XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pity

Biker popularis
29/8/07
72
0
0
UE
Visita sito
Se non ricordo male nella mail che annunciava la spedizione dei kit di messa in conformità dei freni i modelli indicati erano 8.1, 9.1 e 9fr.
Per il discorso telaio della 9fr ho letto la mail distrattamente (perchè non ho 9fr in negozio) e parlava di "Dimensionamento"... non ho capito cosa intendono e non ho approfondito, se sai qualcosa in più...
diceva proprio dimensioni del telaio...non so cosa diamine significhi e soprattutto che senso ha visto che ormai è uscita da tempo ed è uguale alla 9fr+...
domani se non ho nulla da fare spedisco un paio di mail.
i kit li hanno spediti ma non sono arrivati per ora.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
grazie, cioè devo avere culo per alvere il tagliando omaggio. secondo voi è normale che a volte il poploc si impalla e dopo che blokko premi il rilascio e non scatta fino a uno scoossaone o una buca?
si capita anche a me, la lubrificazione del pop o del cavo non c'entra, è prorpio il gate che si ferma e dopo uno scossone scatta.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Anche la mia.. pensavo fosse un problema solo mio ma a quanto pare..:zapalott:
Comunque non c'è soluzione? :-((
Non che sia un grosso problema, però.. :sculacci:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, ho letto del problema ai freni che ha portato al ritiro di alcuni modelli, ma non ho capito esattamente di cosa si tratta. Avendo comprato, a luglio, una 9.1 non è chiaro se mi devo preoccupare ... che dite?
Sempre a luglio, in negozio, sono salito su una 9.1 la quale ha cominciato a perdere il liquido dei freni appena ho toccato la leva ... si tratta di questo?

grazie
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Anche la mia.. pensavo fosse un problema solo mio ma a quanto pare..:zapalott:
Comunque non c'è soluzione? :-((
Non che sia un grosso problema, però.. :sculacci:

anche io pensavo fosse un problema solo mio, ma me lo ha fatto anche la recon che ho sulla ruajan allora ho dedotto che deve essere un difetto del sistema le bike sono sempre pulite e hanno meno di due mesi!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Visto che la discussione è visitata e frequentata (assiduamente) da persone che di Decathlon se ne intendono (mi sembra di aver capito che qualcuno di noi ci lavora vero?) vorrei postare una domandina.
Senza dovermi preoccupare se faccio una figuraccia.....
La mia Deca è una 8.1 del 2004 alla quale ho sostituito il Cambio (XT 2007) il Deragliatore ant (XT 2003) ed i freni (Hayes So1e idraulici).
Volendo alleggerirla un po', da dove mi conviene iniziare?
Dalla Forca o dai cerchi?
Vale la pena o sarebbe meglio cambiare telaio? (però credo che il telaio sia già abbastanza leggero, non mi sembra proprio un macigno)
Quanto posso fare?
Se mi aggiro sul chilo o 1,5 chili OK altrimenti non mi ci metto per niente!!!
Tanchiu!!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Visto che la discussione è visitata e frequentata (assiduamente) da persone che di Decathlon se ne intendono (mi sembra di aver capito che qualcuno di noi ci lavora vero?) vorrei postare una domandina.
Senza dovermi preoccupare se faccio una figuraccia.....
La mia Deca è una 8.1 del 2004 alla quale ho sostituito il Cambio (XT 2007) il Deragliatore ant (XT 2003) ed i freni (Hayes So1e idraulici).
Volendo alleggerirla un po', da dove mi conviene iniziare?
Dalla Forca o dai cerchi?
Vale la pena o sarebbe meglio cambiare telaio? (però credo che il telaio sia già abbastanza leggero, non mi sembra proprio un macigno)
Quanto posso fare?
Se mi aggiro sul chilo o 1,5 chili OK altrimenti non mi ci metto per niente!!!
Tanchiu!!!

la forca è una axel,, giusto?
mi pare che siamo sui 2/2,2 kiletti
se trovi un'occasione ad aria su 1,6 kg hai risparmiato mezzo chilo

per le ruote potresti provare con le crossride che trovi sulle 150/160 e risparmi (da verificare...) complessivamente 3 etti...

se cambi guarnitura riesci a tirare giu' altri 200 senza svenarti troppo (circa 100€)...

come vedi dovresti spendere 400/600€ per togliere un chilo... ne vale al pena? a quel punto vendi la tua e ti prendi la 8.2 in offerta a 850 e hai una bici decisamente superiore (il telaio é lo stesso ed é l'ultima cosa che cambierei sulla 8.1...)
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
la forca è una axel,, giusto?
mi pare che siamo sui 2/2,2 kiletti
se trovi un'occasione ad aria su 1,6 kg hai risparmiato mezzo chilo

per le ruote potresti provare con le crossride che trovi sulle 150/160 e risparmi (da verificare...) complessivamente 3 etti...

se cambi guarnitura riesci a tirare giu' altri 200 senza svenarti troppo (circa 100€)...

come vedi dovresti spendere 400/600€ per togliere un chilo... ne vale al pena? a quel punto vendi la tua e ti prendi la 8.2 in offerta a 850 e hai una bici decisamente superiore (il telaio é lo stesso ed é l'ultima cosa che cambierei sulla 8.1...)

però per fare 1 kg hai speso

Beh, in effetti a me il telaio bianco e rosso della mia 8.1 piace troppo e quindi la sostituzione la lasciavo solo come ultima spiaggia.
Tirate le somme, se lascio a casa la pinza, la tenaglia (non si sa mai trovassi qualche filo spinato in mezzo al sentiero!!!) due camere d'aria, il kit di pronto soccorso da ER, la pompetta con la CO2, due magliette di ricambio, mezzo litro d'acqua lasciandone solo 1 . ...... tutto ben sistemato nel solito zaino........ di chili ne lascio a casa 3 o 4 se non 5 .... senza cambiare altre cose sulla BC!!!!!
Se poi riuscissi a scendere sotto i maledetti 90 KG!!! allora andrebbe sicuramente bene!!!
Grazie!!!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Beh, in effetti a me il telaio bianco e rosso della mia 8.1 piace troppo e quindi la sostituzione la lasciavo solo come ultima spiaggia.
Tirate le somme, se lascio a casa la pinza, la tenaglia (non si sa mai trovassi qualche filo spinato in mezzo al sentiero!!!) due camere d'aria, il kit di pronto soccorso da ER, la pompetta con la CO2, due magliette di ricambio, mezzo litro d'acqua lasciandone solo 1 . ...... tutto ben sistemato nel solito zaino........ di chili ne lascio a casa 3 o 4 se non 5 .... senza cambiare altre cose sulla BC!!!!!
Se poi riuscissi a scendere sotto i maledetti 90 KG!!! allora andrebbe sicuramente bene!!!
Grazie!!!!

l'ottica è quella giusta ;-)
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Azz ... una voce fuori dal coro!
Di solito si sente dire: le bici Deca non sono male ma l'assistenza :bleah:

Meglio così, d'altra parte c'è Deca e Deca quindi ogniuno esprime un giudizio attraverso le proprie esperienze!

Sinceramente, io non ho trovato nei negozi normali (o meglio non sempre!!!) la stessa preparazione e pazienza che invece ho trovato in Deca. Sarà che a San Benedetto del tronto c'è personale molto preparato, sarà che è stato un caso ..........
........... il fatto però che i casi si ripetano, per me significa che il personale dei reparti ciclo FUNZIONA!!! perchè ho trovato preparazione anche nei Deca di Bollate, Savignano a Mare, Genova, ... devo continuare?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Sinceramente, io non ho trovato nei negozi normali (o meglio non sempre!!!) la stessa preparazione e pazienza che invece ho trovato in Deca. Sarà che a San Benedetto del tronto c'è personale molto preparato, sarà che è stato un caso ..........
........... il fatto però che i casi si ripetano, per me significa che il personale dei reparti ciclo FUNZIONA!!! perchè ho trovato preparazione anche nei Deca di Bollate, Savignano a Mare, Genova, ... devo continuare?


io aggiungo roma e sambucetoo-o
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Veramente a Genova un'oretta fa mi hanno detto che essendo uscito l'olio dall'ammo probabilmente dovrò far diventare la mia 6.3 una front... :OOO: :loll:

Mah... :help:

:smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
AL€$$IO;1530908 ha scritto:
Veramente a Genova un'oretta fa mi hanno detto che essendo uscito l'olio dall'ammo probabilmente dovrò far diventare la mia 6.3 una front... :OOO: :loll:

Mah... :help:

:smile:

foooooooorte! e molto professionali devo dire! scusa ma perchè hai scritto sul tuo profilo che la tua bici è SMONTATA ? ma hai intenzione di fare qualche supermega upgrade?

ps: io sono indeciso se mettere le guaine nokon o cambiare il disco e mettere un 180 davanti... oppure... comprare una forca per una delle mie pininfarina! sti 80 euro li devo spendere in qualche modo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo