World Championships 2009 --- Canberra, Australia.

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
(parlando del 4x...)
"uno sport che fara sicuramente presa in italia..."
"interesserà sicuramente i giovani italiani..."
"le cadute sono relative...non si rischiano i 60 metri di caduta del giro d'italia"
L'ultima è la piu grossa...
;-)

come non dargli torto...le cadute su strada son meno frequenti ma spesso e volentieri molto più dolorose....
le prime frasi erano un augurio non un affermazione...


gravestearscwcDSC_9737.jpg

Graves commosso..
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
come non dargli torto...le cadute su strada son meno frequenti ma spesso e volentieri molto più dolorose....
le prime frasi erano un augurio non un affermazione...


Quoto, su strada non saranno numerose come nel 4x o nel dh le cadute ma quando picchiano a 70-80km all'ora praticante nudi e magari giù per qualche scarpata penso che sia molto peggio che nelle discipline gravity!!!
Infondo in 4x le velocità non sono molto elevate così come in Dh salvo qualche eccezzione...


Avete visto i tempi tempi ufficiali delle prove su mtb news?
[URL]http://www.mtbnews.it/2009/09/canberra-dh-timed-session/[/URL]
Hannah primo, ha dato 2 secondi a hill nel pedalato finale...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
No Gianlu, il sito di raisport, dice differita integrale(?) per le ore 10.55..
perlomeno, stamane diceva così...

Una sola cosa..guàrdatelo su freecaster..Sgarbozza non si può sentire..gia è un insulto sul ciclismo su strada, figurati nel DH

10:55
2009 UCI Camp. Mondiali Mountain Bike and Trials Downhill F.le Downhill M.le

vero...
a quel punto però meglio prendersi il sicuro e guardarla sul sito Rai...sperando che Freecaster risolva.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
come non dargli torto...le cadute su strada son meno frequenti ma spesso e volentieri molto più dolorose....
le prime frasi erano un augurio non un affermazione...


Quoto, su strada non saranno numerose come nel 4x o nel dh le cadute ma quando picchiano a 70-80km all'ora praticante nudi e magari giù per qualche scarpata penso che sia molto peggio che nelle discipline gravity!!!
Infondo in 4x le velocità non sono molto elevate così come in Dh salvo qualche eccezzione...

Vabbè...siamo OT, però...siete sicuri di quello ceh state dicendo ??? E' vero che in bdc c'è qualcuno che s'è fatto seriamente male...e qualcuno c'ha anche lasciato la pelle...ma in DH/4X questi si fanno male di continuo, eh...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Vabbè...siamo OT, però...siete sicuri di quello ceh state dicendo ??? E' vero che in bdc c'è qualcuno che s'è fatto seriamente male...e qualcuno c'ha anche lasciato la pelle...ma in DH/4X questi si fanno male di continuo, eh...

vabbè...non è che facciamo la sfida di chi se fa più male....ma pareva quasi che i stradisti non si fanno mai nulla...

basta ot..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
"le cadute sono relative...non si rischiano i 60 metri di caduta del giro d'italia"

Sinceramente trovo tale affermazione molto, molto apprezzabile: secondo me quello che ha cercato di trasmettere al pubblico è che è uno sport in cui la caduta è all'ordine del giorno. Questo perché nella vita di tutti i giorni cadere dalla bici non è una cosa normale. Ve lo assicuro perché io sono uno di quelli che ha fatto la transizione solo pochi mesi fa.

Per dire, noi diciamo "Azz, guarda TizioCaio, gli è andato via il posteriore, com'è successo a me settimana scorsa", l'altra gente dice "Aiuto! E' caduto! Che pericoloso!".

In generale ho trovato che tutti i commenti che ha fatto fossero finalizzati alla promozione della mountain bike, quindi validi.

E sul discorso che piacerà ai ragazzi, non è forse vero che la discesa in generale sta prendendo sempre più piede?
 
  • Mi piace
Reactions: SAD

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Sinceramente trovo tale affermazione molto, molto apprezzabile: secondo me quello che ha cercato di trasmettere al pubblico è che è uno sport in cui la caduta è all'ordine del giorno. Questo perché nella vita di tutti i giorni cadere dalla bici non è una cosa normale. Ve lo assicuro perché io sono uno di quelli che ha fatto la transizione solo pochi mesi fa.

Per dire, noi diciamo "Azz, guarda TizioCaio, gli è andato via il posteriore, com'è successo a me settimana scorsa", l'altra gente dice "Aiuto! E' caduto! Che pericoloso!".

In generale ho trovato che tutti i commenti che ha fatto fossero finalizzati alla promozione della mountain bike, quindi validi.

E sul discorso che piacerà ai ragazzi, non è forse vero che la discesa in generale sta prendendo sempre più piede?


esattissimo! vedo che tu hai colto il messaggio che voleva lanciare!
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
speriamo.... cmq... non mi sarei mai aspettato di vedere i campionati mondiali sulla rai comodamente seduto davanti al mio pc con una qualita' paragonabile al televisore...

felicemente sorpreso...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
non posso credere alle mie orecchie!!!
alla faccia dei critici della rai!!!
durante la telecronaca dell'xc femminile, i due telecronisti si sono messi ad esaltare la spettacolarità e l'entusiamo del 4x, invitando i giovani ad intraprenderlo ed auspicando l'apertura di piste in italia.
che spettacolo sentirli lamentare la chiusura del 4x di commezzadura e la totale assenza di piste in italia!!!... e tutto questo durante la prova di xc!!!
veramente grandi!!!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
484
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
adesso sulla rai stanno facendo vedere la prova femminile di xc. In certi tratti il percorso è tosto, con tratti tecnici sia in salita che in discesa, bello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo