X° gran fondo dell'antica carsulae

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Quest' anno tocchiamo quota dieci..la Gran fondo oltre al fare da apripista dello storico circuito Umbria Challenge, e' prima prova del nuovissimo Sentieri del Sole e dei sapori e del brevetto Ternano Steel valley mtb cup , inoltre entra nella famiglia Tosco/Laziale/Umbra dell'Etruria bike challenge(ex tre regioni in bike)
Ultima ma sicuramente maggiore novita' l'inserimento (facente la gara parte dei Sentieri/ Sapori ) come unica gara Umbra dei neonati ALL STAR DELLA MTB ITALIANA

Si accettano consigli per questa ardua prova..e critiche per le precedenti edizioni ....possibilmente costruttive..
 

achille

Biker grossissimus

Mettici la data che vediamo se quest'anno riesco a venire .. e magari veder scoppiare bikersgiant ....hihihi
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
fatta 2 volte
sarò sintetico:

cose positive:
percorso duro e bello sopratutto nella prima parte.
ristori sempre ben forniti
docce sempre calde
buono il pasta party

cose negative:
griglie, ogni anno sempre inadeguate, troppo strette e corte per categoria, idem ingresso griglie.
a volte la segnaletica inefficente, sopratutto nella deviazione fra il corto e il lungo, dove se non ricordo male si arriva in discesa a forte velocità
alcuni punti nel finale non presidiati.
GROSSA GAGATA. il ritiro del tesserino da parte dei giudici all'iscrizione, ma non penso sia colpa vostra.

p.s: un bel vaffa a quel cretino che mi ha fottuto la borsa al pasta pary
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito

-Per le griglie forse l'anno scorso nn c'eri..le cose sono migliorate alla grande avendo a disposizione completamente chiusa tutta l'area sud del paese strade comprese , partenza e arrivo sono nel vialone davanti al campo della giostra

-stiamo lavorando per mettere sul percorso almeno altre 20 persone e abbiamo raggiunto un accordo con un gruppo locale di 4x4 che ci coprono con altri 5 fuoristrada oltre ai 6-7 dell'anno scorso

-sulla segnaletica onestamente nn si e' mai lamentato nessuno..pero' magari si puo' migliorare cmque

-Per i tesserini sotto mia spinta e di altri organnizzatori in Umbria nn c'e' piu' il ritiro del tesserino (veramente ridicolo) ma solo la verifica tessere dai giudici fci dopo il ritiro numero e chip...(e' anche successo in diverse gare che gente partiva con un altra identita') e questo nn mi sembra una cattiva cosa, anzi e' una garanzia x tutti i concorrenti.

x achille (o achille guevara) 27 Marzo 2011 c'e' in tutti i calendari dei circuiti di serie B
 

achille

Biker grossissimus
x achille (o achille guevara) 27 Marzo 2011 c'e' in tutti i calendari dei circuiti di serie B

Allora impara a metterci la data ... vedrai che la forma pubblicitaria funziona meglio ... ti devo proprio insegnare tutto...Ma si e' mai visto qui postare una manifestazione senza data|

Va be dai ti perdono perchè organizzatore di una gara di serie B

Comunque sappi che le gare di serie A si contano con il palmo di una mano....
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com

io l'ho fatta nel 2008 - 2009 comunque ti dico solo che la vostra è una buona gara, quindi quello che ho messo riguarda la mia esperienza passata in quelle edizioni, se avete migliorato complimenti.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
allora la data l'abbiamo messa in calendario (nel mio ma perchè non metterla anche in quello del forum?)

Altre info sul percorso dove si reperiscono? sul sito sentieri del sole non c'è nulla, il sito ufficiale della manifestazione qual'è? Il percorso subirà variazioni rispetto all'anno scorso?

dicci dicci.
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Tutte le info le trovate su:
sito ufficiale
www.aslabase.com

altre info
www.isentieridelsole.it
www.steelvalleymtbcup.com

Il percorso e' lo stesso degli ultimi 4 anni ,molto impegnativo nella prima parte (1° salita 12 km da San Gemini al gpm) piu' vario nella seconda, direi anche discretamente tecnico specialmente nelle discese abbastanza sassose, ma nn mancano diversi tratti in s.t. ..cmque spero che gli amici abbruzzesi ripetano la partecipazione dello scorso anno..veramente importante...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per me sarà il terzo anno consecutivo.
Una delle più belle gare a cui ho partecipato nel Centro Italia. Percorso da 9.5, ristoro finale da 10++, buona l'organizzazione generale, migliorata dal 2009 al 2010. Migliorabili le docce e il pasta party finale, in bellissima location ma cibi così così......una considerazione: una manifestazione con così tanti partecipanti, potrebbe ben andare oltre i 5 di categoria, almeno in quelle più numerose.
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
grazie x i complimenti..sui.. premi inrealta' premiamo gia' da anni i primi 10 di categ..in tutti i master ed elitemaster...e cmque a parte questo partecipare quest anno vale doppio partecipare ,e sopratt partecipare a tuuto il circuito sentieri sapori per la grande iniziativa degli ALL STAR
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie x i complimenti..sui.. premi inrealta' premiamo gia' da anni i primi 10 di categ..in tutti i master ed elitemaster...e............

scusa non lo ricordavo.
Sarà il caso che mi impegno per entrarci allora, anche se, visto il campo di partecipanti la vedo dura se non impossibile. L'anno scorso il 10 della mia cat arrivò 26° della generale
 

Classifica mensile dislivello positivo