XC Running, MTB+podismo

Cmq [MENTION=105270]86_Canaglia_MTB[/MENTION] troppi km in bici e troppo tempo tra una fraz e l'altra, se vuoi allenare il cambio puoi fare 10km in bici e subito 1500/2000mt run...mah va bene come combi se vuoi allenare uno Sprint (750nuoto20in bic e 5 run) okkio che la fraz run va fatta a tutta...poi riposi 5 min e ripeti il tutto.


Allura io principalmente faccio XC e GF il duathlon è un in più che voglio aggiungere, visto che ho scoperto che mi piace correre e visto che alla terza uscita ho chiuso un 10.5 km a 4 minuti dal personale di un mio amico che corre da anni, sono però ben lontano dai 3 min/km ma ci arriverò.. per il resto perfetto per il lavoro cambi pensavo addirittura di lavorare sui 500metri di elasticità del muscolo così da abituare il movimento

Ho tempo almeno fino a marzo, domani mattina avrei l'uscita in mtb ma anche un impegno che mi occupa l'intera giornata, quindi sveglia all'alba ed un 10km di corsa
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Qual'è qst tempo? X curiosità?

Okkio!!!che la multidisciplina è terribile, se ti prende è un attimo che t'iscrivi ad un corso di nuoto e il prox anno ti ritrovi a Bardolino
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

ironpippo

Biker novus
28/10/12
17
0
0
valdagno
Visita sito
già ma gli obbiettivi è meglio puntarli alti...per poi abbassarli piano piano...:smile:



bene buon punto di partenza...però ti avviso non stupirti se nei primi allenamenti combinati il ritmo medio che ti vien fuori è più 5.30 è normale.

che bello, mi sembra di essere tornato agli albori del triathlon, quando segnavo la strada con il gesso per avere i riferimenti chilometrici e poter così calcolare la velocità di corsa...poi invece con i gps passavo più tempo davanti al computer che in strada ad allenarmi...ricordatevi però la regola fondamentale, alla fine è il cuore che conta...tutti gli allenamenti vanno basati sul cuore e il resto sono solo numeri, alle volte piacevoli e alle volte no..e quindi sotto con le ripetute che la quarta tappa è vicina...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che bello, mi sembra di essere tornato agli albori del triathlon, quando segnavo la strada con il gesso per avere i riferimenti chilometrici e poter così calcolare la velocità di corsa...poi invece con i gps passavo più tempo davanti al computer che in strada ad allenarmi...ricordatevi però la regola fondamentale, alla fine è il cuore che conta...tutti gli allenamenti vanno basati sul cuore e il resto sono solo numeri, alle volte piacevoli e alle volte no..e quindi sotto con le ripetute che la quarta tappa è vicina...

Noi non usiamo il gesso,ma sulla ciclabile ci sono le tacche con lo spray bianco...devo dire che fare le ripetute sui 1000 o 2000 con quelle è fantastico guardi i sec sul primo 100 aggiusti il tiro e via. Non si sgarra di un sec.
Io come gps ho solo l'iPhone xó è na scomodità da guardare.
Triathlon è una brutta bestia...se ti prende...basta sei finito, io ho cominciato qst'anno ma sono già alla fase di puntare i 70.3 per poi....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bardolino cos'è? L'inizio della fine...della tua vita sociale...ti allenerai da solo, in bici tirerai solo tu è poi scoprirai il running a ritmi assurdi...e poi c'è il pubblico. Io non ci credevo ma è veramente coinvolgente.

Ah e Aldo Rock ti sembrerà meno pazzo.
 

ironpippo

Biker novus
28/10/12
17
0
0
valdagno
Visita sito
Bardolino cos'è? L'inizio della fine...della tua vita sociale...ti allenerai da solo, in bici tirerai solo tu è poi scoprirai il running a ritmi assurdi...e poi c'è il pubblico. Io non ci credevo ma è veramente coinvolgente.

Ah e Aldo Rock ti sembrerà meno pazzo.

non potevi descriverlo in modo migliore..l'ho fatto due volte e devo dire che ogni volta è stata uno spettacolo..la partenza a nuoto è travolgente..e tutto il resto è l'essenza del triathlon..Eh si i 70.3 sono il trampolino x gli ironman..e una volta che hai messo il naso li finisci in una dimensione dove non si fa ritorno..ma il traguardo di un ironman ti segna il cuore x tutta la vita..
 

paolovr

Biker serius
18/11/05
112
0
0
verona
Visita sito
ai 70.3 come agli IM non ci voglio proprio pensare, mentalmente non sono per ora alla mia portata... comunque quest'anno è stata la mia seconda stagione nella triplice e posso dire che ci sono dentro fino al collo!
fin che mia moglie e la mia famiglia me lo permettono mi alleno e mi diverto come un bambino!
ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ai 70.3 come agli IM non ci voglio proprio pensare, mentalmente non sono per ora alla mia portata... comunque quest'anno è stata la mia seconda stagione nella triplice e posso dire che ci sono dentro fino al collo!
fin che mia moglie e la mia famiglia me lo permettono mi alleno e mi diverto come un bambino!
ciao

Sec me è il contrario...richiede molto più allenamento e concentrazione un olimpico tirato che non un 70.3 entro le proprie capacità aerobiche.
È un po' come qst circuito che richiede capacità di sprintare e si restare x oltre un ora al limite della soglia, mentre una GF anche se dura il doppio o più la porti a casa anche con scarso allenamento basta aver pazienza.
 
ragazzi ieri ho provato i cambi mtb+corsa, ho fatto 20km in bici tirati e ogni 4-5 km mi fermavo e provavo a fare 500 mt di corsa tirati e poi di nuovo mtb, il passaggio è doloroso e fatico a recuperare però spero di allenare in questo modo il cambio di disciplina non perdendo nei primi 500mt dove solitamente si soffre di più e io lo noto ogni qual volta scendo dalla mtb e faccio i soliti 5 o 6km
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
[FONT=Calibri,Italic]IN CORTE MOLON ARRIVA IL FORMAT DELLA
CRONOMETRO! MENTRE A MONTEFORTE E’ GIA’ TUTTO
PRONTO
[/FONT]
[FONT=Calibri,Italic]Come nei veri grandi giri ci sarà anche il format della cronometro con gli atleti che partiranno uno[/FONT]
[FONT=Calibri,Italic]ogni 30 secondi con 2 partenze differenziate tra singoli e coppie. Nella classifica maschile solo 1”[/FONT]
[FONT=Calibri,Italic]divide Dal Maso da Linardi quindi sarà una bella sfida.[/FONT]
L’XC Running arriva in centro a Verona con l’organizzazione di Bike Store Verona con USD
Pindemonte. La partenza sarà da Corte Molon presso la sede dell'HORSE VALLEY (lungadige
ATTIRAGLIO il quale, la Domenica, è chiuso al traffico dalle 8.00 alle 12.30). Si accederà quindi
da via PREARE (strada per Parona) dove troverete le frecce XC Running per il luogo di ritrovo.
Il percorso sarà completamente pianeggiante con dislivello pari a 0, molti esulteranno ma sarà tosto
a suo modo con continue curve e rilanci, in pieno stile ciclocross! Il tracciato sarà breve ed intenso e
misura 3.800m, manca la salita ma la fatica si farà sentire eccome con una gara da percorrere in
apnea. Il format sarà la cronometro (partenza non in gruppo ma uno ad uno) con doppia partenza
per i singoli e le coppie.
Alle ore 9.00 prenderanno il via le coppie che gareggeranno su una distanza leggermente più lunga
rispetto ai singoli: 3 giri in MTB e 2 giri a piedi. Subito dopo, alle ore 10.30, i singoli gareggeranno
su 3 giri in MTB ed uno a piedi. In tutte e 2 le partenze i concorrenti partiranno 30” uno dall’altro.
E’ previsto grande spettacolo a Verona e tanto pubblico visto che la gara si svolgerà proprio a
ridosso del Lungadige Attiraglio il quale la Domenica è preso d’assalto da sportivi di tutti i generi.
A fine gara ristoro e possibilità poi di fermarsi a mangiare. Il percorso ricordiamo che sarà
fettucciato nella giornata di Sabato e trovate disponibile la traccia GPS sul nostro sito ufficiale.

Nel frattempo l’
XC Running dei 10 Capitelli, ultima prova XC Running di Sabato 30 Novembre,
è già completamente segnato e pronto per essere provato in tutte le sue deviazioni. La partenza sarà
da piazza Salvo d'Acquisto ed attualmente il primo km è in asfalto, mentre nel giorno della gara,
dopo 300mt si passerà direttamente sullo sterrato. Si ricorda anche che dopo la manifestazione sarà
disponibile un PASTA PARTY GRATUITO!
Maggiori info le trovate sul sito ufficiale www.xcrunning.it.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo