XC Marrubiu - XI trofeo Zuradili 15.04.2012

antoss

Biker assatanatus
Domenica 15 si svolgerà a Marrubiu in loc. S.M.Zuradili la 5^ prova del campionato regionale cross country ospiti del locale club Ossidiana bike.
Rispetto alla passata edizione, che risultava troppo veloce, è stato invertito il senso di marcia, che quindi risulterà antiorario. Nella speranza che nel frattempo arrivi qualche precipitazione, probabilmente ci ritroveremo su fondo piuttosto asciutto.
Per chi non c'è mai stato la loc.Zuradili è facile da raggiungere quasi a fianco della SS131 nel bivio per Marrubiu.

Allego locandina dell'evento e dettagli tecnici rispettivamente tratti dai siti:
http://www.ossidianabike.it
http://www.federciclismo.it/gare2012/dettagliogara.asp?mcodice=42344

Vedi l'allegato marrubiu 2012.pdf

Spero sia utile
Saluti
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
No dai....al contrario no! Era uno dei percorsi più belli! Che significa "troppo veloce"? Ma non stiamo facendo mtb? Chi lo giudica veloce che vada a farsi un giro in triciclo sulla 131!
 

antoss

Biker assatanatus
No dai....al contrario no! Era uno dei percorsi più belli! Che significa "troppo veloce"? Ma non stiamo facendo mtb? Chi lo giudica veloce che vada a farsi un giro in triciclo sulla 131!

..purtroppo lo scorso anno c'è stata qualche rovinosa caduta nella discesa prima del traguardo, peraltro su "roccia dura".. si aggiungano le condizioni particolarmente asciutte di qs'anno. Probabilmente l'organizzazione ha ritenuto fosse meglio correre ..ai ripari.
Cmq, io la faccio da diversi anni, si è gareggiato in entrambe le direzioni, vuoi per un motivo o per l'altro, e a mio avviso è bella in entrambi i modi..
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Bellissima! una delle più massacranti...sole che cuoce le uova senza fornello.... senza un filo d'acqua pietre smosse polvere e ritmi da forsennati!!... aaaaaaaaashh.. ho già la pelle d'Oca... :-)
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Oggi con i ragazzi del Piccalinna abbiamo provato il percorso, è bellissimo divertente, tutto su sterrato, non ci sono salite spaccacuore, fantastici i single sotto il bosco tutto da guidare.
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Ciao Super Nino....allora hai provato il percorso di domenica (Marrubiu) ? com'è ?? si può fare ?? Divertente o pericoloso ??

Ciao Gigi, è tutto pedalabile, è da fare, nessun punto pericoloso, tantissimo da guidare....magari un tantino di attenzione in alcuni punti ma niente di pericoloso, è molto divertente, io ci rivado mercoledì, visto che per venerdì il meteo a messo tantissima pioggia.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Il percorso di "Zuradili"per le caratteristiche del fondo è molto meglio bagnato. Per quanto riguarda la pericolosità, è un percorso abbastanza divertente e scorrevole, tutto da guidare. Poi visto il fondo non compatto e con parecchio pietrame smosso, se uno cerca di guidare al di sopra delle proprie possibilità rischia di farsi male e di spaccare la bici.
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Stamani ho provato il percorso e posso assicurarvi che è veramente bello, chi non lo ha ancora visto vada tranquillo è tracciato benissimo ed è molto divertente. Una volta di fronte all'ostello (la costruzione grande) prendete la stradina grigia con ghiaione sulla destra andate dritti e quindi seguite le frecce, non si può sbagliare. Molto carini i single da guidare ma senza "trappole". Sicuramente uno dei più interessanti percorsi di quest'anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo