xc 8.0 rossa......che spettacolo!!!

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
i cerchi montano o supportano la valvola Schader?

si, valvola da "corsa"....

cmq sono appena tornato dal "test"....(26km di bitume e un ora di bosco) in notturna e su una zona relativamente tranquilla...poco fango, pendenze umane e tante radici.
La bici è SUPER!!!!..... ovviamente venendo dalle large devo un attimo abituarmi (fatto gia' richiesta per cambiare lo stem da 9 a 10cm.) ma son tornato alla cara vecchia sensazione della bici "trattore" (giant xtc ;)) ....ho una posizione molto + eretta e impugnatura + larga, baricentro basso......mi sento il culo molto basso.....cmq solito dolore tra le scapole, al km 7 solito principio di informicolamento al big brother e troppo peso sulla sella....come al solito, ho molto da lavorare sull'assetto!!!
cmq nel veloce: strepitosa, nello stretto: bilanciata-controllabile-guidabilissima
le traiettorie le prende come se fosse guidata dal gps e non mi ha mai dato incertezze o insicurezze......ostacoli, buche, rami,sassi, radici, fossi, pozze neanche li sente/vede.....ad arrampicarsi, se hai gamba,va su dappertutto....scendere? è fatta apposta (no DH ;)))..... i freni? (sono un cultore dei formula) ma a questi do' 10 e lode!!! sono nuovi e funzionano egregiamente, (tipo ABS:))) vedremo col tempo e l'uso estremo......l'ammo non lo blocchi del tutto ma va tranquillo, è uno dei migliori!!!! (se lo vuoi rigido aumenti la pressione ....il mio l'ho regolato con circa 20% di sag....la forka 85psi)....mi son dimenticato di pulire e oliare la catena.....ha la "resina" addosso e non so quanto abbia influito nelle cambiate..... regolari cmq....
probabilmente diventerà il mio "giocattolino" preferito e allora mi toccherà metterci i black shark mud e usarla nella fangazza ;(((

sicuramente troverete tutte le qualità che vi aspettevate e vi darà tantissime soddisfazioni e divertimento (taglia-uso-assetto permettendo).....
spero un giorno di provare una large........per curiosità....

mo' cicca e nanna.....

batstone79

Biker serius
A me è arrivata ieri....solo che sono in trasferta e fino a venerdì non posso vederla....aiuto!!!! Ho fatto controllare al papi se c'era tutto nell'imballaggio e sembrerebbe di sì
Comunque sabato cerco di montarla e regolarla e poi domenica giretto esplorativo. Non vedo l'ora.

Ciao,

Andrea

pascolo

Biker novus
18/9/08
16
0
0
39
porcia
Visita sito
domanda a tutti i possessori come me di una canyon nerve xc 8 2009...
voi il manubrio lo avete accorciato???
a me sembra un po largo...
grazie
cmq la bici è una bomba!!!!

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
grazie

lo stavo tagliando ieri http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125916 ma poi c'ho ripensato....... anche per me è largo ma se alla canyon hanno scelto un 685 al posto di un 660 ci sarà un motivo.....spero! (dovrebbe avere a che fare col manubrio stesso, effetti di guida e geometrie telaio-forka)
ho provato a fare un giretto impugnandolo un cm. + all'interno (lo so che non è una vera prova) e la bici mi sembrava meno precisa.........
cmq lo taglierò o cambierò ma devo provare un 660!!!!

.....invece OKKIO al forcellino....mi sembra delicato

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
forcellino delicato???spiega spiega...
xche io lo trovo perfetto...

a mio parere il nuovo sistema di 'attacco' sul telaio è delicato perchè 'rivolto' all'interno (in caso di botta non c'è il telaio che ne 'blocca' l'urto....guarda come è messo e capirai) protegge si il telaio ma il mio l'ho piegato senza neanche accorgermene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq è 'na cazzata rimetterlo a posto!!! nessun allarmismo!!! semplicemente okkio.... ;))))

riapro questa vecchia discussione, sono intenzionato a prendere anche io una xc 8.0 2010, ma il discorso "l'ammo posteriore non lo blocchi del tutto" mi ha lasciato un po' di dubbi, sono con l'amletico dubbio se farmi una front o una full, e, se l'ammo posteriore bobba anche da bloccato, mi viene da propendere verso una front.
In pedalata, sia da seduto che da in piedi, il bobbing è molto accentuato? disperde molta potenza?

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
grazie
io provando varie bici mi sentivo meglio sul manubrio , constatando che erano tutte sui 660 o meno, ho provato acora un paio di uscite prima di tagliarlo, adesso l'ho portato a 660 e sono contento

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

questo interessa anche a me........

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
sabato scorso ho fatto un'uscita con amici. Uno di questi ha la nerve xc 9.0.

Gli sono stato dietro per quasi tutto il giro e ho visto che questo carro lavoro che è una meraviglia. Quando si alzava in piedi su asfalto il carro non bobbava per niente ma, appena trovava una piccola rughetta sull'asfalto, copiava subito!!!

Sono rimasto sbigottito... guardavo 'sto carro lavorare che sembrava avere una mente propria, sembrava una sospensione attiva.. roba da matti..

Poi l'ho visto lavorare su salite molto rovinate in fuori strada e l'ho anche provato, sia in salita che in discesa... raga questa bici lavora da Dio!

Se fai le gare e ti interessa limare il decimo di secondo allora il lock-out completo forse sui percorsi totalmente lisci ti potrebbe dare qualcosina in più, ma non credere così tanto!!!

Questo mio amico per esempio ci gareggia e si piazza anche piuttosto bene!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo