X° gran fondo dell'antica carsulae

bikersgiant

Biker grossissimus
Bella gara veramente. Come ogni anno (è ormai il terzo di fila per me), posti spettacolari, percorso bello, duro e tecnico, uno dei pochi rimasti da vera mtb, almeno nel Centro Italia. Nei pressi di una caduta alla partenza c'ero anche io e l'ho schivata per miracolo. E' avvenuta nelle prime 30/40 posizioni del gruppone. Altre cadute non ne ho viste, ma è un percorso che tocca sta in campana.
Doccie tiepide per me, il pasta party, memore degli altri anni, non all'altezza dell'eccellenza del resto dell'organizzazione, me lo sono risparmiato e con altri amici siamo andati a mangiare in un paesino vicino in una trattoria ruspante e godereccia di mia conoscenza.
Mega antipasto misto + pizza cotta sotto al foco ripiena di salsiccia e formaggio + grigliata mista di agnello, salsiccia e maiale + tartufo al cioccolato + acqua, vino e caffè totale euro 18 :sbavon: :sumo: BURPPPPP

Cavolo non ci siamo incontrati
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ciaoo!!

certo che però un primo piano me lo potevi pure fà in griglia mannaggia a te !!
:cucù::cucù:


le cadute fanno parte del gioco, quella nella prima discesa m'ha veramente messo paura ...speriamo si sia risolto tutto bene...non era un bello spettacolo...

purtroppo tra le cadute e i ritirati ci sono anche io...discesa veloce prima della seconda salita dopo una curva stredda a dx e un guppo di case, per non andar addosso al mio compare che aveva sbagliato quella semicurva...ho perso l'anteriore e sono caduto a faccia avanti a oltre 30 all'ora......

sul fianco sinistro sembra che ho fatto a schiaffi co nà tigre....
sotto il gomito ferita lacero contusa e 9 punti.....:rosik:


siccome sò fatti fori casa valgono doppio quindi sono in zona champions league :hahaha::hahaha:

(:spetteguless: ridemice sù và che è mejo .....anche perchè i moccoli l'ho finiti tutti ieri.........

La foto non te l'ho fatta perchè ero troppo teso, nel pre gara me trasformo ah ah ah ah
Piacere comunque di averti conosciuto, poi comunque c'era Cicino nelle retrovie che scalpitava e non potevo rischiare che fotografando di qui e di la mi distraessi e lui fedifrago com'è partisse davanti a ,me. Se vai sul mio profilo facebook ci sono altre foto, una clamorosa in cui Cicino spinge la sua biga negli ultimi metri della prima salitona, faceva il galletto con una biker in gonnella finchè non è arrivato il fidanzato un colosso di 1.80 che si è messo di guardia spingendo anche lui la sua mtb e Cicino a testa bassa che sbuffava spingendo :smile::smile::smile:
 

jumpydoc

Biker novus
3/6/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Bella gara. Era per me la prima volta e devo dire che è stata all'altezza delle aspettative e dei racconti di altri bikers. Per il "recupero" post gara mi sono "affidato" anch'io alla trattoria di cui sopra (anche mogli e figli dovranno pur avere qualche gratifica !!).
Alla prossima.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ragazzi, sono un biker solo da qualche anno, ma più ci stò in mezzo e più mi piace! Ieri non ho potuto partecipare ma, visto dove abito, non c'è bisogno di dire che conosco "abbastanza" quella montagna e so che si tratta di un percorso tecnicamente difficile oltre che atleticamente impegnativo.
Chi, come me, aveva fatto qualche passaggio in zona nei giorni scorsi, immaginava che le cadute non sarebbero state poche ma......il popolo dei bikers si dimostra ancora una volta incredibile! :cucù: leggendo i vostri post pare un bollettino di guerra e diversi amici che c'erano me lo hanno confermato:scassat:. In altri sport (senza andare troppo lontano pensiamo alle gare su strada) si sarebbero probabilmente innescate polemiche capaci da mettere in crisi la prossima edizione; invece i bikers criticano le docce tiepide ed il pasta party inadeguato, mentre i rischi del percorso sono descritti con l'evidente orgoglio di aver partecipato a qualcosa che non è per tutti; i pericoli di una montagna che è tra le più insidiose del centro Italia, anzichè rappresentare un motivo di critica, sono considerati parte integrante del fascino della gara e sono un incentivo a tornare il prossimo anno. :prost:
Altro che il calcetto del venerdì sera!!! :smile:
 

bushmy

Biker novus
Era la quarta gara della mia vita, e ho avuto l'adrenalina a mille fino al traguardo; ancora adesso non capisco come abbia fatto a venir giu' da quelle discese.......
ma la cosa buffa e' che non vedo l'ora di riscendere da single track simili!!! .....raga una figata pazzesca sta gara!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Ragazzi..veramente "commosso" dagli elogi , ma devo dire che anche le critiche costruttive .. fanno sempre bene x migliorarsi.
Purtroppo le due cadute piu' serie riportano come conseguenza una spalla rotta (il biker sulla discesa x macerino ..quella lunga dopo il gpm x intendersi) e un femore per una su asfalto.
L'antica Carsulae e' questa.. i Monti Martani sono questi.. e forse proprio perche' cosi' tosti..sono cosi' affascinanti.
Il messaggio cmque e' che tra OWM e antica Carsulae abbiamo fatto 1300 iscritti
(VERI)...alcune settimane fa' si era innescata sul topic degli ALL STAR una polemica con qualche "nordico" che ci dava x organizzatori di serie B...beh penso che la risposta del ns movimento nn poteva che essere migliore.
GRAZIE ANCORA ATUTTI

x Paolino l'etrusco...allora adesso avrai sfrantecato quel bellissimo completino della gf degli etruschi..:hahaha::hahaha:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ragazzi..veramente "commosso" dagli elogi , ma devo dire che anche le critiche costruttive .. fanno sempre bene x migliorarsi.
Purtroppo le due cadute piu' serie riportano come conseguenza una spalla rotta (il biker sulla discesa x macerino ..quella lunga dopo il gpm x intendersi) e un femore per una su asfalto.
L'antica Carsulae e' questa.. i Monti Martani sono questi.. e forse proprio perche' cosi' tosti..sono cosi' affascinanti.
Il messaggio cmque e' che tra OWM e antica Carsulae abbiamo fatto 1300 iscritti
(VERI)...alcune settimane fa' si era innescata sul topic degli ALL STAR una polemica con qualche "nordico" che ci dava x organizzatori di serie B...beh penso che la risposta del ns movimento nn poteva che essere migliore.
GRAZIE ANCORA ATUTTI

x Paolino l'etrusco...allora adesso avrai sfrantecato quel bellissimo completino della gf degli etruschi..:hahaha::hahaha:

..lascia perde la storia della serie A e la serie B.....
sono concetti relativi, personali e fini a se stessi, rispettabili , per certi versi condivisibili,perchè è giusto che ognuno esponga la sua idea, ma abbastanza aleatori.

il completino è fottuto...comunque ha cucito più l'infermiere che la sarta.....:medita:


comunque gran bella storia la tua gara, io penso che l'ETRURIA BIKE CHALLENGE si avvia a diventare un notevole banco di prova per i bikers del centro italia.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella gara. Era per me la prima volta e devo dire che è stata all'altezza delle aspettative e dei racconti di altri bikers. Per il "recupero" post gara mi sono "affidato" anch'io alla trattoria di cui sopra (anche mogli e figli dovranno pur avere qualche gratifica !!).
Alla prossima.
Grande Giampy. Ci vediamo a Fondi domenica o-o
Cavolo non ci siamo incontrati
Peccato....ci si vede a Trevignano? o-o
Ragazzi, sono un biker solo da qualche anno, ma più ci stò in mezzo e più mi piace! Ieri non ho potuto partecipare ma, visto dove abito, non c'è bisogno di dire che conosco "abbastanza" quella montagna e so che si tratta di un percorso tecnicamente difficile oltre che atleticamente impegnativo.
Chi, come me, aveva fatto qualche passaggio in zona nei giorni scorsi, immaginava che le cadute non sarebbero state poche ma......il popolo dei bikers si dimostra ancora una volta incredibile! :cucù: leggendo i vostri post pare un bollettino di guerra e diversi amici che c'erano me lo hanno confermato:scassat:. In altri sport (senza andare troppo lontano pensiamo alle gare su strada) si sarebbero probabilmente innescate polemiche capaci da mettere in crisi la prossima edizione; invece i bikers criticano le docce tiepide ed il pasta party inadeguato, mentre i rischi del percorso sono descritti con l'evidente orgoglio di aver partecipato a qualcosa che non è per tutti; i pericoli di una montagna che è tra le più insidiose del centro Italia, anzichè rappresentare un motivo di critica, sono considerati parte integrante del fascino della gara e sono un incentivo a tornare il prossimo anno. :prost:
Altro che il calcetto del venerdì sera!!! :smile:
Ovvio. Il percorso è quello, sempre lo stesso da anni. Chi ci si fa male lo fa per sfiga o per imprudenza, non per colpe organizzative che nel caso in questione non possono esserci.
Ragazzi..veramente "commosso" dagli elogi , ma devo dire che anche le critiche costruttive .. fanno sempre bene x migliorarsi.
...........
Confermo che Sangemini è secondo me al secondo posto sotto ogni punto di vista insieme a Scanno, in tutto il Centro Italia che ho visitato (Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana). Solo la Colli Albani la metto un pò sopra, perchè è la mia gara di casa e ci sono affezionato.
Avete un bellissimo percorso e un'ottima capacità organizzativa. Solo il pasta party può essere qualitativamente migliore (quest'anno me ne so annato da Pesciaioli a Portaria infatti), per il resto è tutto ok.
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
..lascia perde la storia della serie A e la serie B.....
sono concetti relativi, personali e fini a se stessi, rispettabili , per certi versi condivisibili,perchè è giusto che ognuno esponga la sua idea, ma abbastanza aleatori.

il completino è fottuto...comunque ha cucito più l'infermiere che la sarta.....:medita:


comunque gran bella storia la tua gara, io penso che l'ETRURIA BIKE CHALLENGE si avvia a diventare un notevole banco di prova per i bikers del centro italia.....

Concordo...propongo dopo Bracciano a breve solita pizzettata organizzatori per il punto della situazione..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo