè questo sogno sia sempre realtà.

Vi aspettiamo tutti con il tricolore sulle vostre bici."



YouTube - ‪promo Marathon del Pollino 2011‬‏
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
DIO com'è stata dura... ma alla fine ce l'ho fatta!!!
E a voi? Com'è andata?

Rigurado a divertimento indubbiamente percorso bellissimo, ma io mi sono divertito da matti anche la sera prima con tutti gli amici in albergo :loll:

Peccato che in tantissimi hanno fatto il percrso corto...
 

Ryushito

Biker serius
Io ero tra quei tantissimi.
Ero alla prima esperienza con un percorso come il pollino. La mia mente ha deciso di farmi fare il corto... e così è stato!
Forse ce l'avrei fatta (con la forza della disperazione e l'autoconservazione) a fare il lungo... ma lo scoprirò il prossimo anno!
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Io ho fatto il lungo.
La prima metà bene, ma dopo la salita di cemento (quella dopo Terranova), ho iniziato ad avere crampi, sempre più insistenti.
Mi hanno costretto ad una pausa sull'ultimissima salita. quello strappetto prima del single track finale.

Alla fine 4 ore e 40 minuti....

Giornata pesante nel complesso, visto che sono partito da casa alle 5 del mattino e sono rientrato oltre le 20, da solo.
Coda per la verifica tessere, coda per le griglie, code sulle salite, code sulle discese, coda al pasta party, coda per le foto, coda sulla ss 106 allo svincolo per la ss 100........... :medita:

Comunque, percorso stupendo.

Mi dispiace per chi ha fatto il corto perché la parte più bella della gara è proprio quella che si salta facendo il corto.
Discesa bellissima e salita incredibilmente lunga e dura.

Unica cosa che non mi è piaciuta: l'ultimo ristoro, quando sono passato io, non c'era più. E questo non è affatto bello per chi stà in sella da 4 ore.
Paradossalmente, sono proprio gli ultimi ad avere più bisogno dei ristori.
Togliere così presto un punto ristoro, sembra un modo per dire:"se non sei forte, restatene a casa". questo lo posso pure accettare, ma allora mettete dei limiti di tempo massimo al bivio lungo-corto, così chi non è "abbastanza forte" torna subito.

A parte questo, sicuramente tornerò. magari organizzandomi per tempo per andare a dormire li...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo