• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
OT deep anche tu di Cernusco? Mi è sembrato qualche volta di vederti all'increa!
In un anno ci sono andato 3 volte, se mi hai visto è praticamente un miracolo eheheh...

Di solito bazzico ahimè sulla Martesana, da un paio di domeniche esco con Dindo e Eymerich (Montevecchia 2 domeniche fa, megagiro sull'Adda domenica scorsa) ...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Cambia...con un Made in Italy......:taxi-dri:
Cmq...aver dato via una Cinelli Lucille ''nuova'' x non si sa cosa...x poi prendere questa 8XC...de gustibus......
dico questo e poi chiudo, perchè non voglio ne creare polemiche e non voglio inquinare questo topic, ma la lucille sarebbe un telaio e non una bici completa, poi cosa ha la lucille (che non so quanti anni abbia...) in più rispetto ad un telaio più avanzato e topline di deca? al massimo paragonerei una freedom rider con questo telaio. ma quante deca hanno avuto il telaio rotto? e poi, quando ci libereremo di questa falsa credenza, che noi siamo "er mejo" in tutto (anche a far telai di bici)? mi risulta che più di uno vada a taiwan a far telai di bici. quando avremo imparato ad essere più umili e prima ritorneremo a dettare legge all'estero (qualità/stile/tecnologia). ciao
 

TonyB.

Biker cesareus
basta con questi discorsi sensa senso....made in italy?!?!? ma avete visto la percentuale di operai stranieri che ci sono nelle fabbriche italiane?!?!? sono i progetti e gli standard di qualità a fare la differenza...a taiwan oramai si concentra la produzione della maggior parte delle multinazionali...è questione di marketing...non di qualità!!!

anche la mia Scott è prodotta a Taiwan...e con questo?!?!?

scusatemi lo sfogo....non vuole essere un rimprovero per polemizzare....

comunque la 8XC è spettaaacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e non ha da invidiare niente a nessuno....anzi....il contrario....

e poi scusatemi....ma entrare in un topic "fondato" da decathlonisti e sparare sul marchio senza reali motivi mi sembra davvero inutile e provocatorio!!!!

gargasecca o-o
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito

Ho ben due bici made in italy, ma non posso che straquotarti.
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
veramente bella, peccato che presso il decathlon di Curno non è possibile vederla dal vivo perchè non l'hanno. o la ordini guardandola da catalogo o vai presso decathlon di milano.
secondo me se l'avessero in negozio da far vedere e toccare con mano ne venderebbero sicuramente di più.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
primo giretto...

premetto che da settembre non pedalavo più una bici front (diciamo che non
pedalavo più e basta....).
La bici è decisamente rigida e nervosa, forse merito anche delle ruote e della pressione un pò alta dei tubeless (3 atm ma son partito con l'idea di fare anche un pò di asfalto...).
Il cambio è allucinante: ho già avuto un X.0 però con i comandi rotanti, questo è davvero preciso e veloce...
le ruote... a dispetto di quello che si dice sul forum a me ste ruote piacciono! già ho avuto il modello precedente e mi avevano permesso un miglioramento notevole, con queste penso che si vada decisamente bene uguale!
freni non classificabili, in pianura devono ancora rodarsi per bene... però ho già avuto dei juicy 7 e non mi avevano deluso... penso che questi siano decisamente ai livelli dei precedenti...
anche per la forcella mi limito ad aspettare il responso delle colline... in pianura il suo lavoro lo fa, vedremo alla prima discesa tosta come si comporta... ma tanto la reba non la monto, questa è davvero una piuma!
sella SLR: già avuta una... io mi ci trovo benissimo, è solo questione di riprenderci la forma... però questa è davvero personale come scelta!

44 km dopo parecchi mesi fermo, misto sterrato e asfalto, davvero contento!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ragazzi...allora....quoto il messaggio del diretto interessato....e se leggete bene....questa Deca è si nuova di zecca....ma monta praticamente gli stessi pezzi che aveva prima sulla CInelli....quindi...ripeto...NON capisco il cambio di bici...
Capisco i gusti personali....capisco la scimmia che è in Noi....ma andatevi a vedere le foto della Lucille di llucake.....e capirete che il ''made in Italy'' come si deve....è un SIgnor Telaio....senza togliere nulla a Deca....che tra l'altro ho comprato anche io...vedi la bici di SImoncelli...una 5.2 customizzata da me......

Vi faccio un'esempio....ho comprato un auto l'anno scorso...ieri mi è arrivata una lettera del concessionario che mi fa un'offerta....:
1)do indietro l'auto
2)prendo la stessa identica auto ma con in + ESP Plus + TC(che ahimè la mia NON ha...sono stato costretto a prendere una Pronta consegna... ...x averla con questi Optional dovevo aspettare 90 giorni...)
3) quotano la Mia auto oltre la valutazione di Quattroruote
4) la differenza la posso pagare a rate a Tasso 0
5) mi ''regalano'' 1 anno in + di garanzia

Ora....x quanto possano valutare la vecchia auto..e scontare la nuova...MINIMO x avere la STESSA auto..(ma ''diciamo'' Full Optional)....male che va ci devo mettere sopra 5000€.......è la stessa cosa tra la ''vecchia'' Lucille(che cmq era un telaio stagione 2005/2006 assemblato con pezzi ad HOC del proprietario)...e la Nuova 8XC.......
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
son due telai e due qualità completmente differenti...

il carro in carbonio del lucille non sembra ma faceva davvero il suo lavoro, questa ogni minima cosa la senti nella schiena... ma la bici l'ho voluta io apposta così...

la lucille è stata venduta per una scimmia che mi era salita e che ora mi è scesa per motivi che non mi sembra il caso di dire qui...

quanto ai componenti... beh... chi non rimonterebbe le stesse cose dopo che si è trovato benissimo? vero che "è meglio cambiare no?" ma chi me lo fa fare?

ciao!
 

i trigger X0 sono a mio giudizio il top, lo scatto è netto, la conmponentistica ottima, non ho provato l'xtr 2007, ma ho seri dubbi sia superiore...e dirò di + il nuovo X9/07 mi sembra anche meglio di xtr06....
o-o
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
i trigger X0 sono a mio giudizio il top, lo scatto è netto, la conmponentistica ottima, non ho provato l'xtr 2007, ma ho seri dubbi sia superiore...e dirò di + il nuovo X9/07 mi sembra anche meglio di xtr06....
o-o

mmm.. su quello ho qualche dubbio...
ho provato oggi per qualche metro un XTR 2007 dual control disk... eccezionale...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
non ho capito nulla del discorso....
il telaio della cinelli ha una ss integrata che è fuori standard...
non brilla per peso....
la deca è made in france e l'altra made in italy...
la deca produce ancora mtb la cinelli no.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo