www.netforcycle.com chi lo conosce?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io penso che se ha i prezzi in linea con CRC prendo le cose da CRC perchè non pago nè dogana nè dazi vari (che si possono aggirare anche sul 25-30% del totale comprese le spese di spedizione).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
in linea ma su alcune bici complete sono molto più bassi!
ma anche per la merce dalla Cina ci sono dazi dogana ecc...??

la Cina non è nella Comunità europea quindi è ovvio che si paghino le tasse doganli ecc ecc. Immagino che anche i tempi di consegna, passando dalla dogana, siano di un mesetto circa.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
sò di un amico che compra su ebay dalla Cina e non ha mai avuto problemi con la dogana, cosa contraria quando ha acquistato negli USA.
per i tempi si, sono di circa 30/35 gg quando è tutto ok!
cmq, seppur abbia offerte imperdibili, credo lascierò stare...
 

tecnos

Biker novus
6/9/10
10
0
0
campobasso
Visita sito
Salve ho acquistato una bici su questo sito ghost 5800 lector carbonoio mi hanno contattato che hanno ricevuto il mio bonifico dopo 3 giorni ma della bici non so ancora niente se e' stata spedita.non rispondono neanche alle mie mail da qualche giorno mi avevano assicurato che dopo il ricevuto pagamento tempo 5/6 giorni sarebbe arrivata ma sono passati 12 niente ancora.chi sa come andra a finire.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve ho acquistato una bici su questo sito ghost 5800 lector carbonoio mi hanno contattato che hanno ricevuto il mio bonifico dopo 3 giorni ma della bici non so ancora niente se e' stata spedita.non rispondono neanche alle mie mail da qualche giorno mi avevano assicurato che dopo il ricevuto pagamento tempo 5/6 giorni sarebbe arrivata ma sono passati 12 niente ancora.chi sa come andra a finire.

hai davvero pagato con bonifico ????? Io fossi in te bloccherei tutto se sei ancora in tempo (ma ne dubito), non voglio essere negativo ma secondo me hai buttato un pò di soldi......spero per te di sbagliarmi.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
la sede è in Cina, quindi passano almeno 30gg
porta pazienza e speriamo bene... tinici aggiornati
ciao
non ci credo per niente, il sito è registrato solo da Ottobre 2012 e contiene qualche errore grossolano di ortografia oltretutto. Se io avessi già fatto il bonifico pretenderei un codice di tracciatura per verificare che almeno qualcosa sia in viaggio (sperando non sia un mattone) altro che aspettare 30 giorni !!! Io mi muoverei subito per trovare un sistema per riavere indietro i soldi, 12 giorni e più senza avere notizie è troppo.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
quello è un altro discorso.
io stò solo dicendo che il tempo per l'arrivo della merce è parecchio lungo.
Che non rispondano alle mail ovviamente non fà sperare niente di buono...
detto ciò ho fatto un acquisto in Francia due mesi fà e dal pagamento la merce mi è arrivata dopo 20gg... dopo 10 giorni ho chiesto a che punto era la merce e non mi hanno mai risposto ma alla fine è arrivata...
 

tecnos

Biker novus
6/9/10
10
0
0
campobasso
Visita sito
ho provato a chiedere se si poteva fare qualcosa per recuperare i soldi impossibile .ho visto di una societa' che recupera crediti in tutto il mondo trattenendo il 15%dell'importo .ma chi sa se conviene muovere tanta m.....a per queste cifre aspettero ancora un po'
 

tecnos

Biker novus
6/9/10
10
0
0
campobasso
Visita sito
sono dispiaciuto se non arriva la bici in quando ho venduto la mia per comprare una migliore e quindi per un'altra bici spendero il doppio .che fregatura ma perche' devono esserci cosi tanti stronzi in giro si potrebbe stare molto meglio senza di loro ma aumentano a vista d'occhio.dalle mie parti si dice adda rivn baffon
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi dispiace per come sta andando. Che le spedizioni dalla cina sia lunghe è relativo, esistono spedizioni veloci (entro 7-10gg) e lente (un mese o più), tutto dipende da quanto si vuol spendere di corriere.
Hai provato di rivolgerti alla polizia postale per avere qualche informazione in più ?
 

tecnos

Biker novus
6/9/10
10
0
0
campobasso
Visita sito
non ho ancora chiesto ma loro del sito mi hanno detto che avrebbero spedito con una ems che sarebbe tipo poste italiane ma ho etto che sono lenti e spesso bloccati alla dogana .di conseguenza gli ho chiesto di spedire con dhl o ups mi hanno risposto che non c'erano problemi ok per dhl senza chiedere nessun contributo extra.
 

cicius

Biker novus
24/8/11
22
0
0
53
samassi
Visita sito
pure io li ho contattati per la stessa ghost, quando ho chiesto il pagamento in contrassegno non mi hanno piu nemmeno risposto!!!!brutto segno!!!
avevo chiesto come era possibile che non si pagasse il dazio e mi hanno detto che spediscono da magazzini europei quindi la consegna non puo essere cosi lunga!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dalla cina noi ci siamo fatti mandare dei fari per le uscite notturne.

per ora tutto bene. il primo pacco è passato indenne alla dogana.
il successivo, molto più voluminoso a causa del numero di impianti luce è stato fermato alla dogana. i tempi doganali sono biblici. calcolate un minimo di 30 giorni. che possono arrivare a 90 (già testato).

per la cina..... dico solo attenzione. tanta attenzione. specie quando i prezzi sono notevolmente concorrenziali, fin troppo.
purtroppo le fregature in zona sono all'ordine del giorno indipendentemente dalla merce.
per gli incauti acquirenti che hanno comprato le bici, vi auguro molta fortuna perchè ne avrete parecchio bisogno.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
caro utente,sull'acquisto dalla cina se ne è parlato tanto,e non aggiungerò quindi altro.A beneficio di tutti,vi ricordo solo che è fortemente sconsigliato acquistare bici intere dalla cina,poichè questa tipologia di merce(a differenza ad esempio del singolo telaio)è soggetta ad una tassazzione + alta(vedi discorso antidumping).Aggiungo anche che bisogna evitare di acquistare mtb o bdc di marche conosciute se queste sono dei cloni(vedi ad esempio le centinaia di pinarello dogma)poichè si rischia la denuncia e la confisca della merce.ciao
ma in live chat non rispondono?
Facci sapere come procede
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
ma in live chat non rispondono?
Facci sapere come procede

certo che rispondono, e tra un 'dont worry my friend' e l'altro cercano di spingerti ad aspettare e a fare un altro ordine (io li ho contattati solo per sfizio, fingendo di voler ordinare ma di stare ancora aspettando la consegna di una bici di un mio conoscente).
Probabilmente la live chat è fatta per dare una parvenza di affidabilità e di un customer care presente (ma in realtà non fornisce niente di niente, solo favole e scuse varie). Se volessero essere contattati veramente fornirebbero una mail o un numero di telefono.
 

tecnos

Biker novus
6/9/10
10
0
0
campobasso
Visita sito
si ho provato con live chat hanno risposto subito che potevo fare un'altro ordine controllare quelli gia fatti e altre cose .appena ho risposto che avevo fatto gia un'aquisto che non arrivava non hanno risposto al mio messaggio .sono dei figli di p.............
 

Classifica mensile dislivello positivo