XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al Decathlon di Roma ho visto che non avevano più la 9.1 e chiedendo mi hanno
risposto che sono state ritirate perchè avevano un difetto ai freni, in pratica perdono
olio.
Prima di andare in ferie a fine luglio ne avevano di tutte le taglie, ai primi di settembre
non ci sono più.
Booh!!!
la scusa dei freni mi sembra una caçççata
non vi pare?

no, è la pura verità , dovresti essere contento, che nonostante sia un difetto della hayes, si facciano carico della modificsa in anticipo, su tutte e non dopo, solo su quelle difettose....dopo!
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
no, è la pura verità , dovresti essere contento, che nonostante sia un difetto della hayes, si facciano carico della modificsa in anticipo, su tutte e non dopo, solo su quelle difettose....dopo!
o-o


se non mi sbaglio già in passato c'era stato un lotto difettoso e sospesero le vendite per un mesetto mi pare per la serie sterzo o la verniciatura. si sicuramente meglio intervenire prima che dopo!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
è che ci sono molti pregiudizi sul decathlon....molti faticano a capire che sono molto seri, soprattutto per quanto riguarda il ciclismo!!! non è un supermercato! questo me lo hanno fatto capire le esperienze di tanti (contax e le sue "crociate") e la mia!!!

+ che soddisfatto!
 

MadMax145

Biker novus
13/8/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti
oggi ho dato via la mia RR 5.2 in quanto per apportare le modifiche che mi sarebbero piaciute sarei andato a spendere molto di più che cambiarla.....
ora avrei un paio di quesiti su alcune bici che ho visto in giro:
-ho visto la Murphy 07 della Shock Blaze bici da freeride http://www.shockblaze.com/Articolo.asp?ID=310
cosa ne pensate prezzo 580€
-sempre Shock Blaze ho visto IMPULSE MX3 FULL XC deore mix
http://www.shockblaze.com/Articolo.asp?ID=319
prezzo 750€ (cambio indicizato che vuol dire?)
-Poi mi piaceva anche la RR 6.3
prezzo 499 €
-LeeCougan Predator comp http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20031229165100 comunque è sprovvista di dischi e il prezzo è 580€

Accetto anche consigli su altri prodotti Baget massimo 800€ se poi meno ancora meglio....

Un grazie a tutti coloro che mi delucideranno dei miei dubbi....o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao a tutti
oggi ho dato via la mia RR 5.2 in quanto per apportare le modifiche che mi sarebbero piaciute sarei andato a spendere molto di più che cambiarla.....
ora avrei un paio di quesiti su alcune bici che ho visto in giro:
-ho visto la Murphy 07 della Shock Blaze bici da freeride http://www.shockblaze.com/Articolo.asp?ID=310
cosa ne pensate prezzo 580€
-sempre Shock Blaze ho visto IMPULSE MX3 FULL XC deore mix
http://www.shockblaze.com/Articolo.asp?ID=319
prezzo 750€ (cambio indicizato che vuol dire?)
-Poi mi piaceva anche la RR 6.3
prezzo 499 €
-LeeCougan Predator comp http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20031229165100 comunque è sprovvista di dischi e il prezzo è 580€

Accetto anche consigli su altri prodotti Baget massimo 800€ se poi meno ancora meglio....

Un grazie a tutti coloro che mi delucideranno dei miei dubbi....o-o


la rockrider 8.1 vince su tutti. la 6.3 è una buona entry level, la cosa migliore sarebbe prendere una 9.1 ma se sono ritirate dovrai aspettare prima di poterle acquistare. la 6.3 mi piace, la stavo valutando come muletto
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
con la tua cifra puoi avere di molto meglio delle tre che hai proposto...all'occhio sono molto belle ma a mio avviso mancano mdi sostanza...soprattutto in quanto a forcelle-freni...componentistica insomma!!! potresti valutare un buon usato! con quella cifra porteresti a casa una bici performante e leggera! effettivamete la 8.1 sarebbe perfetta per te! se la trovi usata sarebbe il massimo!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
certo che se le vendessero...
ti auguro di trovarla usata...o magari aspetti i modelli nuovi!
Approposito...nessuno ha qualche foto sui nuovi modelli??? ne ho sentito solo parlare a livello di componentistica.
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Scusate forse la boiata.. ma molto dipende anche dal peso del biker..dal contesto, dalla tecnica!
Certo che non ti butti giù da un dirupo con la 9.2....ma per anni si è andati giù nei fossi con pezzi di ghisa con i v-brake di plastica!

Qualche saltino io me lo permetto! e la mia è una front!
 
vai tranquillo, gli fai qualche modifica e puoi fare tutti gli zompi da 1,5 occasionali che vuoi. Esperienza personale.

fai un esempio pratico, però considera che una forca, e un ammo modificati non fanno di una am un mtb totalmente diversa, la possono sicuramente orientare verso un tipo di utilizzo diverso, ma il telaio rimane sempre quello, poi, come giustamente veniva fatto notare, il peso incidi sul tutto, perchè se sei 60kg è un conto se sei 100....
ciao
contax
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
La mia RR 9.1 dopo gli ultimi upgrade:

Decathlon_RR_9.1.jpg
 

ghio77

Biker serius
Ciao contax, alla mia ho cambiato forca mettendo una marza z1 light eta da 150 (ma più per soddisfazione personale, perchè con la rs revelation facevo le stesse identiche cose), ma le modifiche secondo me fondamentali sono un manubrio con piega più alta e un attacco manubrio più corto (io ne ho messo uno da 50mm). Questo ti permette di mantenerti in posizione più verticale, e nelle discese molto ripide aiuta moltissimo perchè non ti sbilancia in avanti, e anche nei salti hai molta più padronanza del mezzo. Per quanto riguarda il peso hai ragione, io sono 72 kg da gnudo, se fossi 100 probabilmente il discorso sarebbe ben diverso, ma visto che il mio peso è "nella media" facevo un discorso generico, "in media" appunto, senza considerare i pesi estremi (non me ne vogliano i compagni in ciccia che leggono! o-o ). Ora mi sto accingendo all'acquisto anche di un paio di ruote più da battaglia, mantenendo quelle di serie (mavic xm 317) per i giri xc. Perchè il bello della 9.2 è che puoi farci di tutto, almeno... io la uso così e ne sono entusiasta. Ovviamente non eccelle nè nel fr nè nel xc, ma la considero un'ottima AM che all'occasione strizza l'occhio anche alle altre 2 categorie (se vogliamo proprio suddividere la mtb in categorie di appartenenza, cosa che non amo affatto, ma questa è un'altra storia). Per concludere, ci faccio giri da 50 km pedalati, come ,ad esempio, l'abetone gravity park proprio 2 settimane fa. Ribadisco, la 9.2 non sarà mai una mtb da fr (quindi come dici te "totalmente diversa") ma se l'amico più in su chiede se ci si possono fare salti da 1,5m io non posso far altro che rispondergli semplicemente "si" :) In fondo non si è parlato di salti di altezza superiore o di buttarsi giù da dirupi estremi...di sicuro chi ama fare esclusivamente questo genere di cose non prenderebbe mai una 9.2.
Un saluto,
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo