Io ho fatto il lungo.
La prima metà bene, ma dopo la salita di cemento (quella dopo Terranova), ho iniziato ad avere crampi, sempre più insistenti.
Mi hanno costretto ad una pausa sull'ultimissima salita. quello strappetto prima del single track finale.
Alla fine 4 ore e 40 minuti....
Giornata pesante nel complesso, visto che sono partito da casa alle 5 del mattino e sono rientrato oltre le 20, da solo.
Coda per la verifica tessere, coda per le griglie, code sulle salite, code sulle discese, coda al pasta party, coda per le foto, coda sulla ss 106 allo svincolo per la ss 100...........
Comunque, percorso stupendo.
Mi dispiace per chi ha fatto il corto perché la parte più bella della gara è proprio quella che si salta facendo il corto.
Discesa bellissima e salita incredibilmente lunga e dura.
Unica cosa che non mi è piaciuta: l'ultimo ristoro, quando sono passato io, non c'era più. E questo non è affatto bello per chi stà in sella da 4 ore.
Paradossalmente, sono proprio gli ultimi ad avere più bisogno dei ristori.
Togliere così presto un punto ristoro, sembra un modo per dire:"se non sei forte, restatene a casa". questo lo posso pure accettare, ma allora mettete dei limiti di tempo massimo al bivio lungo-corto, così chi non è "abbastanza forte" torna subito.
A parte questo, sicuramente tornerò. magari organizzandomi per tempo per andare a dormire li...
credo che fà tanto dormire li. Anche io, dopo le premiazioni me sono dovuto fare + di 300km per tornare a casa.
è il secono anno che lo faccio ed anche a me l'anno scorso mi presero i crampi a metà di quella lunga salita. Quest'anno mi è andata decisamente meglio e meno male che non è stata una gironata calda e afosa, ma c'era un bel venticello.