Windham wc round #5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao Frank,

certo che definire MSA una pista da XC mascherata (e pure male)...forse e' un po' una forzatura, no?

Ciao Simon

si effettivamente per quanto riguarda MSA è un pò un commento forzato ... fatto più che altro per enfatizzare il commento su Pietermaritzburg e Windham .... a cui era effettivamente riferita la definizione di XC mascherate ....

Io sono dell'idea che chi corre in World Cup, come chi corre nel Motomondiale e in F1, debba correre sempre e comunque, tenendosi per se eventuali commenti di merito sulla pista. Hai mai sentito Rossi o Schumacher lamentarsi di un pista? Io non credo che siano tutte perfette, ma non li senti mai dire "ho fatto male perche' la pista non andava bene".

sono d'accordo ... ma infatti mica l'ha scritta qualche pilota quella frase ... l'ho scritta io .... che sono solo un forumendolo ... :mrgreen:

.... è anche vero che se non lo dicono ufficialmente ... capita che lo pensino ... e lo dicano tra amici ....

in ogni caso ... credo tu possa confermare che Val di Sole può tranquillamente essere eletta la pista preferita dai piloti attualmente

Il fatto che Mont Saint Anne sia un allontanamento dal concetto di downhill, non lo condivido...una pista con pezzi da 70kmh, con pietraie micidiali e saltoni da paura, riconosciuta come una delle piu' belle del nostro sport...boh!

ricordo negli anni recenti delle piste più tecniche ... che personalmente mi divertivano molto di più

Per vincere in Coppa non basta il talento puro (vedi Brendan) o l'allenamento, ma serve un insieme di fattori, che Gwin quest'anno ha centrato in pieno.

assolutamente d'accordo .. i top sono top anche .. o soprattutto .. per questo motivo

Certi rumors poi li sento pure io...ma non mi interessano e non voglio dargli credito.

sarei felice anche io di non doverli sentire affatto .... e la mia paura è .. come già detto ..... che snaturando troppo la DH verso la prestazione atletica a danno di quella tecnica .... si spinga a cercare risultati in questo senso .......... ma sarei enormemente felice di sbagliarmi !!
 

Classifica mensile dislivello positivo