• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

World Championships 2009 --- Canberra, Australia.

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
la cosa piu' stupefacente e' hill in pantaloni corti,devo dire..
ah mister simpatia-nunc'hoilmezzo dovrebbe capire che s'e' capito poco di questo sport,se si parla di legnate morali...forse non ha visto greg minnaar abbracciare il suo compagno di squadra che lo aveva appena battuto di 0.05 secondi?(questa e' una legnata morale,direi..)posso capire la simpatia per l'uno o l'altro atleta,ma da qui a infamare l'avversario perche' non sei suo fanboi ne passa,direi.. e in wc si vedono e sentono raramente queste cose,mi pare..specie in occasioni come queste,dove la festa diventa generale,perche' il fatto che peat abbia vinto rappresenta soltanto una festa per tutti..se lo merita,lui..
 
T

teoDH

Ospite
Beh, tra le tante delusioni dell'italia in DH, un motivo d'orgoglio c'è...

Ancillotti campione del mondo, grandissimi Alberto e Tomaso (e Brook naturalmente!)

Interessante poi sapere che i primi due atleti junior del mondiale vivano in italia... mentre quelli della RAI manco sono in grado di fornire un commento decente a una gara di DH
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non c'è niente da aggiungere a quanto è già stato scritto...una vittoria meritata, per pochi centesimi, come altre volte aveva perso per pochi centesimi.
NON un premio alla carriera...perchè quest'anno ha dimostrato di poter vincere (3 volte...), e lo ha fatto anche nella gara più importante dell'anno...

Che, non mi stancherò mai di dirlo, non aveva assolutamente un tracciato all'altezza della situazione...

PEATY WORLD CHAMPION !!!!!! Che bellezza sarà vederlo con la maglia iridata...

Congratulazioni anche a Ancillotti per la dimostrazione che non necessariamente essere piccoli significa non esistere, anzi !

Riguardo ai commentatori RAI...avete ragione, anche io qualche battutina dopo il 4X l'avevo fatta, però dopo ho ripensato...e se questi qua poi ce li levano e tornano a mandare solo calcio ???
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Altra osservazione sulla vittoria di Peaty:
Molti dei suoi avversari hanno iniziato seguendo le sue gesta... e ora... si sono ritrovati ad avere l'onore di provare a sfidarlo... bien... ottimo... ci hanno provato... però... lui resta comunque il loro ispiratore... e dunque... VEDERLO VINCERE... beh... E' come tornar bambini!
 

povero gigi SGARBOZZA....non è nenche in grado di commentare una prova su strada di cui è "esperto" figurati una gara di dh !!!

gigi for president....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il re ha fatto solo il suo lavoro: REGNARE!


Grande Steve, grande atleta, nonostante i tanti anni agonistici sulle spalle.
Io se fossi in lui, ora mi ritirerei, e farei solo il tester, al massimo.
Quando potrei avere un'uscita di scena così trionfale??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non credo proprio che l'intenzione di peaty sia quella di ritirarsi ... anzi .. lui vive di questo .. non nel senso economico .. ma nel senso che il circus gli da la linfa vitale .. allenarsi .. correre .. divertirsi ... essere il Re nel suo regno ... quando un campione vive di vera passione .. non si ritira solo per aver raggiunto un obbiettivo ... peat corre perchè è la sua vita ... lo si evince anche dalle numerose interviste sue e degli altri top rider .. gli altri hanno degli obbiettivi .. sono lì per vincere ... lui invece è lì perchè è il re del suo regno ... perchè è la sua vita .. e la sua vita è fatta di podii e di vittorie .. ed anche di sconfitte per pochi centesimi .. di cadute .. di infortuni ... ma ha sempre e comunque un sorriso ed un abbraccio per tutti ... lui è un vero campione ... lui è la DH ... da sempre !!

per quanto riguarda il tracciato ... credo che a camberra abbiano saputo tirare fuori il meglio di quanto potesse offrire quella collinetta (l'xc secondo me era moolto bello come tracciato per dire) ... rispetto allo scorso anno trovo sia stata migliorata e resa più tecnica e divertente .. nonostante tutto non mi sono annoiato a guardare la gara ... certo un tracciato particolare e fuori dagli schemi a cui siamo abituati ... ma direi che hanno fatto del loro meglio per dare agli atleti un tracciato degno del loro fregio ... certo mooolto più divertente ed interessante di quello in south africa .. no ?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Santissime paroole!
Hai detto bene
LUI è la DH!
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
GRANDE PEATY!!!!!
Sono contentissimo per il risultato ottenuto...e anche un pò di parte, perché a Fort William lui, Greg Minnar e Nathan Renney sono stati i più simpatici e disponibili!

Il Foligno Freeride porta bene!
 

Allegati

  • DSC_0172.jpg
    58,4 KB · Visite: 44

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
grande peat!!! e lo è meritato davvero!!! ha fatto una gran gara, ottimo anche lorenzosuding, anche sa ha fatto un bel jhonny impunto, che ormai ci tirava una mina per terra, meno male che è rimasto in piedi!!!!
rimasto un pò sorpreso da sam e gee, speravo fossero più competitivi, suprattutto sam dato che era giocava in casa!

per i due cronisti che commentavano su rai sport... erano veramente penosi.... avevano un inglee doc
mamma mia, ma dove gli han rachettati su????...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo