World cup DH Champery

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Ero curioso,anzi eravamo molto curiosi ed ieri siamo andati a provare la dh di Champery.Partiti al mattino da Les Gets ci siamo fatti 6 o7 risalite con relative discese e trasferimenti.Alle 13.30 eravamo all'arrivo della funivia dove troviamo il cartello dh world cup chiusa.Comunque andiamo a cercare la partenza che troviamo con qualche difficoltà,anche perchè ci sembrava improbabile che il percorso si snodasse su quel pendio che è un muro verticale,ed invece è proprio li.Il tracciato non è ancora pronto per la gara ma è percorribile ed è in assoluto la cosa più cattiva e paurosa che io abbia mai fatto.Lasciamo perdere i tripli da pro con uscite millimetriche,ma la successione delle inversioni con una pendenza in alcuni casi verticale,le contropendenze con passaggio obbligato chiaramente tutte su radici fuori e non da ultimo mai un tratto di 20 mt di relax,ci hanno portato al confronto con altri percorsi da pro tipo Maribor,Fort Williams il Tamaro ecc.ma non c'è paragone,questo è in assoluto il più bestiale.
A dimenticavo,a Morzine nel pomeriggio abbiamo incontrato Blenki con la nuovissima Lapierre.
Per finire,se avete occasione di andare da quelle parti,andate a vedere-provare che poi ci scambiamo i pareri.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
credo che dopo il tuo report molti prenderanno la voglia di provare e....
a parte gli scherzi....è una WC,deve far spingere al massimo quei mostri di gee e compari,e farli impegnare.....se il livello della pista è quello non oso immaginare il reale manico dei WCppisti.....
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
oggi con degli amici sono andato a fare la DH di champery, la pista è stata rifatta tutta i doppi iniziali sono ENORMI il resto della pista liscissimo ma con una pendenza mostruosa e molto tecnica... appena possibile posto alcune foto!

PS: champery è una tappa del mondiale che non si può perdere!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Rifatta oggi, con DOGO e Gullo, terreno iper viscido che stare in piedi era un'impresa. Alcuni passaggi fangosi fatti a piedi Secondo me la pista più difficile in assoluto, o perlomeno fra quelle che ho avuto modo di provare.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
E' valsa la pena andare a farla...fortunatamente con il terreno asciutto martedì...
Mi sono veramente reso conto della tecnica e del pelo dei partecipanti al mondiale...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Fatta martedì con l'asciutto: bella, tecnica, insidiosa a velocità non basse. Direi nervosa.
Non contento (illuso dal fatto che l'averla trovata asciutta ha facilitato le cose, e non di poco...) rifatta mercoledì con il viscido-bagnaticcio: improponibile per rider normali...

La pista è un inno al cambio di ritmo: inizia con una parte scorrevole, poi inizia una successione di tornanti impiccati da fare con i denti sul mozzo anteriore, poi iniziano le contropendenze con le radici fuori di una spanna...

Percorrerla a velocità bassa, con l'asciutto, non è difficile... farla forte è roba da pochi... farla forte con il viscido è roba da 20/30 rider al mondo.

Bellissima l'uscita dal tracciato (non ufficiale) di Alessio

IMHO
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
ehehehe ... non penso che solo i primi 20 siano in grado di farla !! ...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh, ho detto "farla forte"... farla per farla sono riuscito anch'io in molti minuti

Già nella precedente gara del mondiale la pista bagnata ha messo in difficoltà (e non poca) pluri blasonati campioni... con rovinose e numerose cadute.

Vi sono due tratti nei quali, con il bagnato, è veramente una scommessa: devi tenere assolutamente aperto e sperare che la linea scelta sia quella giusta, altrimenti non c'è speranza di restare in piedi.

Con l'asciutto è una pista molto impegnativa, ma senza nulla di improponibile.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ce n'è uno in giro per la rete... ma solo con l'asciutto
Ci sono anche alcuni video della gara di un paio di anni fa... sul bagnato... e tante tante cadute.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo