XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
i cerhi della 8.2 sono tubeless...prima che queste ruote fossero montate di serie sulla 8.2 al posto dei mavic, venivano venduti completi di copertoni a circa 200€..
ora, leggendo la sigla "ts" sul copertone mi è venuto in mente fossero tubeless anche loro...
che abbiano tenuta o meno non saprei dato che nemmeno le ho provate :rosik:
ho montato da subito le ritchey speedmax con i quali vado ovunque (faccio molto asfalto)


hai fatto bene a cambiare pure a me non piacciono quei copertoni!(forse non dovevo dirlo ahahahah...)
ciao mirko
 

dad76

Biker novus
25/3/11
9
0
0
carrara
Visita sito
oggi sono uscito tre orette con la mia 8.2 e ho scoperto un bello sterrato seguendo due tizi con le moto da cross
devo dire che la bici va molto bene, i freni funzionano ottimamente e ho notato che i rumori e le vibrazioni le ho solo alle basse velocità con pinzate leggere mentre in condizioni estreme filano via alla perfezione

se vi interessa al deca di santo stefano (sp) hanno tre 8.1
due montano le recon e una la tora, quelle con la recon sono M e XL mentre quella con la vecchia tora è una L
e il prezzo è scontato a 599
 

thegame

Biker novus
4/2/09
18
0
0
torino
Visita sito
ciao stefano quoto quello che t ha detto l utente sopra
se le marce funzionano bene fregatene di sapere dove sei con la linetta
tanto te ne accorgi a sensazione (pensa alle bici da corsa ceh manco ce l hanno)
poi al massimo per riaverlo funzionante devi comprare il pezzo nuovo( non credo t convenga)
ciao mirko


..eh si Mirko farò così!
Grazie ancora!!!

ciauz
 

nevermind_85

Biker tremendus
Aggi altro upgrade alla mia Rockrider er2
Adesso si presenta così con l'aggiunta del marzocchi roco coil R:
10052011175.jpg


In tutto le modifiche sono:
_Via 44 e 32 e messo 36 + bash
_Cambiato manubro con nukeproof da 760mm
_Cambiato attacco con un truvativ da 55mm
_Messo il kenda Nevegal all'anteriore
_Cambiato ammo con il Marzocchi roco coil R

Appena arrivano devo sostituire i pin dei pedali con quelli più lunghi per avere più grip!!!

o-o
 

Uisp81

Biker novus
26/4/11
33
0
0
Rimini
Visita sito
Ieri al decathlon ho comprato l'ultima rr 8.1 taglia M del 2010, in piu' l'ho trovata con la recon montata, a 599 euro! nn vedo l'ora di provarla! Che cosa gli potrei mettere di accessorio per renderla un po' piu' accattivante?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ieri al decathlon ho comprato l'ultima rr 8.1 taglia M del 2010, in piu' l'ho trovata con la recon montata, a 599 euro! nn vedo l'ora di provarla! Che cosa gli potrei mettere di accessorio per renderla un po' piu' accattivante?

Cavoli ottimo affare!!!
Io direi che per renderla più accattivante adesso ci devi dare dentro e usarla...secondo me non ha molto senso fare modifiche "a prescindere" man mano che la userai capirai cosa effettivamente ti serve modificare.

Intanto buone pedalate

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Cavoli ottimo affare!!!
Io direi che per renderla più accattivante adesso ci devi dare dentro e usarla...secondo me non ha molto senso fare modifiche "a prescindere" man mano che la userai capirai cosa effettivamente ti serve modificare.

Intanto buone pedalate

o-o

Concordo pienamente!
Io la mia 5.3 l'ho modificata di molto, ma solo man mano che sentivo delle necessità specifiche o che si rompeva qualcosa ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io non ho mai provato gli elixir 5 quindi non saprei confrontarli con i magura (che ho utilizzato per un week-end su una test bike) che sinceramente non mi hanno entusiasmato.
Erano rumorosi e troppo morbidi (poi magari ho beccato la bici sfigata) ma non mi hanno lasciato buone sensazioni nei 3 giorni di prova.

o-o
 

Uisp81

Biker novus
26/4/11
33
0
0
Rimini
Visita sito
la forecella che ho sulla mia rr 8.1 (rockshock recon silver tk) è ad aria? come si fa a regolare? devo ritirare la mtb dal deca sabato, fanno tutto loro? scusate le domande ma sono nuovo in ambito mtb
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
se capiti bene il meccanico te la setta a dovere in base al tuo peso.
se è un somaro allora gli da una gonfiatina e te la consegna cosi.

comunque compratila pompa ad alta pressione per gli ammortizzatori e ti regoli il sag come più ti pare e quando la forcella perderà un po di pressione la rigonfi senza dover andare al deca ogni volta
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
oggi, mi è venuto in mente di rimontare il disco avid sulla 8.2; mi ero imposto di fregarmene della risonanza udibile a basse velocità..sempre meglio del disco shimano del cacchio :D...montato il disco esco per un giro di circa 45km di asfalto e strade bianche..quando ho notato che il rumore era sparito sono rimasto molto meravigliato!!
qualche piccola vibrazione a basse velocità si sente ma sembrerebbe che il problema della risonanza si sia risolto! e chi ci capisce niente ^_^
l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cercare di centrare il più possibile il disco, anche con l'aiuto di un calibro...
ciaoo
salvo
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
per quello che ne so la recon silver tk è disponibile in due versioni aria e molla.
quella della rr 8.1 è a molla. sullo stelo di sinistra infatti non dovresti trovare la scritta air in alto.

questa la versione air, lo stelo di sinistra ha una specie di cappuccio.
http://www.bikesportadventure.com/open2b/var/catalog/images/15273/0-fae976a2-470.jpg

http://www.sram.com/rockshox/products/recon-silver-tk

questo non toglie che comunque ne parlano bene, ed è meglio della tora e della dart 3 che montano altre mtb nella stessa fascia di prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo