• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Buongiorno a tutti!
sono un felice possessore di deca 9.1 da qlc settimana e sto imparando a conoscerla ed apprezzarla.
l'unico difetto che ho riscontrato al momento è la forcella, rs 318 tarocca, che ha un sag del 10%!!!! peso 67kg e son alto 1.80, la taglia della bici è una L.
ho chiesto in negozio se avessero delle molle più morbide (ne approfitto per salutare il commesso, molto preparato e disponibile, che tra l'altro è del forum!!) ma nn ci sono tra i pezzi di sostituzione.
Ragionando con il ragazzo ci si è interrogati su questo punto: se la 9.1 è disponibile in 3 misure (M,L,XL) che fanno riferimento a persone di diverse altezze e quindi in linea di massima a corporature e pesi diversi, ma la forcella è sempre la stessa, in molti casi la forcella non sarà tarabile correttamente!!!!

Correggetemi se ho detto una bestialità!!
il responsabile del reparto (che ha una 9.1 pure lui) mi ha detto che dopo qlc 100naio di km la forcella un pò si ammordisce (però mi sembra strano che la molla si smolli!!!)

o-o
 

la storia della tora in effetti ci ha molto colpiti, io stesso sono rimansto incredulo dopo che avevo visto le prime a maggio con una forca standard...evidentemente per mantenere il prezzo devono limare, comunque è una discreta forca, ho un amico che la usa e ne è contento, pesa 68kg e ha una M
ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
......a me piacerebbe sostituire la axel con una forcella più leggera e performante...la axel la trovo duretta.....
una reba secondo voi sarebbe ok?
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
i miei complimenti...penso sia la prima bike deca coi cogli...ni!!!!
una componentistica perfetta...e che cerchi...avesse anche una produzione in carbonio sarebbe veramente un azienda completa (mi pare che facciano bdc in titanio).l'ho vista proprio oggi la 8XC nel deca vicino casa e fa la sua porca figura...(persino con la sella slr di serie...ehehe) solo il trittico secondo me non e' all'altezza...attendiamo con impazienza le foto!!!
JC
 

il trittico?
 
C

ciarlyy

Ospite
la reba....sono di parte...
http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=2514

è ottima, ci sono decine di post a rigurado
ciao

Ciao Contax......sembra un'altra bici ora a vederla....
ma la Reba, oltre al minor peso e le differenze estetiche è migliore di molto rispetto alla Axel?
La Axel la trovo duretta, la reba oltre ad abbassare il peso migliora il comportamento della 9.1?
Non ti nascondo che mi piacerebbe montare le crossmax (quele grigie) ed altri componenti per abbassare un o' il peso..Oltre che per abbellirla e personalizzarla....
 

la reba ha tutta una serie di regolazioni che la rendono veramente flessibile, inoltre è molto + rigida, se la provi ti rendi conto subito della differenza, prima in alcune discese mi sotto tutte le volte che le facevo, con la reba sembrano normali, la risposta è completamente diversa, oltre al fatto che hai la doppia regolazione (positiva e negativa) sulla full ho montato la race, che costava meno, visto che non avevo i problemi di peso,anche sulla front, ho notato grossa differenza con la sid che avevo prima, molto meno ballerina, è un investimento che ti consiglio! ne rimarrai molto soddisfatto.
ciao
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Ieri mi sono messo a pulire la bici, preso dalla fog ho incomicniato a smontarla...



ora è tutta bella lustra pronta per essere nuovamente sporcata...
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
ma la Reba, oltre al minor peso e le differenze estetiche è migliore di molto rispetto alla Axel?
La Axel la trovo duretta, la reba oltre ad abbassare il peso migliora il comportamento della 9.1?

se può interessare, io son passato recentemente da una front con una Axel 100 mm ad una full con Reba sl 100 mm. E' vero che, cambiando il tipo di bici, anche le sensazioni che mi sembra di poter collegare interamente alla forka magari sono legate anche all'insieme telaio-ammo post, ma a mio parere tra le due ci passa un vero abisso: oltre alle regolazioni in più che ha (2 camere, ritorno, gate), la reba funziona davvero da dio, e il pop-lock è davvero comodo (non credevo). Più reattiva, più sensibile, più gestibile (il gate poi è una figata, a mio parere...). Il tutto senza sputare sulla Axel, che cmq mi ha dignitosamente fatto scendere con gran divertimento su sentierini e mulattiere o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo