WOW!ben 5 min di mtb....e poi calcio!!!! [olimipiadi]

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
lucabona ha scritto:
Io, gli utenti del forum e tutti gli appassionati di MTB italiani ci auguriamo che le cose possano migliorare, ad iniziare con la finale di Coppa del mondo a Livigno e, l'anno prossimo, i Mondiali (In Italia!!!).....

Ho esagerato? o-o

Direi proprio di NO!
Hai solo dimenticato che prima di Livigno 2004 c'è anche il Mondiale di Les Gets! :-?
Sinceramente la finale DH di Sabato 11 Settembre me la vorrei gustare in TV seduto sulla mia poltronazza...
E visto che ci siamo facciamo trasmettere il Trial (credo che ci sia..), la DH e il XC..sbaglio?

A TUTTO IL FORUM: Informatevi anche voi, la mail di richiesta alla RAI per sapere se trasmettono i Mondiali di Les Gets e Livigno l'ho spedita la settimana scorsa...credete che mi abbiano risposto? :azz-se-m:

Ciao grazie
BITBIT
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
BITBIT ha scritto:
lucabona ha scritto:
Io, gli utenti del forum e tutti gli appassionati di MTB italiani ci auguriamo che le cose possano migliorare, ad iniziare con la finale di Coppa del mondo a Livigno e, l'anno prossimo, i Mondiali (In Italia!!!).....

Ho esagerato? o-o

...hai solo dimenticato che prima di Livigno 2004 c'è anche il Mondiale di Les Gets!...

Ops! :oops:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Anche il sito di informazionehttp://www.solobike.it/ ha scritto del fattaccio...ve lo riporto quà di seguito perchè non riesco a linkarlo..
Ciao grazie
BITBIT

RAI, di tutto di più!

Ogni quattro anni in qualche posto nel mondo si compie un piccolo miracolo. È il miracolo dell’Olimpiade che regala ai colori azzurri medaglie di metalli più o meno preziosi ma pur sempre medaglie. E' il miracolo della scherma, della canoa, della ginnastica, dell'arco, del piattello, un paio di volte anche della mountain bike. Anche oggi, come ogni quattro anni, mi chiedo come possa succedere in una nazione in cui per 330 giorni - escludiamo il periodo in cui i calciatori sono in vacanza – veniamo bombardati sette giorni su sette dalle imprese – spesso nefaste – del calcio.

Ma poi arriva l’Olimpiade e per quindici giorni i protagonisti sono altri. Ero rimasto sorpreso in positivo dalle riprese televisive e dallo spazio dedicato alla mountain bike ad Atlanta ed a Sydney. Mi ero illuso che ad Atene fosse lo stesso, povero innamorato di questo sport di polvere, fatica e sudore.
Ad onor del vero le riprese, affidate ad una troupe francese sono più che buone, in alcuni frangenti anche eccellenti a dimostrazione che qualsiasi sport può “bucare” lo schermo, se solo vi è la volontà di farlo.

Auro Bulbarelli e Davide Cassani, certamente bravi ed emozionanti quando si tratta di raccontarci le gesta del ciclismo su strada, svolgono il loro ligio dovere senza sussulti e senza gaffe grossolane. Tuttavia, almeno in un ambito così importante come le Olimpiadi avremmo preferito un telecronista un po’ più esperto della disciplina. Almeno una volta!

Lo show inizia venerdì. Nel primo giro della sfortunata gara femminile ci vediamo una bella finale K4 di canoa senza neppure l’ombra di un equipaggio italiano, un po’ di 50 km. di marcia finiti da tre quarti d’ora, un’intervista al vincitore già trasmessa mezz’ora prima, un po’ di Pentathlon Moderno in un momento in cui si affrontano nella scherma una brasiliana ed una francese. Il tutto condito da un bel numero di spot pubblicitari.

Il capolavoro però arriva sabato. C’è la finale di calcio Argentina – Paraguay (“Chissenefrega”, avranno detto in molti) che incombe e che, per nulla al mondo, può essere danneggiata da sforamenti o ritardi. D’Amico e Civoli ci regalano perle di saggezza durante il primo tempo che, tra l’altro, è di una noia mortale. Arriva il tanto sospirato intervallo e con esso l’inizio della gara maschile di cross country. Dal Monte Parnitha Davide Cassani pronostica che Zoli e Bui “non hanno possibilità di vincere, l’obiettivo è entrare nei primi dieci ma, per la medaglia... non si sa mai”. Inizia la gara, subito un capitombolo alla prima curva che coinvolge anche il nostro Zoli ma Bulbarelli-Cassani non ce lo diranno mai. Di corsa la linea al calcio: c’è il secondo tempo. Intanto Marco Bui si batte come un leone e tra un calcio d’angolo ed un rinvio del portiere, si apre qualche “finestra” sul Monte Parnitha. Il Paraguay va vicino al pareggio ma per fortuna l’arbitro fischia la fine: l’Argentina vince l’oro olimpico e la linea torna alla mountain bike. Giammai! Prima ci sentiamo un po’ di notizie su Diego Armando Maradona, un bel TG2, un po’ di presentazioni delle fiction autunnali di RAI2, un po' di spot da 30 secondi uno in fila all’altro ed infine i “Saluti da Atene”.

Si torna alla mountain bike. Marco Bui non molla, lotta come un leone, scatta Martinez ed il mestrino corre a chiudere il buco. A metà gara è quarto, poi scivola indietro.

“La linea al calcio, ci sono le premiazioni”. 54 medaglie, 54 ulivi e 54 mazzi di fiori, inno nazionale argentino: totale 16 minuti.

Si ritorna nella polvere del Monte Parnitha. Bui è caduto e per Bulbarelli-Cassani sta risentendo della botta, sapremo poi che la scivolata di Marco non gli ha compromesso la gara. Di Zoli non sappiamo nulla, della caduta alla prima curva, del ruzzolone sulla prima discesa… niente di niente.

La gara volge al termine. Sono triste per la gara dei due azzurri e deluso per il trattamento di mamma RAI. Ma ci pensa Cassani a tirarmi su di morale “Non so se sia una bufala ma dal 2008 ci sarà il BMX alle Olimpiadi, per capirci il mezzo che portava in giro E.T.”.
Penso a Manuel De Vecchi che ben si sta comportando anche in campo internazionale, ed a Michael Prokop che oltre ad essere il campione del mondo di 4X è un vero funambolo della disciplina.
Pechino è lontana quattro anni ma non cambierà nulla.
Amici del BMX benvenuti a bordo!

(mt)

fonte: solobike.it
 
panzer division ha scritto:
CHIEDO PER CORTESIA SE QUALCUNO PUO PUBBLICARE QUI LA MAIL DELLO STUDIO OLIMPICO IN MODO CHE TUTTI POSSANO MANDARE UNA MAIL DI PROTESTA.

E SE POTETE ANCHE PUBBLICARE QUI UNA MAIL DELLA RAI.

MI RACCOMANDO SCRIVIAMO TUTTI, MA TUTTI DAVVERO, UNA MAIL INFUOCATA DI PROTESTA ALLO STUDIO OLIMPICO. DOBBIAMO FARCI SENTIRE PERCHE' OGGI IL NOSTRO SPORT E' STATO TRATTATO VERAMENTE COME UNA PARTITELLA DI CARTE AL BAR. SIAMO STATI DERISI E UMILIATI DA COME LA TV DI STATO CI HA TRATTATO, SIA A LIVELLO DI COMMENTO (VERGOGNOSO) SIA A LIVELLO DI IMMAGINE (IMPORTANZA ZERO NEI NOSTRI CONFRONTI)
CIAO FRA'...
SE VUOI GLI MANDO UNA DELLE MIE FANTASTICHE VISIONI DEL FUTURO... 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
immanodonte ha scritto:
panzer division ha scritto:
CHIEDO PER CORTESIA SE QUALCUNO PUO PUBBLICARE QUI LA MAIL DELLO STUDIO OLIMPICO IN MODO CHE TUTTI POSSANO MANDARE UNA MAIL DI PROTESTA.

E SE POTETE ANCHE PUBBLICARE QUI UNA MAIL DELLA RAI.

MI RACCOMANDO SCRIVIAMO TUTTI, MA TUTTI DAVVERO, UNA MAIL INFUOCATA DI PROTESTA ALLO STUDIO OLIMPICO. DOBBIAMO FARCI SENTIRE PERCHE' OGGI IL NOSTRO SPORT E' STATO TRATTATO VERAMENTE COME UNA PARTITELLA DI CARTE AL BAR. SIAMO STATI DERISI E UMILIATI DA COME LA TV DI STATO CI HA TRATTATO, SIA A LIVELLO DI COMMENTO (VERGOGNOSO) SIA A LIVELLO DI IMMAGINE (IMPORTANZA ZERO NEI NOSTRI CONFRONTI)
CIAO FRA'...
SE VUOI GLI MANDO UNA DELLE MIE FANTASTICHE VISIONI DEL FUTURO... 8-)

vai attacca e falli schiattà....
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Io invece quei due giorni ero a far gare in Repubblica Ceca e ho seguito tutte le due prove dall'inizio alla fine (sì, anche quando Absalon ha staccato tutti IN DISCESA :-) ) sia su una tv ceca (che se non sbaglio non aveva atleti in gara !!!) sia su una tv tedesca. Quello che mi ha fatto letteralmente cagare è stata la cronaca visiva e il montaggio delle riprese, nella prova femminile la Dhale se n'è andata al primo giro, e per TUTTA la cronaca hanno mostrato praticamente solo lei !! Da sola, in testa con minuti di vantaggio...ma che ripresa è ??? C'erano decine di telecamere da tutte le parti, non hanno mostrato che lei !
E di tempi o parziali neanche parlare, ne avran dati manco 5 in tutta la gara...avevano tutti i tempi che volevano sotto mano, non mettevano nemmeno la posizione o adirittura il nome di chi inquadravano ! E poi osano ancora lamentarsi che la mtb in tv non da spettacolo ? Ma ca22o se non sanno mandare 10 tempi in croce sullo schermo chi vogliono che si appassioni a vedere una che tira a manetta senza manco doversi difendere.
Mah... scopro poi che in Italia è stato anche peggio...
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
E' giusto dire che durante le olimpiadi si devon o privilegiare gli sport che non godono di nessuna visbilità nei periodi "normali"...tutti noi abbiamo visto la carabina da terra, il materasso elastico, il lancio della caccola... :shock:
E' anche giusto dire che ci sono sport che offrono spettacolo e intrattenimento e altri che sono noiosi a vedersi (non a praticarsi, sia ben chiaro...la pratica del lancio della caccola è entusiasmante).
La copertura televisiva della gara di cross country da parte della regia greca era a mio modo di giudicare pessima (poche camere mobil)i...vi ricordate le immagini di sidney 2000?Io sono un amante della mountainbike...se no qui che ci farei, però vedere una gara di cross country ripresa a quel modo è noiosissimo.... a questo si aggiunga che per il CIO le discipline più spettacolari del nostro amato sport non sono da considerarsi attività sportive a tuttti gli effetti perchè in esse è preponderante l'aspetto tecnico del mezzo meccanico...insomma dual e dh sono considerate alla stregua di semplici attività ludiche :maremmac: e per questo non possono essere ammesse alle olimpiadi...la farei fare a loro una discesa...per vedere come si sentono dopo..
Forse ho un pò divagato :offtopic: però neppure io sopporto di sentire Cassani che fa l'intenditore di mountainbike...quindi tolgo l'audio.E sono in sintonia con voi quando ve la prenhdete con la RAI perchè in questo modo fa una pessima pubblicità al nostro sport...su questo concordiamo tutti penso...però penso anche che ci siano sport più o meno televisivi e che il cross country ripreso come lo è stato ad Atene fosse di una noia mortale...al livello del materassino elastico...e quindi ben venga una partita di calcio a spezzare la noia....
E adesso attendo la lapidazione!
o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
@Q: per buona parte hai ragione, tranne il fatto che era meglio il calcio perchè -per me almeno- il calcio è più noioso di una gara di xc noiosa. Per il resto come riprese sono d'accordo (l'avevo scritto qualche post fa) ed è ovvio che con un montaggio del genere gli unici che si possono divertire sono già bikers che notano i particolari, come scende, come fa le curve...per uno che non lo pratica dev'essere stata una noia mortale :???:
E dire che i mezzi per fare una buona ripresa li avevano tutti, basti pensare a quante telecamere erano installate sul percorso, sia fisse che mobili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo