Tech Corner Workshop: il parafango fatto in casa

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una domanda per chi lo ha realizzato col flacone del detersivo: ma con le pieghe del flacone, come avete risolto?

HHHHEEELLLPPP!!!
Diventano parte integrante del modello.
Ad ogni modo, i contenitori in PE possono sempre essere plasmati a piacimento mediante il calore di una fiamma (non diretta). Li scaldi sul gas, con fiamma bassa, a 4-5 cm di altezza. Poi li pieghi come meglio credi.
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Bottiglione della candeggina "ACE" da 5 lt. Ne vengono fuori 2 e sono già pre piegati + con il materiale che si avanza ci si può cimentare a costruire delle altre tipologie di ripari dal fango (anche se quelli che ho provato erano una ciofeca).
Per evitare che le fascette di plastica possano strappare la plastica, ho usato degli occhielli metallici.

Mauro
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ieri sera l'ho realizzato!
Poi ho scoperto di aver finito le fascette... quindi, NON montato :-(
Oggi vado a comprarle e vi posto il risultato.
Premetto che è veramente brutto, in quanto l'ho realizzato arancione... con il fustino da 3 litri del Sole: unico flacone disponibile... eheheheheh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb and depa91

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Eccolo. Brutto è brutto... :-)
... E domani lo provo!

t87o9j.jpg
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Più lungo davanti non serve a nulla...se ci pensi quando la ruota gira il fango te lo spara da dietro...

Non è proprio così. dipende anche dalla velocità e se sei in discesa o pianura.

Ieri ho provato il Bender Fender che è simile a quello arancione qui sopra in termini di lunghezza.
E davanti quelche schizzo è partito. Poca roba. ma parte.

Proverò il brutto ma funzionale Bender Fender XL la prossima settimana quando mi arriva. E' più lungo davanti, praticamente simmetrico.

we will see
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Non è proprio così. dipende anche dalla velocità e se sei in discesa o pianura.

Ieri ho provato il Bender Fender che è simile a quello arancione qui sopra in termini di lunghezza.
E davanti quelche schizzo è partito. Poca roba. ma parte.

Proverò il brutto ma funzionale Bender Fender XL la prossima settimana quando mi arriva. E' più lungo davanti, praticamente simmetrico.

we will see

Hai ragione, sicuramente se si va veloci qualche schizzo può partire e salire oltre il parafango dopo l'archetto....a quel punto imho xrò che il fango ti voli sugli steli della forca....
Se parliamo solo di estetica xrò non mi piace il bender fender simmetrico, preferisco questo home made.:celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Non è proprio così. dipende anche dalla velocità e se sei in discesa o pianura.

Ieri ho provato il Bender Fender che è simile a quello arancione qui sopra in termini di lunghezza.
E davanti quelche schizzo è partito. Poca roba. ma parte.

Proverò il brutto ma funzionale Bender Fender XL la prossima settimana quando mi arriva. E' più lungo davanti, praticamente simmetrico.

we will see

Non tanto ti ripara da qualche schizzo, ma è piu' bello anche esteticamente :cucù:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco, il Bender Fender XL simmetrico a mio parere è perfetto per le forcelle Manitou, su cui il Marsh (e copie varie) risulta più arretrato.

Grazie [MENTION=145029]MiloD[/MENTION] per aver postato il disegno.
Da mesi invoco un pdf con le misure da copiare.
Ora qualcosa abbiamo... :cucù: non al 100%, ma bravo!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo