Tech Corner Workshop: il parafango fatto in casa

Ethan Hunt

Biker novus
21/3/08
27
0
0
Roma
Visita sito
ne sto facendo piu' di uno per sperimentare. Però confermo che in caso di fango sono scomodi perchè quando la ruota si sporca in maniera eccessiva va a strusciare sul marsh guard.
Ho anche provato a metterlo sopra l'archetto.....ma va bene per la pioggia non per troppo fango.
 

mikyspa

Biker superioris
ne sto facendo piu' di uno per sperimentare. Però confermo che in caso di fango sono scomodi perchè quando la ruota si sporca in maniera eccessiva va a strusciare sul marsh guard.
Ho anche provato a metterlo sopra l'archetto.....ma va bene per la pioggia non per troppo fango.
Attento a metterlo sopra l'archetto che rischi di farti male
comunque molto dipende da che gomme hai, di solito le gomme da fango hanno sezioni minori rispetto a quelle più estive, quindi rimane più spazio, ma soprattutto scaricano meglio e quindi non si creano accumuli.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Ethan Hunt

Biker novus
21/3/08
27
0
0
Roma
Visita sito
Attento a metterlo sopra l'archetto che rischi di farti male
comunque molto dipende da che gomme hai, di solito le gomme da fango hanno sezioni minori rispetto a quelle più estive, quindi rimane più spazio, ma soprattutto scaricano meglio e quindi non si creano accumuli.

cosa si rischia? :nunsacci:

al momento monto delle hutchinson 2.10. Cmq sia lo spazio è sempre poco anche con gomme di misura minore.
Credo che quando si trova il fango ''ignorante'' è difficile che la gomma se ne liberi facilmente.
 

mikyspa

Biker superioris
cosa si rischia? :nunsacci:

al momento monto delle hutchinson 2.10. Cmq sia lo spazio è sempre poco anche con gomme di misura minore.
Credo che quando si trova il fango ''ignorante'' è difficile che la gomma se ne liberi facilmente.
Quando la forca va a pacco l'archetto arriva all'altezza della testa, così facendo il tuo parafango si trova ghigliottinato e va a finire contro la gomma che lo risucchia verso l'archetto... te lo dico per esperienza, fortunatamente sono riuscito a saltare dalla bici e a cadere in piedi visto che la bici si è impuntata in un millesimo di secondo
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Quando la forca va a pacco l'archetto arriva all'altezza della testa, così facendo il tuo parafango si trova ghigliottinato e va a finire contro la gomma che lo risucchia verso l'archetto... te lo dico per esperienza, fortunatamente sono riuscito a saltare dalla bici e a cadere in piedi visto che la bici si è impuntata in un millesimo di secondo



hai decisamente ragione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto.
I prezzi però sono in sterline e i prezzi sono quasi il doppio di quanto indicato qui sopra.
Interessante il modello XL, che potrebbe risultare utile anche montato su forcelle Manitou.
Sarebbe comodo se qualche creativo del forum ne copiasse lo schema con le misure precise.

I modelli in saldo sono in gran parte nella versione trasparente... ma se piace...
 

granzmeister

Biker novus
20/10/12
19
0
0
Saronno
Visita sito
Ragazzi ma qualcuno sa dove trovare dei fogli in lexan o policarbonato adatti? Intendo online o negozi fisici tipo Leroy Merlin? Io ho una Fritzz 2012 che monta l'ammo davanti alla ruota posteriore e dovrei farmene uno "specifico" piuttosto lungo. L'originale CUBE in carbonio costa 40 ?...
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Io me lo sono fatto con una tanichetta di liquido per i tergicristalli della macchina.. Perfetto.. Mai un problema.. Adesso lo rifarò nero e che protegga un minimo anche davanti alla. Forcella.. Ps la forca è una domain da 180 e le gomme sono continental Rubber Queen 2.4
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
il bello delle tanichette da 5 lt rettangolari hanno il lato stretto che ha gia' la forma dell'archetto.purtroppo in quelle trasparenti tiene poco la vernice. ma presso gli O.I (bricolage) c'e' un nastro rinforzato tipo quello americano in colorazione mimetica troppo cool .provero! :)
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi ma qualcuno sa dove trovare dei fogli in lexan o policarbonato adatti? Intendo online o negozi fisici tipo Leroy Merlin? Io ho una Fritzz 2012 che monta l'ammo davanti alla ruota posteriore e dovrei farmene uno "specifico" piuttosto lungo. L'originale CUBE in carbonio costa 40 ?...
taniche dei detersivi finiti... vanno benissimo!!!
ed il violetto del Coccolino è insuperabile!!! :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
infatti tua moglie non si capacita del fatto che il sapone liquido finisce con una rapidità inusitata!!! :smile::smile::smile::smile:
Buona la battuta. o-o
Mia moglie non sa neppure che tipo di lavatrice abbiamo... :roll:
Tutti i lavori domestici sono a mio carico. Lavanderia, lavapiatti, cucina...
E direi anche "per fortuna", viste le sue capacità. :pirletto:
Utilizzo tutti i prodotti nella misura in cui ritengo sufficiente il loro apporto.
Quando terminano... riutilizzo il contenitore. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo