World Championships 2009 --- Canberra, Australia.

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Forse mi sono perso qualcosa....ma che bici ha SAM?
Sx Trail.

Freecaster:

Domenica 6 settembre
ore 10.30 (2.30 italiane) finali downhill donne junior e uomini junior (diretta su freecaster.tv)
ore 13.00 (5.00 italiane) finale downhill donne élite (diretta su freecaster.tv)
ore 14.00 (6.00 italiane) finale downhill uomini élite (diretta su freecaster.tv)

Raisport+
10:55 2009 UCI Camp. Mondiali Mountain Bike and Trials Downhill F.le Downhill M.le


 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Corona ovale! Headset alzato! Pedali "limati"! Switch on/off artigianale del Propedal!

Lo so, lo so, è tutto normale, ma fanno così strano tutte queste soluzioni in un certo senso artigianali.. chissà se queste cose influenzeranno in un modo o nell'altro i produttori di parti..


a livello di "accrocchi" sulla biga di barella era la più interessante, però non ho capito a che serve la corona ovale!



ciauz
 

bighit_73

Biker extra
dice che serve a compensare lo sforzo della pedalata sul suo ginocchio ancora messo male ... penso che molti si ricordino delle corone ovali che shimano ha prodotto tra l'88 e l'89 ...

si chiamavano biopace io a tempi la usavo in gara shimano 600 biopace

si diceva che migliorasse la cadenza e la rotondita della pedalata evitando il punto morto della gamba alla massima estensione........cosi mi era stato spigato a suo tempo dal ciclista che ci preparava le bici
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Barel è parecchio che usa la corona ellittica...mi ricordo a pieve di tecco al regionale del 2006 (nn vorrei sbagliare con l'anno) quando era ancora in kona usava già la corona ellittica...anche se molto meno evidente di questa!!!

C'è da dire che il percorso della dh probabilmente non sarà il massimo per un campionato del mondo, però a dato ampio spazio alle modifiche e a nuove proposte sulle varie bici...che rendono secondo me molto appassionante l'attesa della corsa...:celopiùg:


dice che serve a compensare lo sforzo della pedalata sul suo ginocchio ancora messo male ... penso che molti si ricordino delle corone ovali che shimano ha prodotto tra l'88 e l'89 ...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
si chiamavano biopace io a tempi la usavo in gara shimano 600 biopace

si diceva che migliorasse la cadenza e la rotondita della pedalata evitando il punto morto della gamba alla massima estensione........cosi mi era stato spigato a suo tempo dal ciclista che ci preparava le bici

Confermo, era quello lo scopo che shimano dichiarava avere la serie biopace, io non ho mai capito se funzionasse, so che pedalando non ti accorgevi dell'ovalità se non guardando la corona.... magari qualcosa faceva... sicuramente ha un punto in cui l'inerzia e' maggiore...
curiosa comunque la bici di Barell... assurda la Trek di Leov...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
M

Marco il Pazzo

Ospite
Grazie per gli orari...domani mattina alle 6 sarò svegliato dal dolce suono di una bici da dh! ;-) Questo si che è incominciare bene la giornata :-?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Mi moglie vedrà il mondiale con me...alzataccia alle 4.45 e megacaffettiera fantozziana pronta sul fornello!

Se anche stanotte salta il collegamento, ipoteco casa, mi compro un missile e lo lancio sulla sede di Freecaster! :-)

Totomondiale dell'ultimo secondo:

#1 Atherton - per uno che si allena a pane e 4X è una pista trppo invitante

#2 Peat - non credo possa contrastare la fisicità de Gee, ma la sua tecnica farà la differenza

#3 Hill - purtroppo per lui non ci sono parti della pista dove possa fare la differenza con la sua guida estrema... dovrà stare attento a tenersi stretto la piazza d'onore dalle insidie di Barell (un fulmine)

Tutti gl'altri però potranno tirare fuori la manche della loro vita e regalarci qualche sorpresa...

FORZA ITALIA SEMPRE E COMUNQUE!

... notizia dell'ultimo secondo in real time... qualke PRO (Peat) già si aggira nei box... Mattinata fresca!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bravissima Alia! Complimentissimi! Un piazzamento di tutto rispetto!

Pronostico Jr maschile.
1) O connor
2) Harth
3) Gamenara (Anche se spero nel suo colpo gobbo!)

Pronostico Elite femminile:
1) Pugin
2) Ragot
3) Jonnier

Pronostico Elite Maschile:
1) Peat
2) Minaar
3) Atherton (Anche se spero ne l colpo gobbo di Lorenzo!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo