X° gran fondo dell'antica carsulae

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.653
596
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
@ pscapp: se fai una ricerca (nel forum) troverai il resoconto sulla gara negli anni passati e vedrai che troverai più di un appunto sulla segnaletica...:-)
Proprio oggi pomeriggio ho fatto un giro sull'itinerario corto e, per quello che ho visto, ti posso assicurare che la segnaletica, quest'anno, è a prova di "non vedenti":smile:: hanno messo dei cartelli enormi ai bivi tra corto e lungo e le deviazioni importanti sono segnalate da cartelli così
400_F_12757981_2L7Km25MpJFXZ5M6QLj1ds9hanxOP3OI.jpg
NON scherzo! hanno veramente messo cartelli rotondi azzurri con frecce bianche come quelli della segnaletica stradale......Forse è merito della tua critica!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
BENE, bici lavata, caricata sull'auto, sella nuova montata, gommini freni v brake nuovi montati, catena oleata, borsa preparata, garmin edge 705 messo a caricare, nikon coolpix preparata, telecamerina fly cam one 2 pronta. Cena fatta a base di tonno in scatola, simmenthal, uova sode, insalata e asparagi selvatici trovati oggi.
Tra poco a nanna che alle 5 ora nuova sveglia e alle 5.30 partenza. Che Dio ce la mandi buona, solo 300 km dall'inizio dell'anno, domani si schiatta
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi 32 km alla Gran Fondo Antica Carsulae, 1770 calorie bruciate, 1048 metri di dislivello, partito per il lungo, dopo avere scollinato ai ripetitori e sceso fino alle cave, insieme ad altri 3 compagni abbiamo deviato per il corto così abbiamo fatto 32 km contro i 28 del corto.
I miei complimenti all'organizzazione, che quest'anno ha visto premiati tanti anni di sforzi di Cesaretti & C. con più di 600 iscritti.
Sono se non erro 5 le edizioni dell'Antica Carsulae che faccio, e questa è stata la migliore come organizzazione. Il numero rispetto alle scorse edizioni è stato molto al di sopra, e invece l'organizzazione ha retto molto bene a mio parere.
Cominciamo dal percorso, davvero bello e duro, molto sterrato, tecnico, discese impegnative dove non ci si poteva distrarre visto il fondo spesso in pietraia. Centinaia le borracce perse in discesa, immaginate le vibrazioni a cui le mtb sono sottoposte in discesa, per chi non è molto allenato, i polsi alla fine delle discese e le braccia erano dolenti. Il percorso comunque è molto bello, quest'anno era anche molto ben segnalato e molte erano le persone lungo il percorso. La partenza quest'anno è stata ritardata ma in maniera accettabile, se non erro un quarto d'ora circa. Io la fila al pasta party fatto al ristorante l'ho fatta per un quarto d'ora, cosa che non mi ha scandalizzato mentre l'anno scorso fui tentato davvero di andare a pranzo in un qualche ristorante fuori san gemini visti i tempi. La qualità del pasta party era per me più che sufficiente, fusilli al pomodoro, roast beff, fagioli in umido, acqua e vino a volontà. Il pacco gara conteneva integratori, una bottiglietta d'acqua tinnea, mortadella, la maglia commemorativa, e noi visto che ci siamo abbonati all'ultimo minuto abbiamo perso l'accapatoio. Buono il servizio foto. Nessun problema per parcheggiare. Molti si sono lamentati per le docce fredde, io le ho trovate tiepide. Il neo che ho riscontrato invece è stata la partenza guidata, troppo lunga e si è rischiato in un paio di punti di finire in terra causa rallentamento della safety car che ha causato l'effetto fisarmonica, per fortuna nessuno è finito a terra, bastava che l'auto dopo 600/700 metri al primo incrocio si levava dalle scatole ed il rischio era scongiurato. Comunque Cesaretti continua così, voto mio quest'anno tra 7 e 8
 

Allegati

  • antica carsulae 2011.jpg
    antica carsulae 2011.jpg
    54,1 KB · Visite: 18
  • Gran fondo Antica Carsulae 2011 009.jpg
    Gran fondo Antica Carsulae 2011 009.jpg
    63,4 KB · Visite: 20
  • Gran fondo Antica Carsulae 2011 014.jpg
    Gran fondo Antica Carsulae 2011 014.jpg
    62,7 KB · Visite: 31
  • Gran fondo Antica Carsulae 2011 017.jpg
    Gran fondo Antica Carsulae 2011 017.jpg
    60,2 KB · Visite: 18
  • Gran fondo Antica Carsulae 2011 022.jpg
    Gran fondo Antica Carsulae 2011 022.jpg
    60,1 KB · Visite: 22

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Oggi 32 km alla Gran Fondo Antica Carsulae, 1770 calorie bruciate, 1048 metri di dislivello, partito per il lungo, dopo avere scollinato ai ripetitori e sceso fino alle cave, insieme ad altri 3 compagni abbiamo deviato per il corto così abbiamo fatto 32 km contro i 28 del corto.
I miei complimenti all'organizzazione, che quest'anno ha visto premiati tanti anni di sforzi di Cesaretti & C. con più di 600 iscritti.
Sono se non erro 5 le edizioni dell'Antica Carsulae che faccio, e questa è stata la migliore come organizzazione. Il numero rispetto alle scorse edizioni è stato molto al di sopra, e invece l'organizzazione ha retto molto bene a mio parere.
Cominciamo dal percorso, davvero bello e duro, molto sterrato, tecnico, discese impegnative dove non ci si poteva distrarre visto il fondo spesso in pietraia. Centinaia le borracce perse in discesa, immaginate le vibrazioni a cui le mtb sono sottoposte in discesa, per chi non è molto allenato, i polsi alla fine delle discese e le braccia erano dolenti. Il percorso comunque è molto bello, quest'anno era anche molto ben segnalato e molte erano le persone lungo il percorso. La partenza quest'anno è stata ritardata ma in maniera accettabile, se non erro un quarto d'ora circa. Io la fila al pasta party fatto al ristorante l'ho fatta per un quarto d'ora, cosa che non mi ha scandalizzato mentre l'anno scorso fui tentato davvero di andare a pranzo in un qualche ristorante fuori san gemini visti i tempi. La qualità del pasta party era per me più che sufficiente, fusilli al pomodoro, roast beff, fagioli in umido, acqua e vino a volontà. Il pacco gara conteneva integratori, una bottiglietta d'acqua tinnea, mortadella, la maglia commemorativa, e noi visto che ci siamo abbonati all'ultimo minuto abbiamo perso l'accapatoio. Buono il servizio foto. Nessun problema per parcheggiare. Molti si sono lamentati per le docce fredde, io le ho trovate tiepide. Il neo che ho riscontrato invece è stata la partenza guidata, troppo lunga e si è rischiato in un paio di punti di finire in terra causa rallentamento della safety car che ha causato l'effetto fisarmonica, per fortuna nessuno è finito a terra, bastava che l'auto dopo 600/700 metri al primo incrocio si levava dalle scatole ed il rischio era scongiurato. Comunque Cesaretti continua così, voto mio quest'anno tra 7 e 8


bravo per le foto caricate quello in griglia con il 336 sono io!!!
bella gara bel percorso discese toste aimè oggi ho visto molte cadute!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bravo per le foto caricate quello in griglia con il 336 sono io!!!
bella gara bel percorso discese toste aimè oggi ho visto molte cadute!!!

Bè le cadute su un percorso del genere è ovvio che ci siano, sono da mettere in conto, fan parte del gioco, l'importante che siano state cadute senza conseguenze pesanti. Quando si organizza una gara di mountain bike con percorsi come questi, belli ma insidiosi, le cadute sono routine.
Io per fortuna le cadute nella partenza lanciata non le ho viste, spero non si siano fatti male, e mi auguro che l'anno prossimo la safety car la facciano togliere di mezzo prima, e comunque quando si arriva a certi numeri di partenti devono fare come da noi, partenze scaglionate.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Oggi 32 km alla Gran Fondo Antica Carsulae, 1770 calorie bruciate, 1048 metri di dislivello, partito per il lungo, dopo avere scollinato ai ripetitori e sceso fino alle cave, insieme ad altri 3 compagni abbiamo deviato per il corto così abbiamo fatto 32 km contro i 28 del corto.
I miei complimenti all'organizzazione, che quest'anno ha visto premiati tanti anni di sforzi di Cesaretti & C. con più di 600 iscritti.
Sono se non erro 5 le edizioni dell'Antica Carsulae che faccio, e questa è stata la migliore come organizzazione. Il numero rispetto alle scorse edizioni è stato molto al di sopra, e invece l'organizzazione ha retto molto bene a mio parere.
Cominciamo dal percorso, davvero bello e duro, molto sterrato, tecnico, discese impegnative dove non ci si poteva distrarre visto il fondo spesso in pietraia. Centinaia le borracce perse in discesa, immaginate le vibrazioni a cui le mtb sono sottoposte in discesa, per chi non è molto allenato, i polsi alla fine delle discese e le braccia erano dolenti. Il percorso comunque è molto bello, quest'anno era anche molto ben segnalato e molte erano le persone lungo il percorso. La partenza quest'anno è stata ritardata ma in maniera accettabile, se non erro un quarto d'ora circa. Io la fila al pasta party fatto al ristorante l'ho fatta per un quarto d'ora, cosa che non mi ha scandalizzato mentre l'anno scorso fui tentato davvero di andare a pranzo in un qualche ristorante fuori san gemini visti i tempi. La qualità del pasta party era per me più che sufficiente, fusilli al pomodoro, roast beff, fagioli in umido, acqua e vino a volontà. Il pacco gara conteneva integratori, una bottiglietta d'acqua tinnea, mortadella, la maglia commemorativa, e noi visto che ci siamo abbonati all'ultimo minuto abbiamo perso l'accapatoio. Buono il servizio foto. Nessun problema per parcheggiare. Molti si sono lamentati per le docce fredde, io le ho trovate tiepide. Il neo che ho riscontrato invece è stata la partenza guidata, troppo lunga e si è rischiato in un paio di punti di finire in terra causa rallentamento della safety car che ha causato l'effetto fisarmonica, per fortuna nessuno è finito a terra, bastava che l'auto dopo 600/700 metri al primo incrocio si levava dalle scatole ed il rischio era scongiurato. Comunque Cesaretti continua così, voto mio quest'anno tra 7 e 8


Ho fatto la doccia per ultimo, non solo per motivi di risultato :), ed era caldissima.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Bè le cadute su un percorso del genere è ovvio che ci siano, sono da mettere in conto, fan parte del gioco, l'importante che siano state cadute senza conseguenze pesanti. Quando si organizza una gara di mountain bike con percorsi come questi, belli ma insidiosi, le cadute sono routine.
Io per fortuna le cadute nella partenza lanciata non le ho viste, spero non si siano fatti male, e mi auguro che l'anno prossimo la safety car la facciano togliere di mezzo prima, e comunque quando si arriva a certi numeri di partenti devono fare come da noi, partenze scaglionate.

ciaoo!!

certo che però un primo piano me lo potevi pure fà in griglia mannaggia a te !!
:cucù::cucù:


le cadute fanno parte del gioco, quella nella prima discesa m'ha veramente messo paura ...speriamo si sia risolto tutto bene...non era un bello spettacolo...

purtroppo tra le cadute e i ritirati ci sono anche io...discesa veloce prima della seconda salita dopo una curva stredda a dx e un guppo di case, per non andar addosso al mio compare che aveva sbagliato quella semicurva...ho perso l'anteriore e sono caduto a faccia avanti a oltre 30 all'ora......

sul fianco sinistro sembra che ho fatto a schiaffi co nà tigre....
sotto il gomito ferita lacero contusa e 9 punti.....:rosik:


siccome sò fatti fori casa valgono doppio quindi sono in zona champions league :hahaha::hahaha:

(:spetteguless: ridemice sù và che è mejo .....anche perchè i moccoli l'ho finiti tutti ieri.........
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
mi è capitato di vedere , dopo un tornantino a destra su pietraia, un ragazzo col viso sofferente legato alla lettiga e pronto per essere trasportato all'ambulanza. Ho finito quella discesa con i freni incandescenti. Mi ha impressionato molto, se qualcuno lo conosce gli porti i miei auguri di pronta guarigione, sperando non sia nulla di grave.

ovviamente auguri anche a l'etrusco e a tutti gli altri infortunati.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.099
1.677
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella gara veramente. Come ogni anno (è ormai il terzo di fila per me), posti spettacolari, percorso bello, duro e tecnico, uno dei pochi rimasti da vera mtb, almeno nel Centro Italia. Nei pressi di una caduta alla partenza c'ero anche io e l'ho schivata per miracolo. E' avvenuta nelle prime 30/40 posizioni del gruppone. Altre cadute non ne ho viste, ma è un percorso che tocca sta in campana.
Doccie tiepide per me, il pasta party, memore degli altri anni, non all'altezza dell'eccellenza del resto dell'organizzazione, me lo sono risparmiato e con altri amici siamo andati a mangiare in un paesino vicino in una trattoria ruspante e godereccia di mia conoscenza.
Mega antipasto misto + pizza cotta sotto al foco ripiena di salsiccia e formaggio + grigliata mista di agnello, salsiccia e maiale + tartufo al cioccolato + acqua, vino e caffè totale euro 18 :sbavon: :sumo: BURPPPPP
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Bellissima gara, è il primo anno che la faccio, purtroppo anche io sono caduto a circa 15km dalla fine del lungo.
Niente di rotto ma brutta contusione sul gomito dx ed escoriazioni sulla coscia dx; la cosa bella è che incurante del dolore ho proseguito a correre e una volta all' arrivo mi sono messo a terra e piangevo dal dolore!
Cmq gara molto bella, dura e tecnica, organizzazione ottima
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao ,peccato ..abbiamo tantissimi preiscritti da Abruzzo,Molise e Puglia veramente un grande segno di fiducia da tutto il movimento del sud/est...

Gara ed organizzazione veramente stupenda. percorso tecnico da vera mtb! forse si potrebbe portare a 50km e renderlo ancora più bello! comunque complimenti.

Le cadute: purtroppo le cadute fanno parte di questo sport! è meglio che non ci siano ovvio, ma questo sport è bello per i percorsi irti e passaggi difficili ecc.. ecc.. non si può snaturare la mtb e i percorsi per renderli facili! chi non vuole rischiare va piano, chi vuole rischiare va forte! l'importante è non snaturalizzare con gare piatte, in tutti i sensi, la mtb!
Bravi ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo