ma per esempio io nn sn iscritto a nessuna società quindi nn possiedo nessuna tessera,posso partecipare come esordiente o no?,xk nel regolamento parlano di tessere da esibire..sapete qlcs?
Dato che è una gara valevole come prova della serenissima coppa veneto zerowind e della veneto cup, possono partecipare i tesserati FCI e UDACE solamente con due distinzioni: quelli FCI potranno acquisire punti per i campionati mentre quelli UDACE pur partecipando, verrano classificati ma non acquisiranno punti. Quindi te che non avevi la tessera prova a contattare l'organizzatore (è una persona molto gentile PS: l'ho contattato anche io per altri motivi) e chiedigli se puoi partecipare come escursionista ma ne dubito purtroppo.
Il percorso si snoda nel territorio comunale di Carrè e misura circa 10 km, di cui il 70% del percorso su sterrato; il dislivello totale si attesta a circa 300mt.
Il tracciato andrà ripetuto più volte in base alla categoria di appartenenza, secondo la seguente tabella riassuntiva:
Elite M, Under 23, Elite Sport:
4 giri; (1200m di dislivello 40 km)
Junior M, Master 1.2.3.4.5.6+:
3 giri; (900m di dislivello 30 km)
Elite F, Junior F, Master W, Allievi M, Allievi F:
2 giri; (600m di dislivello 20 km)
Esordienti M, Esordienti F:
1 giro. (300m di dislivello 10 km)
La partenza è data dal cento del Paese. Si percorrono quindi 600 metri di strada pianeggiante prima di affrontare lo strappo del Castello, una salita che misura 1800 metri. Da qui si sale poi fino a località Cà Vecchia (GPM) con tratti pianeggianti e salite pedalabili; si affronta quindi la discesa che porta fino a fondovalle passando per la località Tavani, con alcuni strappi per rendere meno monotono il tracciato.
Si percorre poi la strada militare (sterrata) per iniziare un'altra salita pedalabile, con uno strappo corto ma impegnativo nella parte centrale.
L' ultima parte del percorso, sempre in leggera discesa ed inizialmente su prati e sentieri, poi su asfalto, riporta i concorrenti nella zona Partenza-Arrivo.
ALTIMETRIA:
PLANIMETRIA
Comunque bastava visitare il sito di
bkr4ever e trovavate tutto