xc verona

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
se non sbaglio e quell percorso intoro al castello che nella prima parte c e molta salita invece nell ultima parte e tutta piana.

2 anni fa sono arriivato 2o perdendo la gara in volata.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Commento alla gara:
1) percorso bellissimo con grandi single track, veramente divertenti
2) troppo carente l'organizzazione, nessuno o quasi sul percorso, (tanti hanno finito la crono chiedendosi se avevano fatto il giro giusto o accorciato o allungato...) ristoro finale un pò scarso, anche sommando il risotto (molto buono)
con un pò di buona volontà e articolando il percorso su pìù giri può diventare una gara una gara molto bella

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Fonte solobike.it

l 1° Marzo 2009, tre giorni dopo la presentazione del circuito, sarà la cittadina lacustre di Garda ad ospitare il 3° trofeo Città di Garda-Multipower, gara cross country organizzata dal Team Todesco ASD di Rivoli V.se in collaborazione con Team Los Locos di Lazise e il team Velo Club del Garda. Sarà la gara che terrà a battesimo la stagione del campione italiano marathon Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco ASD) e dei suoi nuovi compagni di squadra Federico Birtele, Dimitri Modesti, Mattia Ferraro, Michele Pezzotta e Michele Milani.

ecc...

Si ricomincia....
com'e' il percorso di Garda ?
Supertecnico ? Tranquillo ?
Di sicuro chi partecipa al XCverona va forte , per cui io ci penso sempre prima di partecipare

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Io non l'ho provato e non potrò esserci, ma mi hanno detto che è bello tosto come difficoltà, cioè abbastanza duro...il che vuol dire che una gara del genere il 1° marzo farà molte vittime...sulla bellezza non ti so dire, ma penso che se l'organizza il Todesco dovrebbe inserire dei bei tratti tecnici
qua trovi una piccola descrizione: http://www.xcverona.com/online/page.asp?lang=1&ID=4&SM=6

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
grazie! io comunque lo prenderei come un allenamento , gia' che il xc non e' il mio punto forte , ma mi piace il lato tecnico del discorso ,
in piu' ho una voglia bestia di mettere un numero sul manubrio

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
qualcuno l'ha già fatta l'anno scorso ? com'e' ? il dislivello è poco indicativo in quanto è relativo ad un solo giro che mi sembra sia di 9,5 km.
le salite sono spacca gambe ? chiedo perchè non sono ancora al massimo della mia modesta forma. tra il lavoro il clima ed altro gli allenamenti scarseggiano.... bye

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
da cui si evince che si gira intorno alla Rocca di Garda , che sarebbe il finale classico della Paola Pezzo

Cmq , Cybrido , la catenella ti dona!

Vero ! lo penso anch'io, poi con quei due colori così sgargianti; ora faccio parte di una spuadra nazionale, mica la squadretta del paese

A guardare mi sembra fattibilissimo anche se penso che il fondo sarà molto diverso; la fai tu quest'anno ? io sarei tentato per riprendere il ritmo da competizione prima della lessinia.
peccato non avere già i colori sociali !
a presto ! ciao

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
A guardare mi sembra fattibilissimo anche se penso che il fondo sarà molto diverso; la fai tu quest'anno ? io sarei tentato per riprendere il ritmo da competizione prima della lessinia.
peccato non avere già i colori sociali !
a presto ! ciao
Ne avrei voglia , ma devo vedere di convincere la mugiera a seguirmi coi figli , sperando nel bel tempo .
Ma dai che la facciamo ! Cosi' ci si conosce ....e poi ci si evita per sempre
Scherzi a parte .....il circuito XCVErona e' di solito popolato da gente super tirata che va a cannone , ma alla fine uno se ne frega e prende queste gare come un divertente allenamento

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
ecco il percorso:
Molto tosto ma bellissimo, specialmente la parte intorno alla Rocca
il dislivello dovrebbe essere intorno ai 250 mt. x 3/4 giri in base alle categorie

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Vengo sicuramente quest'anno, son proprio curioso di far una gara nel veronese... Wil riesci ad indicare dove sono le discese? Come sono?

Ciao Barone, provo a postare i tratti di salita e discesa degni di nota:

Azzurro: Salite
Verde: Discese

Ricapitolando, le salite più dure secondo me sono la 1 (la parte finale del lancio...si fa una volta sola per fortuna, su un tornante all'ombra siamo dovuti scendere per il ghiaccio..con 10 gradi di temperatura.....speriamo bene)
altra salita tosta e tecnica la nr. 3 e pure abbastanza lunga. la nr. 2 è abbastanza regolare e pedalabile.

Passiamo alle discese: le A-B-C sono in single-track molto veloci non strettissime ma occhio al fondo con parecchi sassoni smossi..cmq nulla di tecnico.
La discesa D è molto stretta ed abbastanza tecnica ma cortissima.
La E è un single-track velocissimo con solo un paio di trabocchetti verso la metà discesa, sicuramente il più bello dell'intero percorso.

Occhio alla zona che ho denominato "paludi" non ho esagerato col termine...è proprio una zona paludosa dove è facilissimo impantanarsi.

il resto del percorso è un continuo saliscendi su stradine sterrate e falsopiani, nel complesso il tracciato mi piace molto, veloce e divertente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo