XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mica ho detto che non ti credo, a suo tempo lessi la prova, perchè ero curioso di vedere l'erede della 8.3...per chi interessa queste sono caratteristiche:
[Telaio: alluminio Dbxl
Forcella: Manitou Skareb Elite spv 100 mm di escursione
Serie sterzo: Th pro
Manubrio: Decathlon Rockrider low rise (7°)
Attacco manubrio: Decathlon Rockrider comp
Comandi: Shimano Xt dual control
Freni: Shimano Xt disc
Deragliatore anteriore: Shimano Xt
Cambio posteriore: Shimano Xtr
Guarnitura: Truvativ Stylo team gpx
Cannotto reggisella: Decathlon
Sella: Fi’zi:k Nisene
Pedali: Shimano M520
Mozzi: Dt Onix disc centerlock
Cerchi: Mavic Xm819 tubeless
Coperture: Hutchinson Python 2.00
Accessori: coppia di ruote da 28’’ complete di coperture e cassetta pignoni
Prezzo: 1799,90 euro
Costruttore
Decathlon Italia
SS Nuova Valassina, 268
20035 Lissone (Mi)/QUOTE]


se invece, hai tempo e vuoi leggerti tutta la prova, la trovi sulla rivista del mese di luglio 2005 del mensile ciclismo
o-o
.... si ma vuoi mettere con una scale 60?:))):
 
ti metto un anticipo:

Geometrie standard
La Rockrider 8xc è disponibile nella taglie M, L e Xl. L’impostazione in sella poco esasperata favorisce una buon assetto di guida alla maggior parte dei ciclisti
Livello finiture
I colori bianco, argento e azzurro rappresentano la livrea classica della gamma Decathlon. La grafica è molto semplice e piacevole. I dettagli come forcellini, il ponticello tra i foderi alti e il fazzoletto di rinforzo tra tubo sterzo e obliquo sono
ben curati
Assemblaggio
La componentistica è di gamma medio-alta, il gruppo Shimano Xt è garanzia di affidabilità. Belle le ruote e la guarnitura Truvativ
Rapporto qualità/prezzo
Decisamente ottimo considerando la costruzione del telaio e soprattutto il livello della componentistica
o-o
 

b'Twin

Biker novus
17/8/07
21
0
0
Milano
Visita sito
purtroppo la fretta mi ha portato ad accontentarmi di quella disponibile, e comunque sono molto soddisfatto, la 8.2 è una signora bicicletta e poi da quando ho messo il gruppo xtr è un altra cosa come reattività.montando i tubeless spero di scendere sotto gli 11kg

non è detto che con ruote e copertoni ust riesci a scendere sotto gli 11 kg 2 python tubeless light pesano 1,4 kg (secondo weight weenies) + xmax sl 1,520 kg + liquido di prevenzione forature, sfori i 3 kg, ora non so quanto pesano le ruote della 8.2 però le tubeless non sono leggere!
cmq io ci metterei delle xmax sl, sono rigide, abbastanza leggere e poi stanno bene con i telai scuri tipo quello 8.2 o-o
 
ho solo aggiunto che è impostabile a 63... da come avevi detto sembrava che non fosse più possibile usarla corta... tutto li...

si ho capito cosa intendi, ho detto che monta la 80, che non ha mai montato 100, che la 80 non si può portare a 100, che in un passato remoto, esisteva una sid, diversa dalla attuale, che partiva da 63 e con alcune modifiche arrivava fino a 100, gli steli erano con un soffietto in gomma nera, e le parti non sono in gran parte compatibili
o-o
 
ho solo aggiunto che è impostabile a 63... da come avevi detto sembrava che non fosse più possibile usarla corta... tutto li...

se invece intendi "solo la 80", si riferisce al fatto che si serie la forca è da 80, non ti vendono una forca diversa, le modifiche, a messo abbia un senso una corsa simile, sono fattibili in tanti modi...ma il modello è da 80,non esiste a listino modelli diversi.
o-o
 
non è detto che con ruote e copertoni ust riesci a scendere sotto gli 11 kg 2 python tubeless light pesano 1,4 kg (secondo weight weenies) + xmax sl 1,520 kg + liquido di prevenzione forature, sfori i 3 kg, ora non so quanto pesano le ruote della 8.2 però le tubeless non sono leggere!
cmq io ci metterei delle xmax sl, sono rigide, abbastanza leggere e poi stanno bene con i telai scuri tipo quello 8.2 o-o

per avere un peso inferiore, può pensare anche a dei DT con copertoni ultralite, e camere da 100grammi, ma sono due filosofie diverse
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
se invece intendi "solo la 80", si riferisce al fatto che si serie la forca è da 80, non ti vendono una forca diversa, le modifiche, a messo abbia un senso una corsa simile, sono fattibili in tanti modi...ma il modello è da 80,non esiste a listino modelli diversi.
o-o

???? non ti seguo...

il distanziale ti viene fornito da rock shox... non ci sono da fare interventi strani o robe strane... basta aprirla e inserirlo... perchè non dovrebbe avere senso!?

era solo una precisazione...
 
???? non ti seguo...

il distanziale ti viene fornito da rock shox... non ci sono da fare interventi strani o robe strane... basta aprirla e inserirlo... perchè non dovrebbe avere senso!?

era solo una precisazione...

llcake, mi riferivo alla corsa da 60mm, credo sia troppo corta, anche per una Xc, almeno IMHO, poi se uno la vuole a 60, smonta la forca e mette lo spessore nello stelo, (sempre che lo sappia fare) cosa, impossibile per i 100mm, lo stelo e la forca non sono predisposti.
o-o
 
si scusa, ma pensavo fosse chiaro,( anche se in effetti manca un M...:mrgreen: errorino di battitura) ho scritto:
la forca è da 80, non ti vendono una forca diversa, le modifiche, a messo abbia un senso una corsa simile,
dicendo: modifiche alla corsa da 80, ho sotto inteso che non avesse senso una corsa inferiore, il 100 non lo consideravo tecnicamente fattibile
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non è detto che con ruote e copertoni ust riesci a scendere sotto gli 11 kg 2 python tubeless light pesano 1,4 kg (secondo weight weenies) + xmax sl 1,520 kg + liquido di prevenzione forature, sfori i 3 kg, ora non so quanto pesano le ruote della 8.2 però le tubeless non sono leggere!
cmq io ci metterei delle xmax sl, sono rigide, abbastanza leggere e poi stanno bene con i telai scuri tipo quello 8.2 o-o

come ruote pensavo di prendere delle slr che mi piacciono molto. metterei delle coperture tradizionali col lattice, la cosa che mano mi piace infatti è proprio il peso delle coperture maggiore rispetto alle standard. avevo anche pensato a mettere coperture leggere sulle ruote di serie e il kit tubeless ma non so, ho paura di forare... alla priima uscita mi sono dovuto fare 7 km a piedi per tornare a casa... e ho una paura assurda di ripetere la stessa cosa
 

b'Twin

Biker novus
17/8/07
21
0
0
Milano
Visita sito
come ruote pensavo di prendere delle slr che mi piacciono molto. metterei delle coperture tradizionali col lattice, la cosa che mano mi piace infatti è proprio il peso delle coperture maggiore rispetto alle standard. avevo anche pensato a mettere coperture leggere sulle ruote di serie e il kit tubeless ma non so, ho paura di forare... alla priima uscita mi sono dovuto fare 7 km a piedi per tornare a casa... e ho una paura assurda di ripetere la stessa cosa

90 % delle volte che qualcosa entra dentro in un tubeless ci rimane e tappa il buco, con una minima perdita di pressione ovviamente, poi se hai dentro il liquido di prevenzione forature ancora meglio, ora non so se per coperture latticizzate vale lo stesso discorso, cmq più che paura di forare con le latticizzate io avrei paura di stallonare a pressioni basse
cmq vendono anche dei kit per riparare le forature sui copertoni, se vai alla deca ne hanno una marea! o-oo-oo-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
90 % delle volte che qualcosa entra dentro in un tubeless ci rimane e tappa il buco, con una minima perdita di pressione ovviamente, poi se hai dentro il liquido di prevenzione forature ancora meglio, ora non so se per coperture latticizzate vale lo stesso discorso, cmq più che paura di forare con le latticizzate io avrei paura di stallonare a pressioni basse
cmq vendono anche dei kit per riparare le forature sui copertoni, se vai alla deca ne hanno una marea! o-oo-oo-o

si si ne ho comprato uni dal deca in bomboletta, dovrebbe funzionare col principio del liquido dei tubeless, mi auguro di non doiverlo mai usare ma in casi estremi mi auguro che funzioni!

ps: oggi è arrivata tutta la viteria in ergal rosso per la mia 8.2 :mrgreen:

e ora caccia aperta a dischi leggeri da 180 davanti e 160 dietro e ulloneria per il deragliatore e le pulegge tiso rosse
 

b'Twin

Biker novus
17/8/07
21
0
0
Milano
Visita sito
si si ne ho comprato uni dal deca in bomboletta, dovrebbe funzionare col principio del liquido dei tubeless, mi auguro di non doiverlo mai usare ma in casi estremi mi auguro che funzioni!

ps: oggi è arrivata tutta la viteria in ergal rosso per la mia 8.2 :mrgreen:

e ora caccia aperta a dischi leggeri da 180 davanti e 160 dietro e ulloneria per il deragliatore e le pulegge tiso rosse

io intendevo le pezze che si possono usare sui tubeless, magari le puoi usare anche sulle latticizzate o-o

a te piace parecchio smanettare sulle bici eh??? ;-) o-o
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
si si ne ho comprato uni dal deca in bomboletta, dovrebbe funzionare col principio del liquido dei tubeless, mi auguro di non doiverlo mai usare ma in casi estremi mi auguro che funzioni!

ps: oggi è arrivata tutta la viteria in ergal rosso per la mia 8.2 :mrgreen:

e ora caccia aperta a dischi leggeri da 180 davanti e 160 dietro e ulloneria per il deragliatore e le pulegge tiso rosse


se posso suggerirti un paio di dischi belli e leggeri da abbinare alla viterie che hai preso e le pulegge che prenderai per la tua super 8.2guarda questi http://cgi.ebay.it/Disque-Flottant-...yZ134261QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io vorrei prendere i gold da abbinare a catena kmc e viteria gold...o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se posso suggerirti un paio di dischi belli e leggeri da abbinare alla viterie che hai preso e le pulegge che prenderai per la tua super 8.2guarda questi http://cgi.ebay.it/Disque-Flottant-...yZ134261QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io vorrei prendere i gold da abbinare a catena kmc e viteria gold...o-o

appunto gli hope flottanti, sono proprio quelli che stavo guardando, tral'altro proprio lo stesso venditore... ma non riesco a capire se sono compatibili con le pinze xtr 07 che ho io voi che ne dite?

anche la catena kmc è la stessa che avevo intenzione di mettere io... mi sa che io e te abbiamo gli stessi gusti!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
appunto gli hope flottanti, sono proprio quelli che stavo guardando, tral'altro proprio lo stesso venditore... ma non riesco a capire se sono compatibili con le pinze xtr 07 che ho io voi che ne dite?

anche la catena kmc è la stessa che avevo intenzione di mettere io... mi sa che io e te abbiamo gli stessi gusti!


su chainreactioncycles ci sono le reviews di quelli che li hanno usati (183mm e 203mm) anche con altri sistemi frenanti ed non hanno avuto problemi comunque appena riesco a farmi prestare un disco dal mio sivende (che ha l'impianto completo hope come quello che ha virgil) li provo sui miei formula
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo