XC Carrè Vicenza - Coppa Veneto

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
speriamo che non lo invertino è troppo bello così....... piuttosto mi blocco nel fango.........

Mi autoriporto perchè oggi pomeriggio sono andato a provarlo.... non ditemi che sono un idiota perchè lo sapeva ma mi sono portato a casa 60kg di fango......
tutta la neve sciolta ha formato pozzanghere lungo tutto il percorso...... magnifico il percorso, poi su nei pressi di marola di chiuppano parte del percorso percorre i sentieri della gara dell'anno scorso del campionato veneto UDACE (la gara con partenza a marola)....... per la cronoca il bancale messo per attraversare il fossetto alla fine della prima salita era scivolosissimo e ci sono caduto due volte: una in bici e l'altra tentando di rialzarmi.... niente, c'è da sperare che sta settimana faccia bel tempo perchè sarebbe un vero peccato, complimenti a bkr4ever e a vespaio.....
Riporto di sotto delle foto del tracciato quest'oggi in un brutto tratto dove si era stagnata tanta acqua...... partecipate numerosi perchè merita questa gara!!!!!!!

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
l'ho rifatto stamattina...il giro è stupendo,poi con la neve attorno è na favola, merita.
come si diceva prima, nei primi tratti erbosi in salita si pedalava veramente a vuoto col rischio di cadere, c'erano di quei segni a terra di rasponi!
cmq si notavano molte orme di bikers coraggiosi passati in precedenza,quindi seguivo le loro traiettorie. il ponticello di legno è un arma!!sembra ghiaccio da qnt si scivola.tanto ma tanto fango!!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
IMMAGINAVO LA SITUAZIONE FANGO DELLA COLLINA DI cA vECIA QUINDI HO PROVATO A GIRARE LI' VICINO .
INFATTI OGGI MI HA SORPRESO COME A 5 KM DI DISTANZA IL PERCORSO DELLA GARA XC DI DOMANI CON PARTENZA DA CALTRANO FOSSE INVECE IN CONDIZIONI STUPENDE , OLTRE CHE ESSERE MOOLTO DIVERTENTE IN DISCESA .
LA ZONA SOTTO L'ALTOPIANO E' EVIDENTEMENTE CARSICA E DRENA ALLA GRANDE

opppsssss , scusate il "maiuscolo " ma non ho voglia di correggere

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ho fatto oggi la gara a caltrano ebbene si il percorso si è sistemato alla meglio,cmq di fango ce ne era lo stesso,ma a differenza di carrè è forse perchè il terreno è più battuto e in pendenza quindi la neve che si è sciolta con queste belle giornate è corsa via e non ha ristagnato come può esser a carrè in certi tratti di falsopiano..cmq penso che se fa bello questa settimana si asciuga tutto,altrimenti si va lo stesso.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Carr%E8?g=7[url]http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Carr%E8?g=7[/URL]

queste sono le previsione di carrè per tutta questa settimana...
sole fino a venerdi, poi sabato e domenica pioggia....
e te pareva...cmq visto quello che indovinano i meteorologici ultimamente (che io li manderei a lavorare nelle miniere di carbone in modo che non vedano più il cielo)mi sa che indovina di più la mia stazione meteo del lidl

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
diciamo che è un circuito da xc adatto per sopportare un buon afflusso di concorrenti visto tra l'altro la presenza probabile di elite che doppieranno sicuramente qualcuno,ognuno ha cmq lo spazio per affrontare la propia gara senza ostacolare e non esser ostacolato vediamola cosi.
resta il fatto che è impegnativo e farà selezione.le foto rendono l'idea in caso di pioggia come sarà,speriamo invece nel sole che ci regali una bella giornata su queste splendide colline.

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
come setup gomme quelle strette da fango vanno bene o ci sono tratti rocciosi specialmente in discesa?dalle foto sembra scorrevole !!insomma tra 1.80 o 2.00 -2.10 quale migliore ?

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
si è scorrevole a parte una salita iniziale bella erta su prato dove serve grip al posteriore,per il resto non posso negare tratti viscidi e pietrosi ma non creano grossi problemi se affontati alla giusta velocità,dove un 2.0-2.1 all anteriore non farebbe male oltre che tenuto a basse pressioni..per il resto il fango non è colloso ma ovviamente i copertoni si alternano a tratti dove si inzuppano a tratti dove riescono a ripulirsi.(sempre in caso di brutto tempo,ma se il sole persiste tutta la settimana asciuga tutto).discese brutte non ce ne sono.

@ rusty: di tratti tecnici, nel senso di single-track stretti, particolarmente sconnessi, ecc. non ce ne sono tanti. E' in ogni caso un percorso "equilibrato" nel senso che in 10km trovi un po' di tutto: tratti scorrevoli, alcuni bei veloci, sconnessi, prato, e (ovviamente) strappi. Discese particolarmente difficili non ce ne sono, una (quella prima di Contrà Tavani) sulla quale stare un po' attenti se ci fosse bagnato.
Le foto non rendono molto, fidati di quello che ti dicono gli altri, pensiamo di aver tracciato un bel percorso.
Anche secondo me un set di coperture 2.0 è l'ideale, magari un po' tassellate, visto che comunque i tratti di asfalto sono stati ridotti al minimo. Quelle specifiche da fango sarebbero troppo cattive.
Le previsioni lasciano ben sperare. Se continua così il percorso sarà perfetto, nè bagnato nè troppo secco.
A domenica!
o-o

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ma il percorso è gia segnato? Si puo' andare a fare un giro sabato?

ma il percorso è gia segnato? Si puo' andare a fare un giro sabato?
Certamente, il percorso è segnato già da qualche settimana.
Sabato le segnalazioni saranno ulteriormente rinforzate e controllate (purtroppo, sembra che ci sia qualche "burlone" che si diverte a levare i cartelli...).

Ciao!

ps: porc... Il Meteo è ritornato a mettere acqua per domenica...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo