• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le fasce sono delle sottili strisce di materiale sintetico di solito kevlar che viene messo tra la camera d'aria e il copertone in modo da creare una barriera anti foratura, io le ho da 6 mesi e non ho più forato, ma non sono certo invincibili. un mio amico ha preso un chiodo da carpentiere, e ha bucato anche la fascia, per ruote forse intendono, cerchio completo di raggi e mozzo, per cerchioni solo il cerchio in alluminio....almeno credo
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

nn c'è un vntaggio di peso, perchè i copertoni x tubeless pesano di più..però quelli che cambiano da camera a tubeless sono estasiati dalle migliorie..io boh nn li ho mai provati..

cmq per quanto riguarda le bulldog di serie, molti ne parlano male ma domenica scorsa alla gimondi mi hanno graziato sulla prima discesa..l'ho fatta quasi tutta in sella e con una buona velocità..credo che come anteriore sia ottima e nn pesa neanche tanto, circa 500g la versione camera.

ciau
 
beh, sul peso devi guardare l'insieme, se fai due conti limi qualche cosa, per i bulldog, ho saputo che ci sono stati diversi "rientri" per problemi su i tasseli, ma non sono gomme da impiego gravoso, su terreni leggeri fanno il suo lavoro,visto che non ho mai messo la mia full ne approfitto....anche se sono foto vecchie, è c'e stato qualche aggiornamento...in queste foto
Il telaio,il reggisella,(che di quella misura è introvabile...) l'ammo centrale e comandi rapidi sono originali, il resto è tutto nuovo, la guarnitura è una Truvativ Firex in ergal,il gruppo sterzo al completo è FSA, i deragliatori XT, i freni Avid Juicy Seven, con dischi poligonali da 160mm, le forca Reba Race Poploc, la sella XO Selle Italia,i cerchi Mavic, ecc.

 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
bella!è venuto proprio bene l'upgrade..unica pecca (IMHO) togli le placchette che si aganciano agli spd..nun me piacciono proprio..saranno utili i in certi casi ma...
 
bella!è venuto proprio bene l'upgrade..unica pecca (IMHO) togli le placchette che si aganciano agli spd..nun me piacciono proprio..saranno utili i in certi casi ma...
si hai ragione,il problema è che faccio sempre un pezzo asfaltato dove spesso becco dei vigili zelanti....e con i catari frangenti su i pedali salvo almeno l'apparenza, il lampeggiante lo tolgo subito appena arrivo su sterrato essendo a scatto, ma le placchette spd della shimano invece devo allentarle e dopo due o tre volte mi sono rotto di toglierle e poi rimontarle, ho provato anche i catarifangenti adesivi, ma vanno via in un balletto...e costano 6 euro 4pz...se ti posto le foto delle nostre bici ti metti a ridere, siamo tutti con il catarifrangente!
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito

Azzo
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
la revelation nn era gia ABBASTANZA BUONA?
Sono stato un po' latitante da questo tread!
Ho messo la Pike perchè l'ho comprata prima di cambiare bici. Prima avevo una 9.2 del 2004 e con la Black senza blocco mi ci trovavo veramente male. Così ho deciso di cambiare la foca e prendere la pike (che mi sembrava un giusto compromesso per quello che faccio io) e le ruote.

Poi ho avuto un offerta imperdibile per la 2006 (tra parentesi ho preso una L perchè la precedente XL mi sembrava molto lunga e ho dovuto metterci una pipa cortissima) e comprata ho sostituito le ruote e la forca.

Impressioni: Non sono riuscito a regolare ancora perfettamente la forcella, che per ora mi resta molto reattiva (pure troppo), stupendo il sistema di blocco con gate.
Devo ancora abituarmi alla taglia più piccola ma la preferisco nettamente in discesa.
Le ruote sono uno spettacolo anche se penso di mettere delle gomme diverse al posteriore (per ora ho le Fat Albert 2.35 sia davanti che dietro).
L'ammo mi risulta molto secco e su un percorsi con molti sassi smossi sembra di stare su una rigida (ma sono tutti problemi di settaggio.

Tra parentesi qualcuno di voi ha idea di quanto valgano le ruote di serie (mavic X317 con mozzo Rockrider)E la forca revelation?
Li ho smontati nuovi e vorrei metterli in vendita sul mercatino, ovviamente ad un prezzo corretto.
 

ti rispondo per l'usato,per i cerchi devi considerare che sono economici, quindi il grosso lo realizzi con la forca,per darti una idea ti metto un link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...loc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget
dove ti danno il tutto con 82 euro....con mozzi shimano deore
per la forca non ho capito ancora quale vendi, se è la 426, in germania il prezzo parte da 420 euro fino a 498 euro, per il modello 2006.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusa, ma pesava 13kg di fabbrica? che gli hai irrobustito?

la mia é nata nel mio box partendo dal telaio... quindi non ho cambiato nulla...

magari la mia bilancia abbonda...
magari il peso dichiarato é senza pedali ... (forse no...)

comunque la mia dovrebbe (forse...) avere peso in più per:

forcella pike
mozzo anteriore a pp
dischi da 185
pedali flat
gomme da 2.3 (anche se leggere...)

però in compenso é montata tutta X9...

comunque io i pesi dichiarati (anche dalle case...) faccio fatica a riscontrarli, ad esempio quando avevo il cherry qualcuno vociferava di 15-16 Kg max .... e il mio ne pesava 18...
 
in pratica la hai montata con i componenti elencati e non modificata, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo