XC Carrè Vicenza - Coppa Veneto

rusty

Biker superis
si infatti 293 a giro, se si fanno 4 giri viene 1170, se invece 3 sono 880...

direi che 880 mt di dislivello in 28,5 km (nel mio caso) sono sopportabilissimi, inoltre sono ben distribuiti e le salite sono perlopiù strappi...

Vedo solamente adesso questo topic, altrimenti (facendo parte del comitato organizzatore) mi inserivo prima e chiarivo i dubbi.
Per chi ha partecipato alla prima edizione: il percorso è stato invertito, e sono stati inseriti nuovi passaggi e single track. Io risultato è un tracciato tosto ma equilibrato, divertente e tecnico al punto giusto. Sicuramente la parte più tosta è quella iniziale, che dal centro del paese porta rapidamente "in quota" attraverso una strada sassosa e qualche tornante.
Come qualcuno ha già riportato, gli Elite faranno 4 giri, quindi sfioreranno i 1200mt. di dislivello in 38km; a tutti gli altri invece 3 giri o meno (dipende dalla categoria).
Come avrete visto, quest'anno ci hanno inserito sia all'interno della Veneto Cup che della Serenissima Gran Veneto MTB. E' un'esperienza nuova per il nostro gruppo, che comporta comunque grandi sforzi; stiamo cercando di fornire a chi parteciperà tutti i servizi "da grande manifestazione", sopratutto in termini logistici (pasta party, docce, cronometraggi, ecc.), tutto a fronte di una quota di iscrizione che si mantiente a livelli da XC paesana.
Quindi, siore e siori, accorrete numerosi! :smile:
E a tutti gli iscritti al Forum... niente, siamo già tirati, al limite vi invito in cantina da me a bere un goccio... :celopiùg:
Ogni informazione all'interno del ns. sito web: www.bkr4ever.it
Potete comunque scrivere anche a infoteam[at]bkr4ever.it, vi rispondo in prima persona.
VI ASPETTIAMO!

:i-want-t:

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
fatto stamattina,duretto il primo tratto in salita, il resto abbast scorrevole, bello il salto in discesa lungo un prato,da prendere alle folli velocità ovviamente!

Percorso interamente segnato.
Attenzione solamente a qualche recinzione ancora stesa delimitante le proprietà private su cui si va a passare; ovviamente il giorno della gara verrà rimossa, ma per ora preghiamo chiunque provi il percorso di rimettere tutto a posto dopo il passaggio.
Stamattina il fondo si presentava abbastanza scivoloso, soprattutto dopo il disgelo. Speriamo solamente che non piova i giorni prima, altrimenti sono RAZZI.

@Elberry: quel saltino fa la gioia di chiunque. Occhio solamente a non piantare i freni in fondo al prato, quello appunto è uno dei tratti scivolosi...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
anch'io l'ho provato ieri mattina, veramente molto bello, terreno a tratti scivoloso (io con le furios fred al posteriore mi sono "divertito" parecchio;-)

Ahi Ahi Ahi, il tempo non è molto collaborativo.
Volevo solo avvertirvi che c'è la possibilità che il giro venga invertito. Sembra che se preso al contrario possa essere maggiormente gestibile in caso di fondo poco gripposo.
In ogni caso vediamo come va la settimana prossima, tenete d'occhio la pagina web, o questo topic, per le informazioni del caso.
Ciao!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
ciao vespaio !
con la neve di oggi come potrebbe essere il percorso per provarlo domenica ? rischio di portarmi a casa 4-5 kg di fango ? fammi sapere grazie ciao

Ahi Ahi Ahi, il tempo non è molto collaborativo.
Volevo solo avvertirvi che c'è la possibilità che il giro venga invertito. Sembra che se preso al contrario possa essere maggiormente gestibile in caso di fondo poco gripposo.
In ogni caso vediamo come va la settimana prossima, tenete d'occhio la pagina web, o questo topic, per le informazioni del caso.
Ciao!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io ho avuto il Kulo di provarlo l'altro giorno , perfetto , fondo compatto e relativamente asciutto ....quasi gelato.
Bello veramente ...magari poco tecnico per i miei gusti ma bello .
mi e' piaciuto il fatto che i Bkers4ever abbiano pensato di invertirlo rispetto l'anno scorso ....sarebbe un peccato dovelo invertire un'altra volta

ciao vespaio !
con la neve di oggi come potrebbe essere il percorso per provarlo domenica ? rischio di portarmi a casa 4-5 kg di fango ? fammi sapere grazie ciao

Diciamo che con la decina di cm di neve che si scioglierà di giorno e ghiaccerà di notte, per non tornare a casa di un altro colore (bici e biker) dovresti venire a provarlo entro le 10 della mattina...
Domenica scorsa:
- primo giro di ricognizione verso le 9.30. Intonsi.
- secondo giro di ricognizione verso le 10.30. Ho ancora la bici color cacca.

D'obbligo coperture strette e cattive (non proprio specifiche da fango, ma più orientate in quella direzione).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo