Idem per me, neanche io lo farei, era solo curiosità. Il supporto ce l'ho, ma lo uso solo in viaggio per orientarmi, visto che non porto più il palmare GPS.No, anche perché nel mio caso il telefono normalmente sta nello zaino quindi figurati che inclinazioni va a leggere
Inoltre servirebbe metterlo bene a bolla in piano...onestamente, per quel che mi interessa, è uno sbattimento che non trova giustificazioni nel risultato
Tanto io in salita faccio fatica comunque e in doppia cifra faccio fatichissima, l'indicazione sulla pendenza è una mera curiosità giusto per avere un'idea di massima su quanto stronzo è stato chi ha costruito quella via
Certo, c'è una bella differenza tra le due cose.30% a piedi lo faccio senza alcun problema e di buon passo (è giusto irritante in discesa per le mie ginocchia). Le mani si iniziano ad usare su pendenze ben maggiori.
30% in bici...a meno che non sia molto breve proprio no.
Che il GPS non sia la bibbia è fuor di dubbio. Ma il mio Garmin (un Oregon) ad esempio calcola la pendenza come media su un certo tratto. Ovviamente essendo, per forza di cose, breve il tratto il margine di errore c'è e la stima va presa per quello che è, ma se spara 30 che sia un 31 o un 26 (medi, si intende) alla fin fine cambia poco. Difficilmente però, a meno che non vada in tilt il sensore, ti dice "30" su un 10%.
I calcolatori come funzionano? Riportano le coordinate sulle curve di livello?Servirebbe un inclinometro per avere un riscontro sulla pendenza, ma anche quello avrebbe i suoi errori e i suoi problemi di taratura.
Nel complesso trovo comunque molto più affidabile e sensato il GPS che non i calcolatori che trovi sui siti. Secondo i quali anche settimana scorsa ho affrontato un 56%
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?