XC full quali scegliere ?

XC Full quale scegliere

• Votanti
    59

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.417
2.001
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma la solo io trovo nervose di brutto le fox? sostenuta.. ma anche poco burrosa... mi sa che devo fare manutenzione
pierluigi di freeridebike te la fa rinascere.. la mia fox 38 performance era una cassapanca... ora un burro, e sto gia' alla seconda revisione annuale da lui. Quello che cambia tanto e' la risposta della forca nella prima parte della corsa.

Gli ho fatto fare anche la sid sl charger rlc 2021 che ho preso usata l'anno scorso, sensazioni simili, ovviamente caratteristiche diverse, ma in comune c'e' che la prima parte di corsa copia tutto per poi diventare sostenuta andando avanti nell'escursione.

• Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.538
5.648
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Le mie due Sid sono passate da DB Bike di Salò e sono diventate fantastiche anche loro.

Sul discorso mozzi e forche nervose @danym hai ragione, stavo estremizzando un po' i concetti per evidenziare che a livello di componenti tutta sta differenza fra la 940s e la oiz M10 non ce la vedevo...

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.924
1.398
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
pierluigi di freeridebike te la fa rinascere.. la mia fox 38 performance era una cassapanca... ora un burro, e sto gia' alla seconda revisione annuale da lui. Quello che cambia tanto e' la risposta della forca nella prima parte della corsa.

Gli ho fatto fare anche la sid sl charger rlc 2021 che ho preso usata l'anno scorso, sensazioni simili, ovviamente caratteristiche diverse, ma in comune c'e' che la prima parte di corsa copia tutto per poi diventare sostenuta andando avanti nell'escursione.
e io cavolo qui in provincia di Lecco o verso MOnza\Brianza non so di chi fidarmi.

anni fa andai a Bergamo da LL Racing. professionista per carità, ma 180€ solo forcella è un pò troppo dai.. e ci metto 1 ora ad andarci

almeno per me... credo 120/130 siano abbastanza

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.829
724
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
e poi mi becco i ciccioni sulle orbea oiz da 10kg... e io che li sorpasso coi cerchi in alluminio gommati Vittoria Mazza da 2.6...

solo perchè "we belo, io ho il cash"

figa l'ho guardato volevo cagargli molle in bocca
Quando salgo su in Maddalena qui da me, più di una volta ho visto gente salire in fuorisella con la citybike col portapacchi, quasi comico, però è tutta gente prestante, figurati se avessero la grana per comprarsi la bdc come si deve...se non hai gamba non vai da nessuna parte, il panzone cerca di sopperire alle sue carenze con le mtb da qualche K ma non c'è storia, anzi c'è da ammirare perchè non ha optato per le "E".

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.924
1.398
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Quando salgo su in Maddalena qui da me, più di una volta ho visto gente salire in fuorisella con la citybike col portapacchi, quasi comico, però è tutta gente prestante, figurati se avessero la grana per comprarsi la bdc come si deve...se non hai gamba non vai da nessuna parte, il panzone cerca di sopperire alle sue carenze con le mtb da qualche K ma non c'è storia, anzi c'è da ammirare perchè non ha optato per le "E".
ok allora la prossima volta lo ammirerò...
mentre gli cago molle in bocca.

dai che è venerdì....e domani si pedala!

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.417
2.001
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
e io cavolo qui in provincia di Lecco o verso MOnza\Brianza non so di chi fidarmi.

anni fa andai a Bergamo da LL Racing. professionista per carità, ma 180€ solo forcella è un pò troppo dai.. e ci metto 1 ora ad andarci

io faccio tutto via corriere... quindi puoi fare altrettanto anche te. Unico contro e' la tempistica, io in media per mono+forca ho sempre aspettato un paio di settimane, ma puoi prendere accordi se hai bisogno di un servizio piu' veloce.

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.088
379
0
Roma
Visita sito
piccolo aggiornamento, perlomeno "filosofico"....ho provato l'Orbea OIZ diun mio amico top d gamma....la differenza è "abissale" rispetto alla mia frontina di 5 anni...e dove pensavo non servisse, invece mi son ricreduto la full serve...perche i calci che ricevi dalla front, ti porta a stare sempre pronunciato in avanti e mai "seduto" il che fa tutta la differenza del mondo nello scendere nei single trek tosti pieni di radici dove l'equilibrio della posizione è tutto..

• Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.624
64
0
45
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ne vale la pena aspettare ... complimenti per l' acquisto !!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Grazie, ma oggettivamente a me piace pedalare più che guardare al mezzo e francamente, quando uno decide di cambiare dopo anni, si arrabbia nel dover aspettare... Specie se già la devi aspettare 3 mesi, poi diventano addirittura 5.... Questo in un momento di crisi in cui tutto ti aspetteresti di dover fare tranne che di aspettare

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.417
2.001
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie, ma oggettivamente a me piace pedalare più che guardare al mezzo e francamente, quando uno decide di cambiare dopo anni, si arrabbia nel dover aspettare... Specie se già la devi aspettare 3 mesi, poi diventano addirittura 5.... Questo in un momento di crisi in cui tutto ti aspetteresti di dover fare tranne che di aspettare
e ma non aspettare significa prendersi quel che c'è disponibile senza scegliere più di tanto...

Mambro82

Biker superis
5/2/20
304
262
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Ciao, non so quanto ti possa essere comodo ma questi ragazzi mi son sembrati molto preparati, e poi la fanno direttamente loro e son molto trasparenti (a differenza di alcuni che dicono di farle e poi le mandano da altri).

https://www.rockandroadbike.it/

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.915
7.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io anni fa per una situazione simile feci questo con giant, presi il computer, scelsi tipo 8 rivenditori nel raggio di 100km da dove abito e li chiamai tutti per sentire se avevano in casa una bici che cercavo nella taglia che cercavo. Beh uno lo trovai che ce l'aveva disponibile in casa.
Persi penso 10 minuti di tempo a telefonare, sempre meglio che aspettar dei mesi.

• Mi piace
Reactions: ant

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.417
2.001
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Purtroppo costo tutto uno sproposito! Io la manutenzione la faccio ogni 2 anni...
a sto punto prenditi una forcella più semplice ed economica e fatti la manutenzione da solo..

esempio le rockshox judy, recon o le 35 le revisioni da solo con meno di 50 euro di olio, grasso, attrezzi e kit oring paraolio.. e gli attrezzi ti restano per la volta dopo..

• Mi piace
Reactions: Wildsky

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo